Utente:Scrivano/Sandbox Articoli Team Up: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 64: Riga 64:
*se di mestiere fai lo scrittore e ti capita di rimanere bloccato in un casa sperduta in montagna, assistito da un'infermiera [[Pazzia|dalle dubbie capacità]], ricordati che MISERY NON DEVE MORIRE!!!
*se di mestiere fai lo scrittore e ti capita di rimanere bloccato in un casa sperduta in montagna, assistito da un'infermiera [[Pazzia|dalle dubbie capacità]], ricordati che MISERY NON DEVE MORIRE!!!


In aggiunta a tutto questo, nel [[1984]], la televisione iniziò a trasmettere una serie di puntate di un'inchiesta shock relativa all'inquietante figura di un'[[La signora in giallo|anziana signora]] che uccideva come mosche tutti quelli che le stavano sulle palle, addossava le colpe al primo [[stronzo]] di passaggio e ci scriveva pure una serie di novelle, guadagnandoci!!! Il tutto con la complicità dello [[sceriffo]] locale, gemello malvagio del [[Happy Days|signor Cunningham]].
In aggiunta a tutto questo, nel [[1984]], la televisione iniziò a trasmettere una serie di puntate di un'inchiesta shock relativa alla spaventosa figura di un'[[La signora in giallo|anziana signora]] che uccideva come mosche tutti quelli che le stavano sulle palle, addossava le colpe al primo [[stronzo]] di passaggio e ci scriveva pure una serie di novelle, guadagnandoci!!! Il tutto con la complicità dello [[sceriffo]] locale, gemello malvagio del [[Happy Days|signor Cunningham]].


Purtroppo, cosa risaputa, la verità spesso è scomoda e si preferisce ignorarla e farla passare per [[Cazzata|frutto di fantasia]], come in questo caso.
Purtroppo, cosa risaputa, la verità spesso è scomoda e si preferisce ignorarla e farla passare per [[Cazzata|frutto di fantasia]], come in questo caso.

Versione delle 14:32, 30 apr 2014

Benvenuti nel ridente Stato del Maine!!!
Stephen King, Jessica Fletcher e Randall Flagg vi porgono il loro più raggelante benvenuto e vi augurano di crepare nel modo più orribile e doloroso che mente umana possa concepire!!!
Numero di persone morte oggi nel Maine:


Maine
(Bandiera)

Motto: "L'Uomo in Nero fuggì nel Deserto e il Pistolero lo seguì."
Inno: Murder, She Wrote

Capitale Augusta, ufficialmente. Cabot Cove, in realtà.
Maggiori città

Cabot Cove[1], Ludlow, Jerusalem's Lot, Derry, Castle Rock e il distaccamento dimensionale di Gilead.


Lingua ufficiale

Uno slang americano talmente da burini che non lo capiscono nemmeno in Texas.


Governo Va bene tutto, purchè sia un'iniziativa del Partito Democratico.
Capo di stato Re Rosso.
Area [(Base maggiore + base minore) x altezza] : 2
Popolazione

In costante diminuzione.


Moneta Sangue e frattaglie degli abitanti, ma vanno benissimo anche i turisti.
Religione
Sport nazionale

Salto in lungo dimensionale verso il Fine-Mondo.




« Senta, capisco che l'offerta sia molto buona! Ma mi dica perchè dovrei andare nel Maine invece che nel Quebec. »
(Sprovveduto vacanziero occasionale ad un agente di viaggi.)
« Perchè...?! Ma perchè nel Maine ci sono i palloncini... Tanti palloncini colorati che... GALLEGGIANO! GALLEGGIANO TUTTI!!! »
(L'inquietante risposta al turista di prima.)
« Uh...?! Mmm, sì, ok! Mi ha convinto! »
(Sempre lo stesso turista che non sa di aver cambiato il suo status in "vittima sacrificale".)


Il Maine è un in apparenza placido e tranquillo Stato del Nord America, inerpicato sulla costa est degli Stati Uniti. Il fatto che sia ricco di risorse turistiche naturali, come splendidi centri lacustri immersi nel verde o suggestive passeggiate in foreste montane sempreverdi, ne fa una delle più gettonate mete turistiche per gli amanti della Natura e degli autori di "Chi l'ha visto?" e di cronaca nera, causa l'alto tasso di bizzarri incidenti che capitano in questa regione.

Un po' di storia

Fin dai tempi dei Padri Pellegrini e dei colonizzatori che ne seguirono, di questo anonimo lembo di terra non gliene fregava una mazza a nessuno. Veniva usato pricipalmente come discarica per gente semplicemente troppo stupida per non poter fare altri mestieri se non quello di pescatori o boscaioli - all'epoca (XVII secolo) solo il 2% della popolazione era abbastanza intelligente da potersi dedicare ad entrambe le professioni. L'alternativa era impiegare il suddetto territorio come puntata tappabuchi nei pokerini del giovedì sera tra il Governatore del Massachussets e quello del Canada. Quest'ultimo poi lo rivendeva al primo solo per il gusto di trollarlo.

Successivamente - tra una bottiglia e una baldracca, una baldracca e una bottiglia[citazione necessaria] - questa popolazione di fieri ed impavidi zotici decise di lottare per la propria indipendenza dopo che vennero a sapere di un curioso balzello che, in caso di applicazione, avrebbe drasticamente ridotto il loro consumo di succo di cereali fermentati. Fu con orgoglio che nel 1820, il Maine aderì agli Stati Uniti d'America. Forse qualcuno avrebbe fatto meglio a spiegare alla popolazione in concetto di "indipendenza", ma, in ogni caso, da quel giorno questo pacifico lembo di terra tornò a pascersi di un'adorata situazione di anonimato che ricorda molto, agli studiosi di sociologia, il modus vivendi di un'antica popolazione anglosassone.

Fu solo nel 1975, che la pace dello Stato ebbe termine. Infatti, un tal Stefano Re (scrittorucolo locale) decise di rivelare tutta la verità sul Maine, facendo passare le vicende raccontate come "romanzi horror". In un climax di rivelazioni senza fine, il mondo intero venne a sapere cose sconvolgenti! Per esempio, che

  • i vampiri esistono. Non solo nel Maine, ma anche in dimensioni parallele alla nostra;
  • i giovani insegnanti di Letteratura, in caso d'incidente, possono sviluppare sorprendenti poteri telepatici e precognitivi dopo un coma di quattro anni;
  • i clown quando abbandonano il circo, aprono fabbriche di palloncini nelle fogne cittadine;
  • negli antichi cimiteri indiani non ci devi seppellire un cazzo;
  • per saltare da una dimensione all'altra basta bere un paio di sorsi di ammuffiti vini da quattro soldi;
  • se di mestiere fai lo scrittore e ti capita di rimanere bloccato in un casa sperduta in montagna, assistito da un'infermiera dalle dubbie capacità, ricordati che MISERY NON DEVE MORIRE!!!

In aggiunta a tutto questo, nel 1984, la televisione iniziò a trasmettere una serie di puntate di un'inchiesta shock relativa alla spaventosa figura di un'anziana signora che uccideva come mosche tutti quelli che le stavano sulle palle, addossava le colpe al primo stronzo di passaggio e ci scriveva pure una serie di novelle, guadagnandoci!!! Il tutto con la complicità dello sceriffo locale, gemello malvagio del signor Cunningham.

Purtroppo, cosa risaputa, la verità spesso è scomoda e si preferisce ignorarla e farla passare per frutto di fantasia, come in questo caso.

Maine: territorio ed abitanti

Un affabile e cordiale abitante del Maine mentre medita se darti o meno dieci secondi di vantaggio prima di spararti. Notare che, spesso, credono che subito prima del "dieci" ci sia il ""!

Curiosità

Note

  1. ^ Ovviamente!