Pagina 777

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Dilettante!! Non avrai futuro!!! »
(Film muto invidioso su pagina 777)
« La giusta soluzione a quando si rimane senza parole »
(Pippo Baudo su pagina 777)
Un idiota che si chiede come fa la pagina 777 a sapere cosa diranno alla tv.

La Pagina 777 è una pagina di Teletext dove è possibile leggere mediante sottotitoli il contenuto del programma, anche se purtroppo negli ultimi anni si è scoperto grazie ad alcune indagini condotte dagli scienziati del CERN che è la principale causa di tumori alla pelle e cancro alle vie respiaratorie nel terzo mondo. Ciononostante è tutt'ora attivo in Italia nella televisione che tu lo voglia o no. Il servizio è edito dalla C.T.D.I. Comunità di Tossico Dipendenti Italiani, società a cui è affidata la realizzazione di servizi e dei contenuti multimediali in alta definizione, ed è disponibile esclusivamente sul Televideo e Mediavideo.

Mediavideo è uno dei più contestati consultati in Italia grazie ai suoi contenuti, disapprovati dall'Unione Europea, secondo solo a Televideo, il teletext della RAI, e a differenza di quest'ultimo è finalmente disponibile scegliere la lingua dei sottotitoli tra cui:

  • Itagliano
  • Itagliano con Rebus
  • Romeno
  • Spagnolo con messaggi subliminali satanici
  • Inglese alla rovescia
  • Alfabeto Morse
  • HTML
  • Visual Basic 6
  • Linguaggio Macchina
  • Aramaico
  • Alfanumerico
  • Elfico
  • Giaggianese antico


È tuttora in elaborazione una versione in dialetti regionali per facilitare la conduzione del programma Linea Verde e l'esadecimale.

Storia

Gli inizi

La pagina 777 nasce nel 1000 a.C. con un dizionario di circa 30 parole: l'idea nasce da Maria De Filippi dopo aver notato la frequente ignoranza degli ospiti dei suoi programmi che dopo i primi 15 minuti avevano finito già tutti gli insulti, e non sapendo come terminare il resto delle 3 ore di trasmissione cercò per mesi e mesi una soluzione. In fine venne a capo ingaggiò l'inventore inglese "Thomas Turbato".
Thomas Turbato nel suo laboratorio che cerca l'ispirazione.
L'inglese all'inizio rifiutò, salvo cambiare idea in seguito al sequestro della sua famiglia.

Pensò subito che le stronzate di Mediaset andavano distribuite innanzitutto in maniera omogenea, e dopo una settimana lasciato incatenato a pane azzimo e acqua per gnu elaborò il primo progetto di pagina 777, il quale essendo una versione beta aveva parecchi difetti: supportava solo frasi sensate e di senso compiuto. Il nostro eroe però un giorno ebbe l'idea vincente: eliminò l'intelligenza artificiale dell'intera pagina vedendo un pezzo di orecchio del suo pargolo Tiffano, affidando la direzione di questo progetto a Gigi La Trottola. Alla fine lo scienziato fu lasciato libero nel mezzo della savana anche se in seguito fu ricatturato grazie alla miglioria tecnologica con una pokeball, la sua famiglia risulta scomparsa ma è stata data in pasto ai coccodrilli, grazie a Thomas Turbato ci fu una grande diffusione di Tv che supportavano la pagina 777 per riuscire a capire il senso di ogni puntata di Amici; all'inizio, infatti, solo pochi modelli di televisori erano in grado di ricevere il teletext, e fu inventata una scheda pagabile a rate mediante tangente o estorsione.

Oggi

La pagina 777 oggi, con quasi 900 parole, è una delle fonti d'informazione più usate. Secondo una ricerca GFKYDJOPDV, realizzata nella primavera del 2008, in un mese 20 persone leggono i sottotitoli in lingua inglese reverse, e 8 persone leggono in Itagliano. Inoltre viene utilizzata in altri programmi al di fuori di Maria De Filippi grazie a finanziamenti di furti e rapine I programmi che oggi utilizzano questa tecnologia sono:

Collegamenti esterni

Voci correlate