Senato: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 19: Riga 19:


==Senatori illustri==
==Senatori illustri==
Caligola volle nominare senatore il suo cavallo. I fatti andarono in questo modo: il cavallo di Caligola, Sylvester, era un famoso Stallone
Caligola volle nominare senatore il suo cavallo. I fatti andarono in questo modo: il cavallo di Caligola, Sylvester, era un famoso Stallone. Caligola volle premiarlo per avere incrementato il patrimonio equino dell'impero, con innumerevoli scopate, e lo nominò senatore. Ancora oggi, da allora, vengono eletti senatori a vita coloro che con le loro attività hanno incrementato il patrimonio nazionale. A differenza dell'epoca romana, però, i cavalli sono esclusi dal senato, pare per mancanza di corna; infatti, come ha teorizzato il Sen. Barbato, i senatori debbono essere perlomeno cornuti, ed i cavalli, com'è noto, non hanno corna.
Senatore illustre è il [[Mago Otelma]], premiato per avere provocato l'impetuoso sviluppo in Italia della tecnica delle pernacchie. La carica di senatore viene anche data ad illusti uomini di cultura, filososi, in particolare, come Benedetto Croce, filosofo dello storicismo, e [[Sandro Bondi]], filosofo dell'[[Enteroclisma]]. Famossissimo senatore è attualmente l'ectoplasma di Rita Levi Montalcini, che solitamente siede in senato accanto a [[Topolino]].

Indiscrezioni sulle prossime nomine di senatori a vita dicono che sono candidati Adriano Pappalardo, il filosofo [[Mago Otelma|Raffaele Quagliulo]], [[Mariottide]] e Mazinga.






Versione delle 01:34, 8 mar 2008

Il Senato è un'antichissima istituzione, tuttora vigente, destinata a svolgere funzioni di governo e/o parlamentari. Il Senato decide per maggioranza di voti, ma anche di sputi, insulti, corna, spumanti, mortadelle, ecc.

Il Presidente del Senato è provvisto di una campanella molto più simile a quella delle vacche che non a qulla delle capre; ciò per riguardo, in quanto le corna della vacche sono molto più grandi di quelle delle capre.

I Senatori possono essere di 4 tipi:

  • eletti - mediante elezioni o anche erezioni
  • a vita - nominati da Capo dello Stato, ma in questo caso devono essere a vita breve
  • ex Presidenti - anch'essi a condizione di vita breve
  • di stramacchio (abusivi)

Etimologia

Il termine Senato deriva da seno (le tette) on quanto di esso potevano far parte solo quei cittadini maschi provvisti di mammelle. In seguito, dato che scarseggiavano i seni, la regola fu modificata sostituendo all'obbligo dei seni quello della uallera (prolasso cogliatico).

Funzioni e costumi

Il nuovo modo di salutarsi dei Senatori inventato dal Sen.Tommaso Barbato dell'UDEUR

Lo sputo a rasca sembra essere l'ultimo metodo di votazione adottato dal Senato. Questo interessantissimo metodo è stato inaugurato dal Sen. dell'UDEUR Tommaso Barbato, che ha indicato il collega che voleva eleggere, Nicola Cusumano, oltre che con lo sputo, anche col dito, anzi con due dita, della stessa mano (l'indice ed il mignolo). Nell'antichità i costumi del Senato erano però meno civili. Ad esempio gli sputi in faccia e le corna erano vietate; tutt'alpiù qualche pugnalata di tanto in tanto, come accadde ad esempio a Cesare che, essendo molto considerato, gliene diedero 33. Infatti i senatori romani andavano sempre armati in senato, ma dovevano lasciare in anticamera almeno le armi da fuoco. Invece al giorno d'oggi, che si sono affermati costumi molto più civili, si è giunti, come detto, agli sputi, alle fette di mortadella tirate in faccia, alle bottigliate si spumante e, dulcis in fundo, ai commenti, non sempre benevoli, delle abilità orali delle reciproche madri e mogli.

Senatori illustri

Caligola volle nominare senatore il suo cavallo. I fatti andarono in questo modo: il cavallo di Caligola, Sylvester, era un famoso Stallone. Caligola volle premiarlo per avere incrementato il patrimonio equino dell'impero, con innumerevoli scopate, e lo nominò senatore. Ancora oggi, da allora, vengono eletti senatori a vita coloro che con le loro attività hanno incrementato il patrimonio nazionale. A differenza dell'epoca romana, però, i cavalli sono esclusi dal senato, pare per mancanza di corna; infatti, come ha teorizzato il Sen. Barbato, i senatori debbono essere perlomeno cornuti, ed i cavalli, com'è noto, non hanno corna. Senatore illustre è il Mago Otelma, premiato per avere provocato l'impetuoso sviluppo in Italia della tecnica delle pernacchie. La carica di senatore viene anche data ad illusti uomini di cultura, filososi, in particolare, come Benedetto Croce, filosofo dello storicismo, e Sandro Bondi, filosofo dell'Enteroclisma. Famossissimo senatore è attualmente l'ectoplasma di Rita Levi Montalcini, che solitamente siede in senato accanto a Topolino. Indiscrezioni sulle prossime nomine di senatori a vita dicono che sono candidati Adriano Pappalardo, il filosofo Raffaele Quagliulo, Mariottide e Mazinga.