Portale:Guerra/Battaglie: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 18: Riga 18:


== Immagini (inserire l'evenutale didascalia in una nota) ==
== Immagini (inserire l'evenutale didascalia in una nota) ==
[[:File:Carrarmato con panni stesi.jpg]] [[:File:Camminatori AT-AT con bandiere degli Stati Uniti.jpg]]<ref>Esercito americano durante una missione di pace</ref> [[:File:Paracadutisti con peluche.jpg]]<ref>"Con quello non ammazzerete nessuno! Dovrà essere almeno... Tre volte più grande!"</ref> [[:File:Stalin su sfondo di piazza e monumento.jpg]]<ref>Stalin rischia di essere ucciso da un [[Fallschirmjäger]] camuffato da monumento.</ref> [[:File:Garibaldi Beatles.jpg]] [[:File:Stalingrad quadretto.jpg]] [[:File:Luftwaffe.jpg]] [[:File:Obama studio ovale.jpg]] [[:File:Hitler controlla traffico.jpg]] [[:File:Iwo Jima io.jpg]] [[:File:Soldati piantano lo stemma del McDonald's.jpg]] [[:File:Accademia areonautica.jpg]] [[:File:Ahia!.jpg]] [[:File:Esercito acqua.jpg]] [[:File:Gladiatore orsetto.jpg]] [[:File:Guerra puffi.jpg]] [[:File:Invasione!.jpg]]
[[:File:Carrarmato con panni stesi.jpg]] [[:File:Camminatori AT-AT con bandiere degli Stati Uniti.jpg]]<ref>Esercito americano durante una missione di pace</ref> [[:File:Paracadutisti con peluche.jpg]]<ref>"Con quello non ammazzerete nessuno! Dovrà essere almeno... Tre volte più grande!"</ref> [[:File:Stalin su sfondo di piazza e monumento.jpg]]<ref>Stalin rischia di essere ucciso da un [[Fallschirmjäger]] camuffato da monumento.</ref> [[:File:Garibaldi Beatles.jpg]] [[:File:Stalingrad quadretto.jpg]] [[:File:Luftwaffe.jpg]] [[:File:Obama studio ovale.jpg]] [[:File:Hitler controlla traffico.jpg]] [[:File:Iwo Jima io.jpg]] [[:File:Soldati piantano lo stemma del McDonald's.jpg]] [[:File:Accademia areonautica.jpg]] [[:File:Ahia!.jpg]] [[:File:Esercito acqua.jpg]] [[:File:Gladiatore orsetto.jpg]] [[:File:Guerra puffi.jpg]] [[:File:Invasione!.jpg]] [[:File:Marines .jpg]] [[:File:Carro armato contro edifici.jpg]] [[:File:Atomic ratzinger.jpg]] [[:File:Bradipoing.jpg]] [[:File:Bambino che piscia sopra un soldato nato.jpg]] [[:File:Militari baseball.jpg]] [[:File:Mitravelox.jpg]] [[:File:Hello-kalashnikov.gif]] [[:File:Gandalf con AK47.jpg]] [[:File:Ultimatemachinegun.jpg]] [[:File:Uzi vaticana.jpg]]


== Citazioni ==
== Citazioni ==

Versione delle 21:32, 13 set 2010


Vetrina

Assedio Guerra del Vietnam Battaglia di Caporetto Sturmtruppen Fallschirmjäger Esercito Italiano Full Metal Jacket Manuali:Conquistare il mondo

Vetrina Biografia

Hermann Göring Sergente Maggiore Hartman Flippy

Accadde il...

  • 10 Febbraio 1918. La beffa di buccari: Una flottiglia di MAS capitanati dal tenente di vascello Luigi Rizzo, consegnano delle pizze imbottite di lassativo ai marinai della flotta imperiale Austriaca.

Immagini (inserire l'evenutale didascalia in una nota)

File:Carrarmato con panni stesi.jpg File:Camminatori AT-AT con bandiere degli Stati Uniti.jpg[1] File:Paracadutisti con peluche.jpg[2] File:Stalin su sfondo di piazza e monumento.jpg[3] File:Garibaldi Beatles.jpg File:Stalingrad quadretto.jpg File:Luftwaffe.jpg File:Obama studio ovale.jpg File:Hitler controlla traffico.jpg File:Iwo Jima io.jpg File:Soldati piantano lo stemma del McDonald's.jpg File:Accademia areonautica.jpg File:Ahia!.jpg File:Esercito acqua.jpg File:Gladiatore orsetto.jpg File:Guerra puffi.jpg File:Invasione!.jpg File:Marines .jpg File:Carro armato contro edifici.jpg File:Atomic ratzinger.jpg File:Bradipoing.jpg File:Bambino che piscia sopra un soldato nato.jpg File:Militari baseball.jpg File:Mitravelox.jpg File:Hello-kalashnikov.gif File:Gandalf con AK47.jpg File:Ultimatemachinegun.jpg File:Uzi vaticana.jpg

Citazioni

« Nessuna bomba inglese cadrà mai sulla Germania! »
(Göring due ore prima che gli inglesi radessero al suolo Dresda)
« Indovinate un po’? Avete vinto una vacanza a Gerusalemme! »
(Papa Urbano II ai crociati)
« Attaccate senza paura! Non temete, i vostri elmetti di carta stagnola vi proteggeranno dai colpi di mortaio! »
(Luigi Cadorna ordina di attaccare gli austriaci a Caporetto)
« Sarà una guerra lampo. »
(Agamennone su Guerra di Troia)
« La guerra è la via per la pace »
(Giorgio Cespuglio sulla guerra)
« C'è un posto per te nell'esercito! Il mio »
(Un potenziale comilitone sulla guerra)
« a-e-e-oiu-a, Beeeee... UASHHH, ARRGHHH SIIiiiIINoooOOOONIiiiII ARRABADRon BimBUMBAM igiene SALAM ARGHATHO ciAAAAAoooo-ciao. Bello. »
«  Cittadini e soldati, siate un esercito solo! Ogni viltà è tradimento, ogni discordia è tradimento, ogni recriminazione è tradimento. »
(Vittorio Emanuele III cerca delle scuse per uccidere un po' di gente a caso)
« Iniziare una guerra mondiale e perderla, è accettabile. Iniziarne due e perderle entrambe, bé, significa che non ti stai applicando. »
(Qualcuno sulla storia bellica della germania)
« Sono sicuro che ce le ha. Le prove? Mi ha firmato le ricevute... »
(George Bushsulle armi di distruzione di massa di Saddam)
« Le bombe intelligenti sono ormai una realtà. Queste armi non saranno causa di morti civili ma colpiranno solo bersagli militari. Sono così intelligenti che potrebbero prendere il mio posto. »
(George W. Bush su bombe intelligenti)
« Hanno scoperto che Saddam Hussein si faceva le canne. Ciò dimostra che a questo mondo nessuno è del tutto cattivo. »
« Perché ho fatto la guerra in Iraq? Diciamocelo: non se ne poteva più di film sul Vietnam... »
(George Bush su guerra in Iraq)
« Memento Audere... Magari più tardi eh? »
(Gabriele D'annunzio al Capitano Rizzo, di fronte alla flotta austriaca a buccari)
« L'arte del comando sta nel dire di no, perché è molto facile dire di sì. »
(Tony Blair sul ritiro delle truppe dal golfo.)
« L'inizio di ogni guerra è come aprire la porta di una stanza buia. Riesco a orientarmi fino a quando non colpisco il comodino! »
« Saddam Hussein è l'uomo che seguirà il percorso di Mussolini, il quale resistette all'occupazione fino alla fine. »
(Saddam Hussein parla di sé, mentre attraversa il condotto fognario verso l'Egitto)
« Le idee non hanno bisogno di armi, se sono in grado di convincere le grandi masse... al momento però dispongo più di queste ultime, quindi lancia quella fottutissima granata! »
(Fidel Castro sulla guerra)
« E mentre marciavi con l'anima in spalle, vedesti un uomo in fondo alla valle, con la divisa di un altro colore, ed un fucile mitragliatore! »
« La guerra è una sciagura così immane, il suo esito così incerto e le conseguenze, per un paese, così catastrofiche, che ho di nuovo dichiarato guerra all'Austria! »
« Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo. »
(George Smith Patton sulla guerra)
« Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra. »
(Winston Churchill sulla neutralità della Svizzera)
« Quando c'è la guerra, a due cose bisogna pensare prima di tutto: in primo luogo alle scarpe, in secondo alla roba da mangiare; e non viceversa. »
(Primo Levi, che evidentemente non ha ancora appreso il significato della parola guerra)
« Come al tempo delle lance e delle spade, così anche oggi, nell'era dei missili, a salvare, prima delle armi, è il culo dell'uomo. »
(Papa Giovanni Paolo II sulla guerra)

Note alla cazzo

  1. ^ Esercito americano durante una missione di pace
  2. ^ "Con quello non ammazzerete nessuno! Dovrà essere almeno... Tre volte più grande!"
  3. ^ Stalin rischia di essere ucciso da un Fallschirmjäger camuffato da monumento.