Petoria

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Versione del 21 apr 2008 alle 23:32 di Skavo (rosica | curriculum) (Nuova pagina: {| border="7" cellpadding="3" cellspacing="3" bgcolor="#FFDEAD" style="float:right; margin-left:15px" ! 200px |---- bgcolor="#FFFFFF" | align="center" | ! |-...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
P E T O R I A
Pianeta: Terra
Continente: America
Nome ufficiale: Monarchia In-Costituzionale di Petoria
Lingua ufficiale: Petoriano
Capitale: Petoria
Superficie: Come un peto(ria)
Popolazione: 5 più un cane parlante
Etnia principale: Caucasica 83%
Canina 17%
Governo: Monarchia In-Costituzionale Autoproclamata
Attività principale: Fare barbecue con i principali nemici degli USA
Religione: Animista
Motto: “cioè, cioè adesso dovrei governare con il pene?”
Targa internazionale: PET (si... come le bottiglie)
Sport Nazionale: Campionato nazionale di cazzate estreme

Petoria confina a nord con il n° 33 di Spooner Street, a sud con il numero 29 di Spooner Street e sugli altri due lati è circondata da un mare di asfalto.


Storia

File:Ahi...jpg
Il Re di Petoria si esibisce nella tipica danza di guerra del suo popolo.

La Monarchia In-Costituzionale di Petoria è nata da un errore su una cartina. Il sindaco di Quahog (Rhode Island), Adam West credendo che la cartina della città fosse una cartina da rollare strappò un pezzo di essa. Quando per puro caso Peter Griffin lo scoprì, decise di diventare proclamare la sua casa, il suo giardino e la sua piscina appena condonata stato indipendente.

Il disguido tecnico che provocò la nascita dello stato lasciò mezzo mondo stupefatto e alla restante parte non cambio la giornata. Il Re Peter Griffin fu tacciato di essere un comunista sovversivo. Il Ministro dell'Aeronautica Chris Griffin fu incaricato dal governo di Petoria di avviare il programma spaziale. L'obbiettivo era quello di raggiungere la Luna, senza però ottenere successi di alcun tipo.

Geografia

La geografia di Petoria si presenta abbastanza lineare. Troviamo una costruzione monumentale che occupa circa due terzi del vasto territorio di Petoria. Questa costruzione, chiamata comunemente nucleo abitativo principale, o più volgarmente casa, è il fulcro della vita politica, economica, sociale e sessuale del potente stato situato nel Rhode Island.

Il resto del territorio del paese è costituito da una lussureggiante pianura fertile chiamata in gergo locale giardino.


Conflitti

I principali conflitti ricordati a Petoria sono due... anche perchè effettivamente furono le uniche due guerre combattute dallo stato.

  • Brumaio 1375 - Ventoso 1375 Guerra Petoria - Portogallo. Il duro scontro tra i due stati andò avanti per molti e molti giorni. Fu uno dei più cruenti scontri mai visti nella storia.
  • Prugnoso 1777 Guerra Americo-Petoriana detta anche guerra dei 6 minuti. Tanto infatti durò questa guerra. Gli USA riconobbero immediatamente la superiorità dell'avversario e si ritirarono. Il Re Peter Griffin, però, nella sua magnanimità (leggasi stupidità) decise di farsi ammettere di sua volontà dal tirannico Stato americano.

Mentre sulla prima guerra si hanno notizie incerte e poco attendibili, sulla seconda esiste un documentatissimo reportage televisivo. Tutto iniziò quando il Re Peter Griffin invase gli USA dopo una toccante seduta spiritica all'ONU. La piccola fetta di terreno conquistata dallo stato di Petoria, prese il nome di Johaio. Questa provincia consentiva uno sbocco sul mare (piscina). L'esercito fu schierato al confine tra i due stati. L'operazione fu denominata Vongola nel Deserto e come già detto durò pochi minuti. Per l'esattezza 6:24 minuti. Ma i veri motivi della guerra era sotto gli occhi di tutti. Petoria possedeva armi di distruzione di Massa-Carrara. Quando queste non vennero trovate, si montò artificiosamente la storia della riunione dei principali nemici statunitensi nel retro del monumento chiamato casa.

La propaganda Americana si scaglia contro il Re di Petoria Peter Griffin


Economia

L'economia di Petoria si basa principalmente sul brigantaggio. Non sono rilevate altre forme di sostentamento economico. Neanche dopo un'analisi attenta si riesce effettivamente a trovare un bricciolo di economia... tho... sembra proprio l'Italia.


Curiosità

In origine Petoria si doveva chiamare Peterland, ma con il timore che fosse scambiato per un bar di gay dell'aeroporto, il Re optò per un più saggio Petoria.

Le prime quattro lettere del nome dello Stato di Petoria, sono appunto peto, specialità in cui il Re eccelle a livello internazionale.