Scomodino: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Rodrigo El Hermano (discussione), riportata alla versione precedente di Manjusri)
Etichetta: Rollback
Riga 1: Riga 1:
[[File:scomodino_lat.jpg|right|thumb|200px|Una sezione laterale dello scomodino con evidenziato il ripiano, e come potrebbero essere stipate al suo interno delle coperte.]]
<center> Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il <b> 100 miliardesimo visitatore </b> di Nonciclopedia !


Per omaggiarla le regaleremo <b>un biglietto aereo con destinazione a scelta</b> tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!

https://www.momondo.com/discover/article/golden-ticket-competition-2 </center>
{{Cit|È tanto comodo quanto utile!|[[Tre minuti con Media Shopping]] sullo scomodino}}
{{Cit|È tanto comodo quanto utile!|[[Tre minuti con Media Shopping]] sullo scomodino}}



Versione delle 07:43, 1 mar 2020

Una sezione laterale dello scomodino con evidenziato il ripiano, e come potrebbero essere stipate al suo interno delle coperte.
« È tanto comodo quanto utile! »


Lo scomodino è una geniale invenzione del secolo scorso dell’Ing. Isacco Nuovatonnellata, un uomo che dopo aver conseguito il diploma di Maturità Classica e una laurea breve in Ingegneria della Comunicazione ha passato anni e anni della sua vita a sviluppare tecnologie e a progettare macchinari che mai nessuno ha avuto la perspicacia di mandare in produzione. Quindi, se sei un Giovane Imprenditore, acchiappa al volo questa opportunità e contatta gli eredi di Nuovatonnellata: saranno felicissimi di condividere con te tutti i fantastici progetti del loro avveniristico antenato!

Chiusa la piccola parentesi, pensiamo al mirabolante scomodino: come del resto il nome lascia intuire, ha a che fare con i comodini, i simboli di un retaggio culturale antico che dovrebbero essere sacrificati all’altare della modernità, ma sicuramente è più appagante per la vista anche se inevitabilmente più scomodo.

L'ingegner Isacco Nuovatonnellata da giovane.

Modalità di impiego

Lo scomodino è un cubo a più piani orizzontali che si apre sul piano superiore. Attenzione però! I ripiani non occupano tutta l’ampiezza dello scomodino, altrimenti quelli inferiori non sarebbero raggiungibili: viene lasciato uno spazio rivolto verso la parete posteriore in modo che l’utente chinandosi possa raggiungere i piani più bassi. Proprio un mobile intriso di scomodità, ma quale eleganza!

E gli utilizzi non finiscono qui: siccome la maggior parte delle persone è solita appoggiare chincaglierie come chiavi, monetine e abat-jour sui comodini, si potrà fare altrettanto con lo scomodino. Bisogna ricordarsi di spostare tutto però momentaneamente sul letto o in terra ogni volta che si dovrà aprirlo.

Una visuale isometrica dello scomodino, con tratteggiato il ripiano interno. Volendo può essercene anche più di uno.

Curiosità

  • Oltre a essere scomodo è anche dannoso per la salute. Causa mal di schiena e depressione. Ma non sono le cose che fanno male quelle più divertenti?
  • Se vi piace, grazie ai disegni potrete costruirvene uno voi: non è difficile, e dove la mettete la soddisfazione di farcela da soli?
  • Luca Giurato a casa non ha comodini ma bensì solo scomodini.
  • Se è fatto di legno può essere usato per accendere o alimentare il vostro caminetto.
  • Contrariamente a quanto sostenuto da eminenti scienziati giapponesi, uno scomodino non è un recipiente atto a ospitare residui tossici gassosi.
  • Arrigo Sacchi, un oppositore di Isacco Nuovatonnellata, sostiene che la forma squadrata e poco armoniosa degli scomodini non avrà mai il successo dei suoi sacchi.
  • Il primo scomodino è stato realizzato dall'Ikea.
  • L'ultimo scomodino è stato mangiato da Giuliano Ferrara.
  • Il primo scomodino mai costruito è stato realizzato da Antani & Soons

Voci correlate

Uno scomodino bivalve, scaricato nello spazio dalla Stazione Spaziale MIR
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

Fonte oligominerale naturale