Nonbooks:Finire Demon's Souls al 100%

Nonbooks, manuals and librs of test liber.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il tuo PG ad un quarto del tutorial.

Hai comprato Demon's Souls ma, dopo dieci minuti di gioco, hai sfondato lo schermo della TV? Non riesci a finire neanche il primo livello? I tuoi amici nerd ti sfottono perché anche i goblin riescono a ucciderti? Allora segui questo manuale e preparati a fare il culo a qualunque demone presente in Boletaria.

Fase 1: Il PG

Grazie a questa guida bestioni del genere non saranno più un problema per te.

Scegliere il PG

Il PG... quale drammatica scelta. Ci sono millemila personaggi tra cui scegliere e, per questo, molti nabbi scelgono sempre la classe che pare loro più figa, tipo il Barbaro. SBAGLIATO! Infatti il Barbaro ha la stessa resistenza di un embrione! Ora, per evitare altri disguidi, andremo ad analizzare ogni classe e, alla fine, sceglieremo la più conveniente!

Da ricordare che le classi hanno diversi tipi di statistiche.

  1. La Vita
  2. L'Intelligenza, ovvero la secchionaggine che dimostra a scuola; basata sulla media dei suoi voti.
  3. La Resistenza, ovvero quanti calci sulle palle riesce a sopportare; naturalmente i calci sono inflitti con scarponi chiodati.
  4. La Forza
  5. La Destrezza, ovvero la velocità con cui riescono a scappare davanti al primo nemico incontrato.
  6. La Magia, ovvero quanti trucchi di prestigio sanno compiere.
  7. La Fede, ovvero numeri di messe al quale partecipano alla settimana.
  8. Fortuna, ovvero quanto riescono a vincere a Poker. Il giocatore medio non alzerà mai questa statistica, salvo poi scoprire, una volta arrivato a livelli leggendari, che influenza sui danni dell'arma più forte del gioco e sulla rarità degli oggetti. In quel momento si suiciderà.

Tipi di PG

  • Cavaliere: Tizio che va in giro inscatolato in un armatura; siccome è quello sulla copertina del gioco, molti vanno a dire che è ottimo per iniziare a giocare. Si muove come un bradipo stanco per via di tutto l'equipaggiamento che si porta dietro.
  • Sacerdote: Prete che cerca di redimersi. Grazie al potere di Dio riesce a fare miracoli come, per esempio, tramutare l'acqua in vino o curare gli storpi[1], ma può anche imparare a scagliare raggi di fuoco o a far defecare un drago sulle teste dei nemici. Peccato che questi poteri non potranno essere usati perché Dio è contro la violenza.
  • Ladro: Mordi&Fuggi, è questo lo stile del Ladro. Possiede un equipaggiamento quasi nullo ed ha la forza di un baco da seta; ma queste lacune vengono compensate dall'agilità, che gli permette di darsela a gambe più velocemenete degli altri. Inoltre ha un culo enorme; questa classe è utile, in pratica, solo per depredare i nabbi che si collegheranno online.
  • Mago: Personaggio amato dai Nerd; Con forza e resistenza fisica paragonabili a quelle di una lumaca senza guscio, e con un armamento obsoleto[2], è buono solo per sparare incantesimi a destra e manca. Con questo PG non si supererà mai neanche il primo livello, a meno che non si abbia la potenza divina dalla propria parte[3], in quanto è impossibile equipaggiargli armi o armature avanzate. Raggiunge la sua massima potenza ai livelli massimi ma siccome nessuno li ha mai raggiunti non ci sono fonti ufficiali che lo confermano.
  • Cavaliere del Tempio: . Alternativa al Cavaliere Base, riesce a compiere Miracoli. Però è una sega con la magia e, per questo, le sue magie offensive riescono solo a infliggere diarrea fulminante ai nemici. Inoltre è religioso fino all'ossessione, quindi non ucciderà mai i nemici, li ferirà solo.
  • Soldato: Un cavaliere con un altro nome, per dare l'illusione che ci sia più ampia scelta di PG.
  • Vagabondo: Un barbone che si guadagna da vivere rubando e, per questo, ha destrezza altissima. Per il resto è inutile.
  • Barbaro: Quello che di solito scelgono i fighi per sembrare ancora più fighi, salvo poi morire durante il tutorial in quanto hanno la resistenza di un embrione. Bestemmia come un turco. Il suo unico equippaggiamento è una clava, che contro nemici equippaggiati con armature (praticamente ogni singolo nemico) si rivelerà utile come cercare di spegnere il fuoco con la benzina.
  • Nobile: Un figlio di papà alla ricerca di fama. Grazie al potere del Dio Denaro riesce ad usare la magia. Se togliamo questo non ha nessun'altra utilità.
    • Liv iniziale anima: 1
  • Cacciatore: Adora andare a caccia di cinghiali e, per questo, è l'unico che ha l'arco, provocando rosikate degli altri PG. Unico problema: nei combattimenti ravvicinati è impotente, quindi se qualche PG dovesse raggiungervi è meglio per voi se cominciate a correre.

Ora, come tutti i n00b, voi sceglierete o il cavaliere[4] o il barbaro[5]. E invece no! La scelta giusta è... aspettate, non c'è la scelta giusta!

Fase 2: L'equipaggiamento

Ecco, questo è un buon inizio.

L'equip, il pensiero fisso di ogni giocatore, che si chiederà sempre cosa sia meglio equipaggiare. Questa rappresenta la chiave di volta per superare i livelli al meglio quindi seguite attentamente questa parte!

L'armatura

Come detto sopra, molti nabbi equipaggeranno l'armatura base del cavaliere, credendola la più forte del gioco perché disegnata nella copertina, poco importa se avranno la stessa velocità di una tartaruga. SBAGLIATO! Se c'è una cosa che Demon's Souls insegna è che essere incapaci di rotolare e correre equivale ad una condanna a morte, questo significa che le armature leggere si rivelano decisamente più utili di quelle pesanti[6]. I nabbi a questo punto, dopo aver capito l'inutilità delle armature pesanti, equipaggeranno le armature leggere, perdendo con altrettanta facilità di quando indossavano armature pesanti: voi, però, seguendo questo manuale, capirete che, per non fare la fine del topo, dovete mischiare i vari tipi di armatura!

Armi offensive

Asce, lance, scimitarre, balestre... ci sono davvero un'infinità di armi, tuttavia la maggior parte si rivelerà totalmente inutile in questo gioco e quindi potete buttarle senza problemi[7]. Se siete arrivati a questo punto della guida, avrete capito che la velocità è tutto in questo gioco, quindi togliete immediatamente la Dragon Bone Smasher dall'equip[8] ed equipaggiate una katana o una spada lunga, possibilmente delle armi uniche, in modo da non appesantire troppo il personaggio e poter maciullare i nemici. Se preferite attaccare da lontano utilizzate pure l'arco ma ricordate che i nemici non staranno fermi a farsi colpire.

Scudi

Anche di questi ne esistono un'infinità, di tutte le grandezze, anche se quelli utili sono solo tre. Ebbene sappiate che la grandezza di uno scudo non cambia nulla, dato che uno scudo grande come il tuo pugno ti garantisce la stessa protezione di uno che ti copre tutto il corpo[9], dunque evitate di equipaggiare scudi pesantissimi come lo scudo torre[10], che vi renderanno lenti come lumache e vi faranno morire brutalmente sotto i colpi di un goblin qualsiasi.

Bacchette e talismani

Vi state chiedendo come mai, nonostante abbiate registrato incantesimi e miracoli, non riuscite a lanciarli? La risposta è semplice, non avete equippaggiato le bacchette e i talismani. Ora, a meno che non siate proprio irrecuperabili, ne equipaggerete uno per mano, ma se siete particolarmente temerari, affronterete e sconfiggerete[citazione necessaria] la versione oscura di Scirvir per ottenere il "Talismano della bestia", unico oggetto che vi permetterà di lanciare sia incantesimi che miracoli[11].

Fase 3: Cosa potenziare

Ora, subito, vi fionderete a potenziare il vostro personaggio buttandovi tutto sull'attacco o sulla magia.

SBAGLIATO!

Dovete potenziare tutti i campi, equilibrandoli perfettamente[12]. Se avete attacco 1000000000000 ma 1 di resistenza, verrete uccisi al minimo tocco di un nemico di livello -1 senza armi.

Complimenti, sei appena salito di livello. Per il prossimo torna da lei fra quattro mesi...

Fase 4: Livellare

   La stessa cosa ma di più: impossibile.

Dopo aver giocato un paio d'ore a Demon's Souls vi sarete ormai resi conto che quei sadici dei programmatori hanno fatto in modo che salire di livello sia ancora più difficile della sconfitta dei boss, vista la quantità di anime richieste ad ogni level up[13]. Ma niente paura, come ogni GDR che si rispetti, anche Demon's Souls ha un luogo dove fare esperienza facile, dovete solo avere:

  1. Lo spadone Regina delle Tempeste
  2. L'anello del ronin
  3. L'anello della cupidigia[14]
  4. Solo se siete ragazze[15] - Bracciale d'argento

Una volta recuperati questi oggetti, equipaggiateli e tornate dove avete incontrato l'arcidemone "re delle tempeste"[16] e preparatevi a schivare una montagna di dardi di ghiaccio[17].

Fase 5: Costruire le armi

Tipica reazione di chi ha provato un livello in Pure Black Tendency.

Ebbene sì, anche in Demon's Souls è possibile costruire un'arma con diversi potenziamenti, tuttavia gli effetti si riveleranno inutili se non addirittura dannosi, a meno che non stiate usando il potenziamento "Moon"[18]. Purtroppo se volete finire il gioco al 100% dovrete costruire un'arma per ogni potenziamento e portarla al massimo livello e i programmatori, che evidentemente ritenevano che il gioco non fosse ancora abbastanza difficile, hanno fatto in modo che i materiali più difficili da trovare si potessero ottenere solo con la World Tendency in Pure Black[19], e in quella modalità i nemici e i boss saranno molto più aggressivi e resistenti. Ma non preoccupatevi, nonostante l'estrema difficoltà della Pure Black Tendency sono sicuro che riuscirete a recuperare i materiali senza problemi.

Fase 6: Comportamenti nei Dungeon

Sicuramente, ora, ti crederai invincibile e andrai allo sbaraglio colpendo qualsiasi cosa che si muova, combattendo contro tutto e tutti e magari dando vantaggio ai nemici... NO! È un comportamento da nabbi! Se farete così morirete ad un quarto del dungeon, uccisi da un goblin vecchio e zoppo armato di bastone perché gli altri mostri vi hanno pestato.

Dovete, dunque, armarvi di numerosi oggetti curativi e/o pozioni e ammennicoli vari; Inoltre non combattete contro chiunque vi si pari davanti, ma pensate piuttosto ad arrivare a fine livello con un livello di energia decente. Potrete anche combattere, ma non in misura eccessiva e non contro avversari palesemente più forti di voi.

Fase 7: Boss

« Morire così è proprio da coglioni »
(Tutti su TE che, non avendo seguito la guida sui dungeon, vieni ucciso da dei comuni soldati)

Mostri che mettono a dura prova la pazienza del giocatore, poiché gran parte di loro può uccidervi in un colpo[20]. La maggior parte di loro sono esseri giganteschi che combatterete in spazi ristretti, mentre quelli piccoli li combatterete in zone ampie ma i loro attacchi provocheranno onde d'urto capaci di occupare mezza stanza[21]. Caratteristica odiosa e comune di tutti è quella di andare in escandescenza a combattimento inoltrato, menando colpi e lanciando magie in tutte le direzioni. Altra caratteristica comune è che quando il boss di turno ha meno di un centesimo di vita e ormai sarete sicuri di aver vinto[22], la sua IA (intelligenza artificiale, per chi non lo sapesse) si setterà su "stronzo", rendendoli capaci di eludere con estrema facilità i vostri attacchi e contrattaccare con altrettanta facilità[23].

Come battere facilmente un boss

Ebbene sì, come in tutti i GDR, esistono particolari oggetti che, se equipaggiati tutti insieme, vi permetteranno di fare danni così elevati da battere ogni singolo boss con un colpo. Vi servirà soltanto:

  1. Monk's Head Collar
  2. Ring of Magical Sharpness
  3. Insanity Catalyst
  4. Kris Blade +5
  5. Firestorm

Ora vi starete chiedendo come mai nell'elenco è presente la magia Firestorm, la risposta è molto semplice: tutto l'equip precedente aumenterà a dismisura il vostro attacco magico [24]. Ovviamente per questa strategia si spera abbiate alzato la magia e l'intelligenza abbastanza per poter usare Firestorm; in caso contrario resettate il gioco e ricominciate questa guida d'accapo[25]. Come dite, a cosa serve fare boss così difficili se si possono oneshottare in questo modo? E cosa vi fa credere che i boss rimarranno fermi per farsi colpire?

È inutile fare quella faccia, siete voi che l'avete voluto finire con una guida.

Conclusione

Bravo, hai finito Demon's Souls senza faticare[citazione necessaria] e in soli settordici mesi. Ma solo grazie ad una guida... Vi sentite soddisfatti ora? Di sicuro no, perché non vi siete ingegnati, avete dovuto seguire una sterile guida! Bravi nabbazzi! La prossima volta imparerete a fare da soli!

Anime correlate

Note

  1. ^ Ma, nonostante questo, anche se sarà ferito e sanguinante non potrà mai curarsi da solo.
  2. ^ E il fatto che siamo in un'Era Medievale la dice lunga su quello che viene definito obsoleto...
  3. ^ O a meno che non siate dei tizi superforti che hanno buttato via la loro vita sociale per finire Demon's Souls al 100% con tutti i PG.
  4. ^ Perché è sulla copertina.
  5. ^ Perché è figo.
  6. ^ In compenso la vostra resistenza scenderà notevolmente.
  7. ^ Eh sì, perché in questo gioco non esiste nessun mercante ingenuo a cui venderle.
  8. ^ Tanto lo so che l'avete equipaggiata.
  9. ^ Lo so che non ha senso...
  10. ^ Ogni nabbo, dopo aver affrontato il cavaliere della torre, equipaggerà questo scudo credendolo fortissimo, poco importa se non riusciranno più a muoversi.
  11. ^ Ma siccome siete dei nabbazzi con armi enormi e pesantissime e avete come PG il Barbaro al livello -1, non ce la farete mai.
  12. ^ Ma, a meno che non siate dei nerd che leggono questa guida per divertimento, vi suiciderete nel tentativo
  13. ^ A questo aggiungiamo pure il fatto che ogni singola spesa, che siano erbe medicinali o armi, la farete SEMPRE con le anime
  14. ^ Acquistabile da Patches per la modesta somma di 50000 anime che, comunque, non avrete e che cercherete di ottenere seguendo questa parte della guida. Ma siccome questa specifica parte della guida richiede l'anello, creerete un paradosso.
  15. ^ Che giocano a Demon's Souls.. Bha...
  16. ^ Ma tanto non ci sarete ancora arrivati perché siete nabbazzi che non sanno finire un gioco senza una guida.
  17. ^ Ah, vi ricordo che in questo gioco non esiste la pausa.
  18. ^ Il più difficile da trovare, strano vero?
  19. ^ Non importa quanto avete in Fortuna, i materiali li troverete solo con quella World Tendency
  20. ^ E se sopravviverete subito dopo vi daranno un secondo colpo senza darvi neanche il tempo di reagire.
  21. ^ Morale della storia: se vi devono colpire potete stare certi che ci riusciranno
  22. ^ Poveri ingenui...
  23. ^ Ovviamente uccidendovi
  24. ^ Mandando a puttane la resistenza alla magia ma tant'è...
  25. ^ O suicidatevi