Samoa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Versione del 20 gen 2012 alle 22:42 di Omino dei cereali (rosica | curriculum) (Creata pagina con ' {{Cit|I don't wanna live on this planet anymore|Allegro detto Samoano}} {{Cit|Perdonami Padre, non so quello che ho fatto!|Dio su Samoa, che tra l'altro dà vi...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« I don't wanna live on this planet anymore »
(Allegro detto Samoano)
« Perdonami Padre, non so quello che ho fatto! »
(Dio su Samoa, che tra l'altro dà vita a dispute teologiche interessanti...)

Le Samoa (Samoa tula’i, Samoa arise Ma sisi ia lau fu’a lou pale lea in lingua originale, ovvero: "isole inutili dimenticate da tutti") sono delle isole sfigate da qualche parte dove ha perso le scarpe il Signore. Sono note soprattutto per essere ignote al resto del mondo e per l'omonima nazionale di rugby che, puntualmente, si fa rompere il culo in tutte le competizioni, perfino dall'Italia.


Geografia (per modo di dire)

Non si sa bene dove si trovino, quindi me lo invento io. Confinano ad est con la Svervegia e a Norsud con il Congo belga (non chiedetemi come facciano delle isole ad avere paesi confinanti).

Le Samoa sono lì, spunteranno tra 3...2...1...

Per la verità neanche gli stessi abitanti conoscono l'esistenza della loro nazione, il che rende tutto molto più difficile.


Storia

La storia delle isole Samoa è lunga e interessante, ma a nessuno degli intelligentissimi Samoani è mai venuto in mente di mettere per iscritto ciò che stava avvenendo (o forse non lo ritenevano importante) per cui, fino al 1904 non abbiamo nessuna notizia. Tuttavia si pensa che tutto quel tempo l'abbiano passato

nella più totale e casta contemplazione del mondo circostante. Come vi ho anticipato, nel 1904 arrivarono nientepopodimeno che coloni dalla Kvante Zermania, per

prendere in sposa le donne samoane e innestare in loro la kvante kultura occidentale.

Ecco le caste e pure donzelle descritte dai francesi

La spedizione, che durò 6 mesi durante i quali perì la metà dell'equipaggio a causa della dissenteria e di violente pratiche omosessuali, era stata organizzata in tutta fretta dopo che i vicini Francesi avevano convinto Otto Von Bismarck della presenza, in tali isole, di numerose

vergini fanciulle in attesa di essere ingravidate.

Ecco invece chi era, al tempo, Miss Samoa

Come era facilmente intuibile, quei burloni dei Francesi avevano giocato un bello scherzo ai cugini germanici che, quando tornarono dal viaggio durato 10 anni, fecero scoppiare la prima guerra mondiale. Nel 1914 i neozelandesi, zitti zitti, prepararono una grande flotta per conquistare le Samoa e rendersi utili all'Inghilterra sconfiggendo i tedeschi ma, inaspettatamente, non trovarono nessuno, se non Robinson Crusoe e il soldato Palla di lardo versione tedesca, che era stato abbandonato 10 anni prima dal Zerghenten von Hartmann per aver rubato una ciambella. Sconfitto quindi l'unico, ma bellicoso, soldato tedesco rimasto, si inoltrarono nell'isola. Per venire incontro alle orrende condizioni degli abitanti, introdussero oggetti tecnologici come il pettine e il tagliaunghie, che contribuirono a rendere più piacevoli alla vista quegli esseri abominevoli. Nel 1962 i neozelandesi abbandonarono l'isola a sè stessa, che decise di diventare indipendente all'insaputa del mondo intero. Solo recentemente, con l'iscrizione delle nazionali di calcio e rugby nei ranking FIFA, si è appurata la loro effettiva esistenza.


Società e Cultura

File:Forever alone.jpeg
Tipico cittadino samoano