Template:NAAL

« Chi scopa paga e i figli sono suoi »
(Puttana)
« In fondo, è il lavoro più antico del mondo... »
(Puttana)
Attenzione! La tua ex potrebbe essere una puttana!

Una puttana è una libera professionista nel campo della prostituzione, branca della pedagogia. Curiosamente, è anche l'appellativo ironico con cui spesso gli uomini descrivono la loro ex.

Differenze

Da non confondere con Puttane, paesino dell'entroterra padano, famoso per essere meta di molti turisti (da cui il detto "andiamo a Puttane").

Descrizione

 

Quello che è comunemente chiamato il mestiere più antico del mondo è superato, come immoralità, soltanto dalla professione di politico. Si ritiene che tutti gli esseri viventi di sesso femminile (ad eccezione della propria madre e per ovvi motivi di Rosi Bindi) appartengano a tale casta.

La puttana comune è una simpatica signorotta di mezza età che se ne va a spasso per marciapiedi e tangenziali in minigonna, sprezzante del pericolo, e di tanto in tanto si ferma a parlare con qualche passante curioso o accetta un passaggio da qualche benefattore. Il mestiere di puttana è veramente tutto qui. Le malelingue vogliono che successivamente la puttana si esibisca in contorsioni improbabili per raccimolare denaro, ma è tutto falso.

Concorrenza

La concorrenza sleale portata avanti da rumeni e africane ha portato alla saturazione del mercato di puttane, così le ragazze di casa nostra intenzionate a prendere sul serio tale impiego solitamente ripiegano su lavori dello stesso livello ma meno divertenti, come ad esempio fare la cassiera al McDonald's.

Sinonimie

Puttane Celebri