Seduzione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che allarga le gambe »
(Lucrezio nel "De rerum pertugium")
Lei sa come sedurre!

Seduzione viene dal latino e significa, secondo la definizione data da Pannella sotto effetto di oppio, "attirare a sé per mezzo di stupro quando si è completamente ubriachi". La sensualità è un fattore ignoto, che pare si distrugga di superalcolici e allevi le sue vacche in un paesino sperduto del Molise. Dal significato originale del termine derivano numerosi usi traslati, utilizzati anche nella lingua quotidiana:

  • Abbordare senza pudore persino mia nonna mentre si sistema il Tena Lady
  • Provocare sessualmente Concettina, di anni 102, mentre le scimmie dell'alcol ti si arrampicano sulla schiena
  • Provarci a più riprese con le suore passioniste credendo che "passioniste" significhi "scatenate nell'amplesso".

Il seduttore maschio

Muscoloso o flaccido che sia, se si muove come un muflone arrapato e lancia occhiate degne di un criceto strabico, otterrà soltanto un calcio nello scroto. Se invece sarà sicuro di sé, arriverà tutto tronfio e spettinerà con un rutto la sua preda esclamando "Io non devo chiedere mai", le donne si invaghiranno tutte di lui e lo vedranno una specie di Rocco Siffredi anche se tra le gambe nasconde un microbo rappreso.

Se hai manie di grandezza, spari cazzate, dici di essere il gemello separato alla nascita di Ricky Martin e hai il QI di una cimice, sei il seduttore perfetto.

Tecniche di seduzione maschili

  • Non appena arriva la vostra preda, farsi trovare attorniato da gnocche stratosferiche adoranti e mezze nude e respingerle dicendo "Basta, la nostra storia non può continuare, almeno due di voi le devo lasciare". Ah, prima pagatele bene, ovviamente.
  • Trovare il modo di farsi mandare un sms romantico da una playmate e leggerlo alla vostra preda ad alta voce dicendo "Bah, è una vita che è cotta di me...".
  • Impresa ardua? Iniziate col diventare pappa e ciccia con Hugh Hefner. No, non è ancora schiattato, quest'anno festeggia 140 anni, scopa ancora come un riccio e va nel bocciolo a tutti voi.

La seduttrice femmina

Esempio di tecnica di seduzione. Niente male, vero?

Per una donna, sedurre è più facile. Persino un frigobar con l’erre moscia e la salivazione di un boxer, se mette in atto le strategie di seduzione più comuni, può sembrare una stangona sensuale e pisellabile. Basta che respiri, infatti, non è solo il motto dei medici in sala rianimazione, ma anche la legge di Confucio-se-te-la-chiappo-te-la-cucio, e la maggior parte degli uomini applicano tale legge, conosciuta anche in geometria come "erettibilità costante del parallelepipedo".

Secondo il celebre aforisma di Cicerone, "In tempore belli omne buco trincea est", la donna conquista quasi sempre senza grandi problemi.

Strategie di seduzione femminili

  • Darla via
  • Parlare poco. Maleducate! Non si parla con la bocca piena!
  • Vestirsi poco: l'uomo è grato alle femmine che non indossano scafandri, impalcature di pizzo o mutande di latta col lucchetto.
  • Guardare la partita insieme a un uomo.