One Direction

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

Gli One Direction.
« Perché ogni volta che compro un loro disco sento sempre qualcosa dietro? »
(Qualunque fan nel momento cruciale della propria vita)
« Non riesco a farne a meno! Sono mitici! »
« Analizzando i testi delle loro canzoni possiamo dedurre una sola cosa: Vogliono fottersi tua figlia!! »
(Critico musicale cerca di svegliare i genitori delle fan)

Gli One Direction sono una toy band formata da cinque tizi innominabili (Harriet, Louisa, Zayno, Nello e Liamo[1]), distinguibili fra di loro dalla postura assunta quando impugnano l'asta del microfono con incredibile maestria, visti gli anni di pratica.

Salgono alle luci della ribalta per essere stati segati a X-Factor UK. Per farli scendere ci vorranno i pompieri. Dopo il successo avuto grazie al talent show[citazione necessaria], firmano un contratto con la Sonny Forelli Music.

Storia

Gli One Direction sono una boy band di origini anglo-irlandesi, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson. Hanno firmato un contratto con la casa discografica Syco di Simon Cowell dopo essersi formati come band e sono arrivati terzi nella settima serie di The X Factor nel 2010. Diventati famosi a livello mondiale grazie al supporto dei social media, hanno pubblicato due album Up All Night e Take Me Home, rispettivamente nel 2011 e nel 2012, sono arrivati nelle top list dei più grandi mercati musicali, ed hanno fatto nove singoli, anch'essi nelle hit, tra i quali What Makes You Beautiful e Best Song Ever. Spesso visti come parte formante della nuova British invasion negli Stati Uniti, il gruppo ha venduto in totale circa 30 milioni di registrazioni, da quanto detto dalla compagnia-manager della band, Modest! Management[2]. I loro premi includono due BRIT Award e quattro MTV Video Music Awards. Stando a quanto detto da Nick Garfield, presidente e capo esecutivo di Sony Music Entertainment, gli One Direction hanno un business da circa 50 milioni di dollari a partire da giugno 2012. Nel 2012 sono stati proclamati "Top New Artist" dalla rivista Billboard[3]. P.S.Sono 5 fottutissimi miti

I fanz

Una volta i fanz dei One Direction si chiamavano 'Directioners', ed erano tutti molto felici e contenti. Un giorno arrivò la fata madrina. Sì, proprio lei, quella che dà a Cenerentola la zucca, il vestito e tutto il resto. Avete capito? Ecco, la fata madrina, con un colpo della sua bacchetta magica, divise il fandom in diverse parti: le trù dàìrèctìonèrs, che sono seriamente convinte dell'eterosessualità dei loro idols; le Larry shippers, che sostengono la coppia formata da Louisa e Harriet, facendosi delle pippe mentali che neanche Shonda Rhimes; le Ziam shippers, in minoranza, che sostengono la coppia formata da Zayno e Liamo (anche loro regine delle pippe mentali); i dìrèctìònèrs bòy, che possono essersi appassionati alla band o perché gay o perché alla ricerca di figa. I dìrèctìònèrs bòy sono soggetti ad una forte venerazione da parte del resto del fandom, in quanto portatori di pene. Non di rado ci sono guerre civili (in genere tra le trù dàìrèctìònèrs e le Larry shippers), o guerre tra fandom (soprattutto tra Beliebers e Directioners).

Le fan fiction

Le fan fiction hanno un ruolo fondamentale nella vita di qualunque fan dei One Direction. I fanz si divertono a leggerle, a scriverle, a venerarle e molto altro ancora. Ogni trù dàìrèctìònèrs che si rispetti ha almeno una volta letto una fan fiction dove la protagonista, di nome Martina, si trasferisce dall'Italia a Londra con la sua migliore amica, Francesca. Qui incontrano i One Direction, e Martina si scopa Harriet, Francesca si scopa Zayno, entrambe diventano best friends di Nello e nessuno si caga Liamo e Louisa. In genere è proprio grazie a queste fan fiction che le trù dàìrèctìònèrs scoprono come nascono i bambini: infatti, non di rado, Martina e Harriet si scop... ehm, sposano, e hanno una bellissima bambina, nonostante la loro giovane età. Poi ci sono le fanfiction scritte e lette dalle Larry shippers. Queste in genere sono profondamente deprimenti, in quanto narrano l'amore impossibile dei due fanciullini. Ma tranquilli, tanto alla fine finiscono sempre a trombare, con descrizioni decisamente dettagliate. Non di rado Harriet e Louisa, o almeno uno di loro due, sono autolesionisti. Infatti va molto di moda in questo fandom infilare l'autolesionismo anche quando esso non c'entra un'emerita minchia. Le fanfiction Ziam non vengono lette solo dalle Ziam shippers, ma da tutte le ossessionate di fanfiction slash. Infine ci sono i dìrèctìònèrs bòy: nel caso in cui siano entrati nel fandom per la patata, fanno volentieri a meno di leggere ff. Ma se sono dìrèctìònèrs bòy perché sono gay, adorano le slash. Porcellini.


Discografia

L'originale (non copiato) logo della boy band.

I loro album sono famosi perché i loro titoli, i titoli delle canzoni, i testi delle canzoni stesse, possono essere scritti combinando in ordine casuale le parole: "Oh baby", "Love", "You", "Beautiful", "Heart". Nessuno escluso.

  • Oh baby beautiful heart (2011): album di debutto della band, vincitore di innumerevoli premi tra cui due Grammy Awards, un premio "Parmalat" e tre Telegatti. Dalla release furono estratti i singoli: "Oh love you beautiful", "You heart love" e "Love heart you" (geniale meta-canzone ottenuta riavvolgendo il nastro della precedente).
  • Love you beautiful (2012): il trionfale ritorno degli One Direction sulle scene, questo album segna il record per il maggior numero di autori. Il primo singolo infatti, "Oh baby beautiful baby" ha richiesto il lavoro di un numero di persone pari alla popolazione di Biella. Altri singoli estratti dall'album sono stati: "Heart oh baby" e la geniale "Love love love", pezzone stile wall noise con incessanti loop di sentimenti a buon mercato.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

In questa foto possiamo osservare Zayno in atteggiamenti trans.
  • Recentemente hanno annunciato una collaborazione con Justin Bieber. Anche se il 21 dicembre 2012 è già passato qualche domandina me la farei.
  • Vanno dallo stesso parrucchiere di Zac Efron e Moira Orfei.
  • Durante X-Factor, Morgan ha commentato così una loro esibizione: "Ritengo che forse...ecco sì il vostro lato retorico...poi certo...la base non aiutava, poi ovvio che il lavoro sull'intonazione...ecco sì siete intonati niente da dire...però forse non è che...ecco l'ho trovato vuoto..."
  • Tra Harriet e Louisa c'è del tenero da anni, ma i due sono costretti a nasconderlo perché altrimenti il management (conosciuto sotto il nome di 'Montat!') li ucciderebbe. Louisa fa finta di stare con una mangiatrice di Starbucks chiamata Eleonora, che in realtà è segretamente lesbica ed è fidanzata con Daniela. Daniela fa finta di stare con Liamo, che in realtà sta con Zayno. Vi starete chiedendo, e Nello? Nello si fa scopare da tutti e quattro insieme.
  • Ultimamente Zayno ha scoperto la sua grande passione nel travestirsi in donna, ne è la prova Veronica, che lui spaccia per la sua gemella ma in realtà è la sua mania trans.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Non nominarli!!