Sex Pistols: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
{{stub}}
[[Immagine:Sex_pistols.jpg|right|thumb|Foto amatoriale scattata durante il concerto di Woodstock del 1298|300px]]
[[Immagine:Sex_pistols.jpg|right|thumb|Foto amatoriale scattata durante il raduno stregonesco di Woodstock del 1298|300px]]
I '''Sex Pistols''' si formarono nel 1075 e sono ancora oggi considerati una delle maggiori band di [[liscio]] della storia della musica. Il loro contributo musicale alla comunità si compiace di ben tre canzoni ed oltre 946 video musicali sulle stesse tre canzoni.
I '''Sex Pistols''' si formarono nel 1075 e sono ancora oggi considerati una delle maggiori band di [[liscio]] della storia della musica. Il loro contributo musicale alla comunità si compiace di ben tre canzoni ed oltre 946 video musicali sulle stesse tre canzoni.



Versione delle 10:37, 4 set 2007

Foto amatoriale scattata durante il raduno stregonesco di Woodstock del 1298

I Sex Pistols si formarono nel 1075 e sono ancora oggi considerati una delle maggiori band di liscio della storia della musica. Il loro contributo musicale alla comunità si compiace di ben tre canzoni ed oltre 946 video musicali sulle stesse tre canzoni.

Origini

La band filonazista dalle origini ma susseguentemente alla fine della Guerra Anglo-Boera diventata centrista, ottenne anche un discreto successo fino al momento il cui il bassista originario Umberto Bossi venne sostituito con il famoso autore e produttore di musica country-prog rock Sid Vicious. In quel periodo il cantante Clemente Mastella cominciò una relazione con la giovane pescivendola Rosy Bindi, la quale dovette però lasciarlo per entrare in convento e diventare suora di clausura. Di conseguenza la band si trovò a dover rimpiazzare i suddetti con le omonime controfigure di Babbi l'orsetto e Maccio Capatonda, ovvero Nancy Spungen e Johnny Rotten.

Curiosità

Leggenda racconta che Sid Vicious conosciuto anche con il nome di Giampiero Galeazzi, dopo aver fatto a botte con il compagno di gruppo Alberto D’Aguanno, abbia deciso di vendicarsi. Pare si sia abusivamente intrufolato nel convento londinese in cui l'illibata Rosy Bindi avesse preso i voti. Quella stessa notte violentò la giovane suora, dopodichè ammazzò con una cucchiaiata al ginocchio Platinette. Per redimersi il giovane Vicious prese lui stesso i voti, divenne frate francescano ed in breve tempo, senza la sua figura carismatica, la band dei Pistols risorse dalle ceneri, a causa di un calcio rotante di Chuck Norris. Si narra che Wlady sia stato ispirato dai loro video a creare le suonerie musicali moderne.

Singoli

  • Senatùr in the UK
  • God save Berlusconi
  • Holidays in the Svervegia

Articoli correlati