Terremoto dell'Aquila del 2009: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:




Il '''Terremoto dell'Abruzzo''' si è svolto il [[6 aprile]] [[2009]] ed è stato uno dei [[pesce d'aprile|pesci d'aprile]] (anche se in ritardo di cinque giorni, poichè [[Dio]] era impegnato a creare un altro pianeta) meglio riusciti che la storia ricordi in quanto ha visto coinvolti nientepopodimenochè [[Silvio Berlusconi]] e [[Dio|L'Altissimo]], i quali si sono alleati per l'occasione nel creare questa simpatica trovata goliardica.
Il '''Terremoto dell'Abruzzo''' si è svolto il [[6 aprile]] [[2009]] ed è stato uno dei [[pesce d'aprile|pesci d'aprile]] (anche se in ritardo di cinque giorni, poichè [[Dio]] era impegnato a creare un altro pianeta) meglio riusciti che la storia ricordi in quanto ha visto coinvolti nientepopodimenochè [[Silvio Berlusconi]] e, per l'appunto, [[Dio|L'Altissimo]], i quali si sono alleati per l'occasione nel creare questa simpatica trovata goliardica.


== Preparazione dello scherzo ==
== Preparazione dello scherzo ==

Versione delle 11:34, 8 apr 2009

« Ascolti record in tutte le edizioni del Tg1 nella giornata del terremoto in Abruzzo. L'edizione principale delle 20:00 si è confermata leader dell'informazione[1] »
(Il lato buono della vicenda)
« Di sicuro la popolazione è scossa »
(Un Responsabile della Protezione Civile è tenuto ad informarci costantemente sui risvolti della vicenda dei quali non siamo a conoscenza)
L'Unto dal Signore è asceso in Abruzzo per miracolare i feriti dal terremoto.


Il Terremoto dell'Abruzzo si è svolto il 6 aprile 2009 ed è stato uno dei pesci d'aprile (anche se in ritardo di cinque giorni, poichè Dio era impegnato a creare un altro pianeta) meglio riusciti che la storia ricordi in quanto ha visto coinvolti nientepopodimenochè Silvio Berlusconi e, per l'appunto, L'Altissimo, i quali si sono alleati per l'occasione nel creare questa simpatica trovata goliardica.

Preparazione dello scherzo

Secondo Alberto Angela questa spettacolare riproduzione in scala 1:1 di un terremoto sarebbe stata ottenuta posizionando al di sotto della crosta terrestre migliaia di capsule contenenti peti inesplosi di Giuliano Ferrara i quali sono stati fatti brillare ad intervalli di tempo determinati in base a complicati calcoli analgebrici. La deflagrazione è stata tale da riuscire a far crollare le abitazioni costruite mesi prima da Giovanni Mucciaccia in colla vinilica compattata con la forfora di Sandro Bondi.

Voci fuori dal coro

Rappresentazione folkloristica ma verosimile di ciò che avviene durante un terremoto.

Mentre la storiografia ufficiale interpreta questo evento come uno scherzo ben riuscito, qualcuno sostiene che invece si tratti in realtà dell'ennesimo modo escogitato da Dio e Il Cavaliere per perpretare il loro affari. Ecco le motivazioni che Qualcuno sostiene:

  1. Dare una motivazione al piano casa precedentemente varato da quel mattacchione consentendo ai cittadini di ampliare il 20% delle macerie senza sovrattasse;
  2. Consentire a Berlusconi di superare il 347% dei consensi;
  3. Permettere agli aquilani di farsi due settimane al mare spese pagate facendo aumentare ulteriormente i consensi del suddetto Cavaliere;
  4. Ristrutturare ed incrementare l'enorme tesoro della C.H.I.E.S.A. grazie a quell'anima redenta e purificata di Mr. Obamaaaaaaaa.

Il caso Giuliani

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Terremoto dell'Aquila del 2009.

Poche ore dopo l'evento il sedicente mago Giancarlo Otelma Solange Rasput in Giuliani affermava di essere l'unico ad aver non solo predetto il fatto ma anche capito che si trattasse di uno scherzo. A sostegno della sua tesi Giuliani afferma che:

  1. L'Abruzzo non esiste quindi nemmeno il terremoto puo esistere
  2. Nei giorni precedenti aveva rilevato nell'atmosfera un insolita quantità di radon, un gas che si libera unicamente della feci del dodo (estinto) e da quelle di Giuliano Ferrara (non estinto ma ancora per poco).

Note