Rayman

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Il gioco è un cazzo di lavoro »
(Michel Ancel in un soliloquio)


Rayman non è una semplice melanzana, ma è una melanzana adorata in tutto l'emisfero, entrando ufficialmente a far parte degli Dei del Culto Animista.

L'idea

Michel Ancel stava giocando a Bucket Filling Game sul suo mitico Magnavox Odyssey, quando decise di fare qualcosa in merito. All'inizio tentò di creare un modello in 3D con carta e colla vinilica per poi spedirlo al famoso concorso il Piccolo Genio. Incredibilmente e, contrariamente alle aspettative e contro qualsivoglia legge scientifica, fisica o astrofisica, il suo progetto piacque davvero moltissimo, tanto che di conseguenza lo creò daccapo, ottenendo risultati nettamente superiori al poccio precedente e così il primo premio del concorso toccò inevitabilmente a lui. Ancel in seguito decide di abbandonare l'idea di fare qualcosa in merito. Il giorno dopo, rimase ore e ore a pensarci e alla fine ebbe l'idea che gli avrebbe cambiato la vita: farne un videogioco! Si mise subito all'opera e lavorò giorno e notte, e in pochissimi anni, realizzò il suo sogno. Il videgioco conteneva una quantità incalcolabile di poligoni, un sonoro fluido e il tutto girava in soli 120 Hz come una moderna televisione a cristalli liquidi. Il gioco fu subito comprato dai migliori negozi venditori di videogames. Il gioco ebbe un immediato successo, insomma, Michel Ancel aveva proprio "fatto centro" questa volta e come probabilmente saprete, per Michel, fare centro è di routine.

Rayman

Il primo gioco di Rayman è un platform ambientato nel suo mondo. Un giorno, il mondo di Rayman venne oscurato da una strana forza malvagia. Così Rayman stesso venne incaricato di salvare a tutti. Ovviamente lui accettò immediatamente e di sua spontaneità. Così intraprenderà un lungo viaggio. All'inizio avrà la peggio, ma grazie all'aiuto di un mago con un cilindro gigante in testa riuscirà a sconfiggere il malvagio Mister Dark.

Rayman 2 - The Great Escape

Dei robot decidono di conquistare il mondo di Rayman e ci riescono. Sfortunatamente, Rayman, ha un piano per sventare il nemico. Il piano consiste nell'attirare tutto l'esercito robot, per poi sconfiggerli; entrare nella base artica e creare un enorme campo elettromagnetico.

Rayman M

In Rayman M, Rayman decide partecipa al famoso torneo. Ci sono nuovi personaggi.

Rayman 3

In questo episiodio, Rayman, se la deve vedere con un Lum che vuole conquistare il mondo. Rayman deve salvare il suo mondo e ancora una volta ci riesce.

Rayman Raving Rabbids

Dei Rabbids hanno rapito Rayman. Essendo stupidi, però, danno a Rayman la possibilità di liberarsi facendogli fare dei tornei e delle sfide.

Rayman Raving Rabbids 2

I Rabbids invadono la terra.

Rayman Raving Rabbids TV Party

I soliti Rabbids inventano un marchingegno per teletrasportarsi dentro ad oggetti utili.

Rabbids Go Home

I Rabbids tornano sulla Luna.

Rayman Raving Rabbids Travel in Time

I Rabbids viaggiano nel tempo.

Rayman Origins

Rayman torna con le due dimensioni! Piacevole scelta stilistica.

Stranezze

  • Come tutti sanno Rayman non ha le braccia e le gambe, eppure riesce benissimo a muovere sia le mani che i piedi.
  • Nel primo Rayman sia il protagonista che i suoi nemici non hanno le braccia e le gambe, mentre dal secondo episodio in poi ce le hanno tutti tranne Rayman.
  • In molti episodi il gioco inizia con Rayman che è stato imprigionato.
  • Rayman, in realtà, non ha vestiti e scarpe ma quelli che "indossa" sono i suoi veri abiti e piedi.

Argomenti correlati

Collegamenti esterni