Nonnotizie:Il terremoto che non c'è

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

6 aprile 2009

Giuliani, l'uomo che prevedeva terremoti

Abruzzo - Anche la scienza ha i suoi fattucchieri imbroglioni. Questo è il messaggio di fondo che traspare dall'intera vicenda riguardante Giampaolo Giuliani, il sedicente tecnico che da anni sostiene di poter prevedere i terremoti con largo anticipo utilizzando un bastone da rabdomante e una foto della signora in giallo. Allo stesso modo avrebbe pronosticato un buon periodo per i nati sotto i segni della Bilancia e del Sagittario per quanto riguarda amore e denaro.

Il caso di Giuliani (noto oltretutto per essere stato ucciso durante il G8 di Genova) è stato ripreso dai media alcuni giorni or sono, quando l'uomo avrebbe dichiarato che l'Abruzzo sarebbe stato inghiottito da oceani di magma bollente, utilizzando il linguaggio ben noto degli inquisitori del medioevo e dei Testimoni di Geova nostrani. "È soltanto un imbecille!" aveva subito dichiarato Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile e membro dell'associazione Meglio prevenire che curare, tentando di tranquillizare tutti gli abruzzesi che, colti da isteria per le parole del mago-scienziato si erano fiondati in strada nei giorni scorsi per scampare ai possibili eventi sismici previsti. "Come può scoppiare un terremoto con tutto l'ottimismo che pervade lo stivale italico?! COME???!". E infatti il tempo ha dato ragione a Bertolaso, sbugiardando il tecnico impostore della mutua che per la vergogna si sarebbe ucciso nei giorni scorsi gettandosi nel Vesuvio.


Va segnalato che in effetti piccole scosse di assestamento si sono verificate in queste ore in tutto il centro Italia, ma nulla di catastrofico è avvenuto, specialmente in Abruzzo, l'ipotetico epicentro delle malvagità del fu Giampaolo Giuliani, uomo che, alla luce del suo fallimento, nessuno piangerà.

Altri progetti

Fonte