Nonbooks:Evitare le code

Nonbooks, liberi testi di libri manuali.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Buon viaggio! Ricorda di spedire una cartolina quando arrivi... se arrivi...
« E senza la mia Kodak poi come faccio? »
(Fotografo che non ha capito lo scopo di codesto manuale)
« In effetti la mia avrebbe bisogno di un'accorciatina... »
(Serpente incuriosito dal manuale)
« Relax, take it easy! »
(Mika leggendo il manuale ha scoperto che evitare le code giova al relax)


Non ne puoi più di sperperare un terzo della tua misera esistenza facendo la fila? Stanco di passare incolonnato nel traffico tre quarti del tuo rilassante week-end in campagna? Sei stufo del tuo codino alla Roberto Baggio e vorresti cambiare acconciatura? Beh... per quest'ultimo problema basta rivolgersi ad un barbiere, se invece cerchi un modo per saltare facilmente le code ed evitare le perdite di tempo allora questo manuale fa a caso tuo!

Code in automobile

Per prima cosa analizziamo le code dovute al traffico, in assoluto le più scoccianti, ne esistono di due tipi: quelle dovute al traffico cittadino e quelle dovute invece al traffico autostradale.

Traffico cittadino

Costui è rimasto imbottigliato nel traffico.

Il traffico cittadino è tra i peggiori nemici della puntualità e ha la caratteristica di colpirvi sempre quando siete di fretta e non potete, per nessuna ragione al mondo, concedervi delle perdite di tempo. Visto che prevenire è meglio che curare, cominciamo coll'elencare una serie di azioni da non fare per evitare di ritrovarsi immersi per ore nel traffico della vostra città...

Cose che non s'hanno da fare

  • Partire con un'ora di anticipo credendo di non trovare nessuno in giro: se tutti fanno questo ragionamento ed escono di casa un'ora prima allora non cambia un cazzo.
  • Abbattere i semafori: se lo fai sei proprio un pirla, infatti il semaforo guasto/assente verrà sostituito con un vigile urbano, che è ancora peggio...
  • Dare fuoco alle altre macchine: altamente sconsigliato visto che nel giro di pochi minuti la strada sarà invasa dagli automezzi dei vigili del fuoco, che sono ancora più ingombranti.
  • Verniciare la carrozzeria di blu e scriverci con una bomboletta a spray rosso "AUTO BLU": non ci casca nessuno...
  • Fingerti un inglese e guidare nella corsia opposta a quella degli altri: se ti fermano il tuo accento pugliese ti tradirà all'istante.

Cose da fare

  • Non andare al lavoro: risolverai il problema alla radice e guadagnerai anche preziose ore di sonno.
  • Vai a piedi: una bella camminata tra la nebbia e lo smog è un toccasana per il tuo cancro ai polmoni.
  • Diventa un deputato così potrai viaggiare a bordo di una vera auto blu e potrai commettere ogni sorta di infrazione senza che nessuno ti dica nulla.
  • Guida sul marciapiede: non avrai nessun'altra auto sul tuo percorso e per di più eviterai gli incidenti sulla strada, al massimo investirai un piccione sul marciapiede...
  • Diventa un autista di autobus: avrai la certezza che il bus che prendi arriverà in orario e potrai usufruire delle corsie preferenziali.
  • Diventa un tassista: stando fermo nel traffico non spenderai nulla di benzina e intanto il tassametro continuerà a girare, in questo modo esorcizzerai il traffico che diventerà la tua fonte di guadagno.
  • Se lavori vicino ad un deposito di automobili un metodo per scansare le code è quello di parcheggiare la sera prima la vostra auto in doppia fila o in divieto di sosta e dormire dentro il vostro veicolo, un carro attrezzi arriverà per sequestrare la vostra macchina e portarla in deposito: il mattino seguente vi sveglierete che sarete già sul posto di lavoro, comodo no?

Traffico autostradale

Template:Manuali