Rayman: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Modifica minore)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|Il gioco è un cazzo di lavoro|[[Michel Ancel]] in un soliloquio}}
{{videogioco}}
[[File:Rayman_Raving_Rabbids_4-768862.jpg|right|thumb|200px|Un [[Rabbid]] seduto su [[Michel Ancel]]]]


{{Cit2|Che schifo, una melanzana marcia!|Rayman si guarda allo specchio}}
{{Cit2|Il gioco è un cazzo di lavoro|[[Michel Ancel]] intento a dire che il suo gioco è un capolavoro}}


'''Rayman''' non è una semplice melanzana, ma è una melanzana adorata in tutto l'emisfero, entrando ufficialmente a far parte degli Dei del [[Culto Animista]].

'''Rayman''' non è una semplice melanzana, ma è una melanzana marcia adorata in tutta l'[[Africa]] del centro-nord, entrando ufficialmente a far parte degli Dei del [[Culto Animista]].


== L'idea ==
== L'idea ==
[[File:F_Michel.jpg|left|thumb|150px|Michel Ancel mentre osserva il suo capolavoro]][[File:Urlo.jpg|right|thumb|150px|Capolavoro!]]


Michel Ancel, di professione allevatore di conigli, stava giocando a Bucket Filling Game sul suo tecnologico Magnavox Odyssey, quando gli vennero in mente le melanzane ripiene che aveva mangiato il giorno precedente. Così decise di fare qualcosa in merito a quel piatto squisito. All'inizio tentò di creare (con scarsi successi, per non dire nulli) un modello in 3D con carta igienica e [[colla vinilica]] per poi spedirlo al famoso concorso ''il Piccolo Genio (dai 6 ai 12 anni)''. Incredibilmente, però, contrariamente alle aspettative e contro qualsivoglia legge scientifica, [[fisica]] o astrofisica, il suo progetto '''Melanzana Marcia in salmì''' piacque davvero moltissimo, tanto che i cattivgustai del concorso ne chiesero una seconda porzione. Di conseguenza lo creò daccapo, ottenendo risultati nettamente superiori al poccio precedente e così il primo premio del concorso toccò inevitabilmente a Gianni, il vicino di casa di Michel Ancel. Dopo questa batosta e dopo essersi liberato del cadavere del vicino, Ancel decise di abbandonare l'idea di fare qualcosa in merito alle sue adorate melanzane e così butto nel cesso tutti i modellini di [[Turboman]] (perché di solito succede questo nei film con protagonisti dei bambini, giusto?). Il giorno dopo, mentre stava cagando, sentì qualcosa che usciva dal water e che gli entrava nel [[culo]], e non viceversa come sarebbe dovuto essere. Così si alzò di scatto e controllò; vide che erano i modellini di Turboman che, essendo ec''cessi''vamente grandi, non erano stati scaricati dallo scarico. Così, Ancel, dopo essersi pulito il [[culo]], prese subito in mano la situazione e decise di continuare il progetto '''Melanzana Marcia'''. Rimase ore e ore a pensarci e alla fine ebbe l'idea che gli avrebbe cambiato la [[vita]]: farne un videogioco! Si mise subito all'opera e lavorò giorno e notte come un coniglio in calore e in pochissimi anni (5 o 6 al massimo), realizzò il suo sogno. Il videgioco conteneva una quantità incalcolabile di poligoni (11), un sonoro fluido come il motore di un'auto ingolfata e ¾ di livello e il tutto girava in soli 120 Hz come una moderna televisione a cristalli liquidi. Il gioco fu subito comprato dai migliori negozi venditori di videogames, come le bancarelle dei marocchini, il discount che aveva dietro l'angolo e alla Nestlè, che lo vendeva dentro le scatole di cereali. Il gioco ebbe un immediato successo con più di 1.000.000 di copie '''rubate''' e un guadagnio stimato tra i 1000 e i 10000 cent. Insomma, Michel Ancel aveva proprio "fatto centro" questa volta e come probabilmente saprete, per Michel, fare centro è una vera impresa.
Michel Ancel stava giocando a Bucket Filling Game sul suo mitico Magnavox Odyssey, quando decise di fare qualcosa in merito. All'inizio tentò di creare un modello in 3D con carta e [[colla vinilica]] per poi spedirlo al famoso concorso ''il Piccolo Genio''. Incredibilmente e, contrariamente alle aspettative e contro qualsivoglia legge scientifica, [[fisica]] o astrofisica, il suo progetto piacque davvero moltissimo, tanto che di conseguenza lo creò daccapo, ottenendo risultati nettamente superiori al poccio precedente e così il primo premio del concorso toccò inevitabilmente a lui. Ancel in seguito decide di abbandonare l'idea di fare qualcosa in merito. Il giorno dopo, rimase ore e ore a pensarci e alla fine ebbe l'idea che gli avrebbe cambiato la [[vita]]: farne un videogioco! Si mise subito all'opera e lavorò giorno e notte, e in pochissimi anni, realizzò il suo sogno. Il videgioco conteneva una quantità incalcolabile di poligoni, un sonoro fluido e il tutto girava in soli 120 Hz come una moderna televisione a cristalli liquidi. Il gioco fu subito comprato dai migliori negozi venditori di videogames. Il gioco ebbe un immediato successo, insomma, Michel Ancel aveva proprio "fatto centro" questa volta e come probabilmente saprete, per Michel, fare centro è di routine.


== Rayman ==
== Rayman ==
Il primo gioco di '''Rayman''' è un platform ambientato nel suo mondo. Un giorno, il mondo di Rayman venne oscurato da una strana forza malvagia. Così Rayman stesso venne incaricato di salvare a tutti. Ovviamente lui accettò immediatamente e di sua spontaneità. Così intraprenderà un lungo viaggio. All'inizio avrà la peggio, ma grazie all'aiuto di un mago con un cilindro gigante in testa riuscirà a sconfiggere il malvagio Mister Dark.
[[File:Rayman.jpg|right|thumb|172px|Si noti la mancanza della parte più importante di tutto il corpo]]
Il primo gioco di '''Rayman''' è un plataform ambientato nel mondo della [[melanzana]], dove tutto è fatto di stupide nuvolette e stupidi nemici. Un giorno, però, il mondo di Rayman venne oscurato da una strana forza oscura, costituita da un nano con un mantello nero e un binocolo storpio. Così Rayman stesso venne incaricato da Protton ([[puttana|шлюха]]) di salvare il [[culo]] a tutti. Ovviamente lui accettò immediatamente e di sua spontaneità, dopo essere stato pesantemente torturato. Così intraprenderà il lungo viaggio per la [[Terra di Mezzo]], situata a Sud-Est del continente. All'inizio avrà la peggio, ma grazie all'aiuto di una patata/mago con un cilindro gigante in testa che gli regala [[Omino Bianco]] additivo 100+, riuscirà a sconfiggere il malvagio Mister Dark scolorandolo di bianco.


== Rayman 2 - The Great Escape ==
== Rayman 2 - The Great Escape ==


Dei [[robot]] assassini decidonono di conquistare il mondo di Rayman e "inspiegabilmente" ci riescono. Sfortunatamente, Rayman, ha un piano per sventare il nemico, facile come [[2+2=5]]. Il piano consiste nel trasformare una pacifica scampagnata di ultras in visita nell'emisfero boreale in una guerra atomica per attirare tutto l'esercito robot, per poi mandare gli uomini migliori a sconfiggerli: Rayman, Globox e una Lucciola a fare il lavoro {{s|facile}} sporco: entrare nella base artica dalla porta sul retro e premere il grosso pulsante rosso situato all'ingresso della base nemica in bella vista, in modo da creare un enorme campo elettromagnetico in grado di mandare in tilt i robot. Per uno strano scherzo del [[destino]] il piano funziona e vissero tutti melenzani e contenti. Ma non è finita qui! La fata e Rayman sono fidanzati, ma non riusciamo a capire come farà Rayman a farla "divertire" quando non ha la parte più importante del corpo, il {{s|cazzo}} pene.
Dei [[robot]] decidono di conquistare il mondo di Rayman e ci riescono. Sfortunatamente, Rayman, ha un piano per sventare il nemico. Il piano consiste nell'attirare tutto l'esercito robot, per poi sconfiggerli; entrare nella base artica e creare un enorme campo elettromagnetico.


== Rayman M ==
== Rayman M ==


In Rayman M, Rayman decide partecipa al famoso torneo. Ci sono nuovi personaggi.
In Rayman M (traducibile con "Rayman [[Merda]]"), Rayman decide di iscriversi al famoso torneo chiamato la '''Checca di Merda''' e, alla fine, perderà clamorosamente in tutte le qualificazioni. Ci sono nuovi personaggi, tra cui Razorwife ( la fidanza di Razorbeard ) , Tily ( sorella gemella di Trilli ), Henchman 1000 ( ovvero la versione avanzata di Henchman 800, che sarebbe una supermerdata di robot, mentre questa nuova versione è ancora peggio ) .


== Rayman 3 ==
== Rayman 3 ==


In questo episiodio, Rayman, se la deve vedere con un Lum che vuole conquistare il [[mondo]]. Rayman deve salvare il suo mondo e ancora una volta ci riesce.
In questo episiodio, Rayman, se la deve vedere con un Lum [[negro|diversamente bianco]] e isterico che, sorprendentemente, vuole conquistare il [[mondo]] e sottomettere le [[bianchi|melanzane]]. Rayman, intanto è entrato a far parte del [[Ku Klux Klan]] [[comunismo|comunista]] (questo spiega la presenza di un cappuccio rosso sul vestito di Rayman) e quindi decide di salvare il suo mondo e ancora una volta ci riesce, nonostante lui sia dotato di inutili pugnetti e il nemico sia invece dotato di un mega esercito armato di coltelli, motoseghe, pistole, mitragliatrici, miltragliatori, fucili a pompa e a canne mozze, bazzoka, toilette alla turca, mine, granate, lavatrici volanti, bombe nucleari, raggi satellitari a microparticelle di azoto ibrido (?) e [[Super Liquidator]]. MA NON È FINITA: la loro arma segreta era uno psicopatico mutante che assomigliava a Saw l'Enigmista ... e ogni volta che veniva sconfitto da Rayman gli diventava sempre più grande il CAZZO, uhm, tutto il corpo, scusate ...


== Rayman Raving Rabbids ==
== Rayman Raving Rabbids ==
Dei Rabbids hanno rapito Rayman. Essendo stupidi, però, danno a Rayman la possibilità di liberarsi facendogli fare dei tornei e delle sfide.
[[File:Rayman2_04.jpg|right|thumb|200px|Rayman nella sua massima espressione artistica (e grafica)]]
Dei '''diversamente bianco'''nigli hanno rapito Rayman e gli hanno tolto le [[mano|mani]], perché profondamente incazzati con Michel Ancel per il fatto che ha tolto la trama al gioco. Essendo stupidi, però, danno a Rayman la possibilità di liberarsi facendogli fare dei minigiochi stupidi come lanciare un coniglio vestito da [[superman|SuperRabbit]] il più lontano possibile, una partita a ''cavalca la mucca deformata'' e scagliala nuovamente il più lontano possibile e un altro in cui si devono chiudere le porte dei cessi portatili prima che i conigli, che ci cagano dentro, riescano a uscire, sparandoti con dei pericolosissimi sturalavandini.


== Rayman Raving Rabbids 2 ==
== Rayman Raving Rabbids 2 ==


I Rabbids invadono la [[terra]].
I '''conigli coglioni''' decidono di invadere la [[terra]], ma quando sono a un passo dal compiere la loro opera, cambiano idea e iniziano a fare minigiochi stupidi con Rayman, orge e varie puttanate da frocetti qua e là.


== Rayman Raving Rabbids TV Party ==
== Rayman Raving Rabbids TV Party ==


I soliti Rabbids inventano un marchingegno per teletrasportarsi dentro ad oggetti utili.
I soliti conigli inventano un marchingegno per teletrasportarsi dentro agli oggetti e che potrebbe cambiare il destino dell'umanità, ma che, come al solito, usano come sturalavandini, vibratore e altre cavolate con l'ormai odiato Rayman che ha talmente tanto rotto che compare solo in alcuni video [[sadomaso|divertenti]] completamente inutili, dal momento che anche questo videogioco non ha una trama sensata.


== Rabbids Go Home==
== Rabbids Go Home==
I Rabbids tornano sulla Luna.
I conigli, finalmente, vogliono tornare a casetta loro, la luna! Quindi per costruire una torre così alta da arrivare fin lassù ci vengono a casa nostra a rubarci tutto, anche il lavoro! Alla fine riescono nello scopo, ma annoiandosi tornano sulla terra per creare un nuovo capitolo delle loro avventure: Rayman Raving Rabbids Travel in Time!


== Rayman Raving Rabbids Travel in Time ==
== Rayman Raving Rabbids Travel in Time ==
I Rabbids viaggiano nel tempo.
Buon dio! Non gli bastava aver tormentato la nostra generazione, così decidono di andare a dare noi a tutti i nostri avi partendo dall'età della pietra fino alla completa distruzione del mondo conosciuto a causa di una [[21 dicembre 2012|tempesta solare elettromagnetica]]. Come cavolo hanno fatto a crearla? Mistero.


== Rayman Origins ==
== Rayman Origins ==
Rayman torna con le due dimensioni! Piacevole scelta stilistica o mancanza di personale alla Ubisoft?
Rayman torna con le due dimensioni! Piacevole scelta stilistica.
[[File:Rayman_Origins_insegue_un_forziere_col_sigillo_del_papocchio.jpg|center|thumb|500px|Rayman e compare mentre cercano di catturare il rarissimo ''Forziere [[Papocchio]]'']]


== Stranezze ==
== Stranezze ==
[[File:RR Aspirapolvere.jpg|right|thumb|170px|L'immagine più sexy che potrete trovare in un gioco di Rayman]]
*Come tutti sanno Rayman non ha le braccia e le gambe, eppure riesce benissimo a muovere sia le mani che i piedi.
*Come tutti sanno Rayman non ha le braccia e le gambe, eppure riesce benissimo a muovere sia le mani che i piedi.
*Nel primo Rayman sia il protagonista che i suoi nemici non hanno le braccia e le gambe, mentre dal secondo episodio in poi ce le hanno tutti tranne Rayman.
*In Rayman 2 compare per la prima volta quella specie di grillo verde in grado di volare e che non sa parlare, ma solo emettere degli strani ronzii; ma non nel 3, nel quale è in grado di parlare perfettamente e, a dirla tutta, parla anche troppo. La stessa cosa accade con Globox.
*In molti episodi il gioco inizia con Rayman che è stato imprigionato.
*Nel primo Rayman sia il protagonista che i suoi nemici non hanno le braccia e le gambe, mentre dal secondo episodio in poi ce le hanno tutti.
*Rayman, in realtà, non ha vestiti e scarpe ma quelli che "indossa" sono i suoi veri abiti e piedi.
*Ancora, nel primo Rayman, i Lum sono di colore blu, nel secondo diventano gialli, poi dal terzo rossi!
*In molti episodi il gioco comincia con Rayman che è stato imprigionato e che non ha più le mani, perché gli sono state rubate dai nemici.
*Prima Rayman era un po' stempiato, ma adesso ha, misteriosamente, più [[capelli]]. Riportino perché si invecchia?
*Nei primi [[videogiochi]] Rayman aveva una semplice [[bandana]] rossa, che teneva legata al "collo", mentre in quelli pìù nuovi, ha un cappuccio stile ''tuta da ginnastica'' nel tentativo di rendersi più simpatico e stiloso. Cosa ancora nei prossimi episodi, un look stile [[Silvio pirata]]?
*Rayman, in realtà, non ha le scarpe e quelle che ha addosso sono i suoi veri piedi, eppure ce le ha diverse rispetto ai precedenti episodi, come fa a cambiarli?


== Argomenti correlati ==
== Argomenti correlati ==
Riga 71: Riga 58:


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==
*[http://www.youtube.com/watch?v=lnIIkijt6So Il piano di conquista dei Bianconigli spiegato nei minimi dettagli in questo video.]
*[http://it.youtube.com/watch?v=sbuT6JoR5cU Michel Ancel recita in una scena del celeberrimo film "Rayman Raving Rabbids" (si noti l'immensa bravura di Michel Ancel nel far finta di soffrire).]
*[http://it.youtube.com/watch?v=uhk2xQB2_W4&feature=related Dimostrazione che i conigli non sono stupidi.]
*[http://raymanzone.it.ubi.com/ Rayman ha creato un suo sito in cui mette i video che crea con i suoi migiori amici (dei conigli).]


{{Portali|Videogiochi}}
{{Portali|Videogiochi}}

Versione delle 03:20, 21 mar 2013

« Il gioco è un cazzo di lavoro »
(Michel Ancel in un soliloquio)


Rayman non è una semplice melanzana, ma è una melanzana adorata in tutto l'emisfero, entrando ufficialmente a far parte degli Dei del Culto Animista.

L'idea

Michel Ancel stava giocando a Bucket Filling Game sul suo mitico Magnavox Odyssey, quando decise di fare qualcosa in merito. All'inizio tentò di creare un modello in 3D con carta e colla vinilica per poi spedirlo al famoso concorso il Piccolo Genio. Incredibilmente e, contrariamente alle aspettative e contro qualsivoglia legge scientifica, fisica o astrofisica, il suo progetto piacque davvero moltissimo, tanto che di conseguenza lo creò daccapo, ottenendo risultati nettamente superiori al poccio precedente e così il primo premio del concorso toccò inevitabilmente a lui. Ancel in seguito decide di abbandonare l'idea di fare qualcosa in merito. Il giorno dopo, rimase ore e ore a pensarci e alla fine ebbe l'idea che gli avrebbe cambiato la vita: farne un videogioco! Si mise subito all'opera e lavorò giorno e notte, e in pochissimi anni, realizzò il suo sogno. Il videgioco conteneva una quantità incalcolabile di poligoni, un sonoro fluido e il tutto girava in soli 120 Hz come una moderna televisione a cristalli liquidi. Il gioco fu subito comprato dai migliori negozi venditori di videogames. Il gioco ebbe un immediato successo, insomma, Michel Ancel aveva proprio "fatto centro" questa volta e come probabilmente saprete, per Michel, fare centro è di routine.

Rayman

Il primo gioco di Rayman è un platform ambientato nel suo mondo. Un giorno, il mondo di Rayman venne oscurato da una strana forza malvagia. Così Rayman stesso venne incaricato di salvare a tutti. Ovviamente lui accettò immediatamente e di sua spontaneità. Così intraprenderà un lungo viaggio. All'inizio avrà la peggio, ma grazie all'aiuto di un mago con un cilindro gigante in testa riuscirà a sconfiggere il malvagio Mister Dark.

Rayman 2 - The Great Escape

Dei robot decidono di conquistare il mondo di Rayman e ci riescono. Sfortunatamente, Rayman, ha un piano per sventare il nemico. Il piano consiste nell'attirare tutto l'esercito robot, per poi sconfiggerli; entrare nella base artica e creare un enorme campo elettromagnetico.

Rayman M

In Rayman M, Rayman decide partecipa al famoso torneo. Ci sono nuovi personaggi.

Rayman 3

In questo episiodio, Rayman, se la deve vedere con un Lum che vuole conquistare il mondo. Rayman deve salvare il suo mondo e ancora una volta ci riesce.

Rayman Raving Rabbids

Dei Rabbids hanno rapito Rayman. Essendo stupidi, però, danno a Rayman la possibilità di liberarsi facendogli fare dei tornei e delle sfide.

Rayman Raving Rabbids 2

I Rabbids invadono la terra.

Rayman Raving Rabbids TV Party

I soliti Rabbids inventano un marchingegno per teletrasportarsi dentro ad oggetti utili.

Rabbids Go Home

I Rabbids tornano sulla Luna.

Rayman Raving Rabbids Travel in Time

I Rabbids viaggiano nel tempo.

Rayman Origins

Rayman torna con le due dimensioni! Piacevole scelta stilistica.

Stranezze

  • Come tutti sanno Rayman non ha le braccia e le gambe, eppure riesce benissimo a muovere sia le mani che i piedi.
  • Nel primo Rayman sia il protagonista che i suoi nemici non hanno le braccia e le gambe, mentre dal secondo episodio in poi ce le hanno tutti tranne Rayman.
  • In molti episodi il gioco inizia con Rayman che è stato imprigionato.
  • Rayman, in realtà, non ha vestiti e scarpe ma quelli che "indossa" sono i suoi veri abiti e piedi.

Argomenti correlati

Collegamenti esterni