Nonciclopedia:Anteprime/Strage in Norvegia del 22 luglio 2011

Versione del 11 nov 2017 alle 13:08 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'right|150x150px La '''Strage in Norvegia del 22 luglio 2011''' è stato un piccolo fuori-programma che ha colto di sorpresa i giovani d...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Strage in Norvegia del 22 luglio 2011 è stato un piccolo fuori-programma che ha colto di sorpresa i giovani del partito laburista, attuato dal campione norvegese di Call of Duty: Anders Breivik. La strage, come ha dichiarato Breivik, è stata compiuta per "mandare un messaggio forte al popolo, per fermare i danni del partito laburista e per fermare una decostruzione della cultura norvegese causata dall'immigrazione in massa dei musulmani". Inoltre gli era scaduto l'abbonamento a Xbox Live.

Anders Behring Breivik nasce a Oslo nel 1979. Trascorre gli anni dell'infanzia a Londra dove, dopo essere stato canzonato per le dimensioni del suo pene nordico da tutti i compagni negri e arabi, matura un profondo e viscerale odio verso chiunque non appartenga alla pura razza ariana. Durante l'adolescenza intesse l'amicizia che più di tutte lo segnerà nel corso della sua vita, quella con il compagno di classe Burzum con il quale condivide le idee filo-naziste e xenofobe e l'amore per i gesti violenti, stupidi e inconsulti. I due finiranno presto per litigare, visto il profondo fervore religioso di matrice cristiana del primo e il paganesimo del secondo, che troncherà i rapporti con Breivik dopo che egli definirà gli dei pagani "una roba da negri".