Paradosso

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nonsense Un paradosso è una trave di sostegno degli edifici ([1]). Ma è anche un assunto che si dimostra vero seppure per logica dovrebbe essere falso. Inoltre è una protezione montata su alcune auto per parare gli urti contro i dossi dissuasori di velocità. Com'è possibile che una parola sola abbia tutti questi significati? Boh, è un paradosso.

Io Sono Mio Nonno

"Io sono Mio Nonno" è un famoso paradosso inventato in Svervegia.

Si sa il luogo dove è nato ma non chi l'ha creato; questo paradosso ha fatto impazzire i più noti scienzati e matematici di tutto il mondo tra cui il famoso Spatòl deù cess,Mondo Marcio e Karl Marx.

Colui che ha provato a risolvere il paradosso

Ritornando all'autore, beh l'autore potresti essere Tu o gente come te ma tanto a chi importa?.

Eccovi il paradosso in forma originale:"Ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 48 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre. Mia moglie e io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre; e inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio. La moglie di mio padre

File:Ted3.jpg
Uno dei tanti possibili creatori di questo paradosso.

a Natale ha avuto un figlio, che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio. Quindi io sono mio nonno!"

Mio fratello è figlio unico

Questo paradosso ha fatto ragionare come detto sopra, molti scienzati. Purtroppo, a complicare le cose si è diffuso in Spagnogallo una variante di questo paradosso. Fa così: "Se io sono mio nonno, dovrei essere anche padre di me stesso, fratello di mio zio e nipote di mio figlio. Però essendo mio figlio mio zio io non posso essere il cognato di mia madre che ha sposato mio nipote, ovvero mio zio. Quindi mia madre ha sposato mio zio e questo porta a dedurre il fatto che ora mia madre è anche mia sorella. Mia sorella è diventata suocera di mio figlio ma mia sorella è anche mia madre essendo matrigna di mia zia. Quindi mio nonno potrebbe essere semplicemente il nipote di mio figlio. Quindi io sono fratello a un figlio unico!" Ovviamente è sottinteso che, gli scienziati stufi di ragionare e cercare di risolvere questi misteri, inviarono una spedizione di conigli assassini alla ricerca dell'autore. I conigli tornarono con le zampe nelle zampe. Il comandante di queste truppe disse a Mondo Marcio che il fuggitivo era scappato nella Norrenia e stretto un amicizia con i letali Cocomeri Killer di cui non sapevano l'esistenza. Mondo Marcio non capì nulla e si mise a cantare Dentro una scatola,sua canzone preferita; i conigli, arrabbiati neri strapparono il contratto e andarano in Australia a fare la bella vita con i soldi del contratto. Così non si seppe mai chi fosse l'inventore di questo paradosso tanto stupido quanto irrisolvibile.


Assurdità varie e indovinelli

  • Un giorno, un bel Dugongo, disse Io sto mentendo!.Il Dugongo stava mentendo dicendo di mentire o stava mentendo senza mentire il mentendo, poi gli cadde il mento e purtroppo non poté più parlare e dire la parola mento.
  • "Profuma di rosa ma rosa non è, chissà che cazzo è?"
  • C'è un gallo. Fa un uovo su una montagna a punta. L'uovo sta per cadere ma, cadrà, a destra o a sinistra?Oppure rimarrà in equilibrio?
  • Due mucche gemelle, identiche, fanno tutte le stesse cose, mangiano uguale, dormono uguale, parlano uguale ma, allora, qualcuno sa dirmi perché una è secca e l'altra è magra?

Per quanto riguarda l'indovinello del gallo forse c'è una soluzione ma non si è del tutto sicuri. "La soluzione più plausibile potrebbe essere che il gallo non fa le uova"; così afferma Gigi, ma secondo altri questa soluzione è del tutto da scartare. Per quanto riguarda gli altri tre, purtroppo nessuno è riuscito a risolverli. Secondo alcuni, l'indovinello delle mucche potrebbe contenere il significato del sogno delle mucche grasse e secche del faraone (che non è il maschio della faraona).Infatti Giuseppe fece quest'indovinello al faraone dopo avergli spiegato il suo sogno. Giuseppe non fece in tempo a dire "Allora, hai capito?" che fu subito cacciato fuori dalla comunità egiziana.