Nobuo Uematsu: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 82: Riga 82:


Con lui ha una relazione che viene scoperta da [[Vincenzo Mollica]] (quando pesava [[ventordici]] chili in meno) solamente due anni dopo. Durante questi anni di libertà, i due innamorati hanno vissuto un periodo felice e spensierato, almeno fino a quando Nino non entra in una profonda depressione, causata dalla caduta di un incisivo.
Con lui ha una relazione che viene scoperta da [[Vincenzo Mollica]] (quando pesava [[ventordici]] chili in meno) solamente due anni dopo. Durante questi anni di libertà, i due innamorati hanno vissuto un periodo felice e spensierato, almeno fino a quando Nino non entra in una profonda depressione, causata dalla caduta di un incisivo.
Hartman, che prima si chiamava Ernesto Enrico Maria George Pedro Ronald Lee Ermey
Hartman, il cui nome prima era Ernesto Enrico Maria George Pedro Ronald Lee Ermey, per ovviare a questo problema decide di regalare a Nino, il 14 Febbraio del 1979, una [[protesi]] dentale.


Fu subito amore.
{{incostruzione}}

Nino, infatti, non poteva fare a meno di stare con la capsula, trascurando l'artefice della sua felicità, il compagno Hartman, che per la tristezza, perde i capelli. Quindi inizia la famosa crisi, quella del settimo anno, ma con tre anni d'anticipo. La crisi si trasforma in un susseguirsi di litigi che portano i due compagni a chiamare [[Santi Licheri]], che eroicamente, riesce a placare questo clima buio e tortuoso. Col passare dei giorni i rapporti tra i due si consolidano e finalmente i due ''uomini'' diventano inseparabili come un tempo. Ma accade il peggio.[[Immagine:COREA.jpg|right|thumb|250px|Il volto di Nobuo Uematsu straziante per la morte del suo compagno.]]

Hartman è coinvolto in una rissa con Santi Licheri, per motivi conosciuti esclusivamente dagli impiegati dell'[[Area 51]], che però hanno il compito di mantenere il segreto assoluto.
L'unica cosa che si sa è che il litigio si trasforma in una strage: il giudice sferra un calcio nelle palle (probabilmente malamente) al sergente maggiore che emette queste ultime parole, tratte da fonti attendibilissime. Esse sono:

{{Cit|Tu quoque, Santi Licheri, ex-sponse mi!|''Anche tu, Santi Licheri, mio ex-fidanzato!''}}

Probabilmente quindi, Santi Licheri, avrebbe avuto una storia con Hartman, e sicuramente come tutti gli altri ex fidanzati del sergente maggiore, anche lui ha provato ad ucciderlo, stavolta riuscendoci.


{{Cit|Putroppo non le posso dare indicazioni certe riguardo questa lite, non sono autorizzato.|Un impiegato dell'Area 51 intervistato da Vincenzo Mollica.}}


{{Cit|Secondo me quei due avevano avuto una storia d'amore.|[[Rita Dalla Chiesa]] su argomenti che non le riguardano (anche se ha ragione).}}


{{Cit|È stato il mio primo ed ultimo vero amore... non troverò mai più uomini così!|Nobuo Uematsu in un momento di sconforto.}}


== Fine periodo rosa: la vendetta di Nino ==

Nino, dopo questo fatto, cerca ovunque l'assassino di Hartman, e finalmente lo trova a [[Fanculo]].

{{costruzione}}

Versione delle 17:05, 26 ott 2008

Template:Inascoltabile

File:NobuoUematsu2.jpg
Fotografia del piccolo Nobuo Uematsu, a soli cinque anni e mezzo.
« Quel bastardo mi ha fottuto le composizioni. »
(Wolfgang Amadeus Mozart su Nobuo Uematsu.)


« Dategli fuoco! »
(Pino Scotto su Nobuo Uematsu.)
Il giovane Nino mostra il premio "Miglior scippatore del secolo".


« Penso che sia un ottimo compositore. »
(Nessuno su Nobuo Uematsu.)


« Mi ha votato alle ultime elezioni. »
(Walter Veltroni su Nobuo Uematsu.)


« Nietzsche è morto. »


« Un me somigghia pi 'nnenti. »
(Super Mario su somiglianza con Nobuo Uematsu.)

Nobuo Uematsu (o Vinceslao Antonino Giuseppe Arsenio Uematsu 1631-2005) è un accordatore di zufoli Cinese.


Biografia

Vinceslao Antonino Giuseppe Arsenio Uematsu (da ora in poi Nino) è nato, a sette anni, in un piccolo paesino a due passi da Canicattì, vicino Palermo. Sin dalla tenera età si è dimostrato un abile scippatore di carte di credito (ma anche di assorbenti) e per questo, nel 1964, quando aveva 16 anni, ricevette il premio di "miglior scippatore del secolo". Il suo paparino, Francesco Shiro Stanislao Maurizio Giuseppe Vercingetorige Uematsu (chiamato Pino), che era stato a capo della ditta Scippi&Furti entertainment, molto fiero di lui, decise quindi di rubare, alla casa di Wolfgang Amadeus Mozart, un Kinder Cioccolato e una decina di composizioni, da usare come Carta igienica.

« Quel bastardo di Pino Uematsu, mi ha rubato tutte le cose più care... ma io continuerò a comporre e lo ucciderò a colpi di clavicembalo ben temperato. »
(Wolfang Amadeus Mozart, intervistato da Vincenzo Mollica, il giorno dopo del furto.)

Il giovane Nino, non esitò a ringraziare il padre, ma ansicché utilizzare gli spartiti come carta igienica, li utilizzò per spacciarli come proprie composizioni. Così nacque la sua carriera di compositore/plagiatore.

Non contento di questo, continua gli studi diventando Nerd e programmatore di giochi a 8 bit, utilizzando, per i propri videogiochi, le musiche di Mozart (che nel frattempo era fuggito con l'amante in Mozambico), di Franz Liszt, di Ludwig van Beethoven e di Giovanni Allevi.

File:Uematsu innamorato.GIF
Screenshot del famoso SuperNino. Notiamo l'espressione felice del protagonista che si innamora di デイジー姫.

Comincia a fare tour in tutto il mondo, a Novosibirsk, in Vietnam (dove incontrò il sergente maggiore Hartman, con cui ebbe una breve relazione, terminata, tristemente, con la morte di quest'ultimo a causa di un calcio nelle palle dato male), ecc, per presentare le sue produzioni videoludiche. Tra queste abbiamo il famosissimo SuperNino (chiamato "Super Mario"), un gioco autobiografico a 8 o 16 bit, che narra del suo incontro con il sergente maggiore Hartman (chiamato nel gioco Principessa Daisy o デイジー姫).

Dopo trent'anni, nel 1992, stanco del ripetitivo lavoro di programmatore e compositore/plagiatore, il carissimo Nino, abbandona il lavoro, per ri-dedicarsi alla carriera di scippatore ladro. Dopo due anni di riabilitazione, riprende il prestigio dell'epoca e riceve un altro premio, 3° in classifica "Quasi migliore ladro, scippatore, rapinatore del secolo". La seconda posizione spetta a Silvio Berlusconi, mentre la prima, andata nel guinnes dei primati, spetta a Joseph Ratzinger che è riusito, in trenta secondi a rubare 300.000.000 di Euro (a monete da 30 centesimi) a Bill Gates, mentre trombava con TUA moglie.

Due giorni dopo la vittoria del premio, il 13 Aprile 2002, la Square Enix assume Nino come pulitore dei cessi dell'azienda, ma non contento, rubò il titolo di dirigente dell'azienda stessa. Così il 24 Agosto 2003, dopo aver ripreso la carriera di programmatore, termina la sua peggiore opera videoludica, intitolata ファイナルファンタジー Fainaru Fantaji più comunemente chiamata Final Fantasy, che non significa un cazzo. Questo gioco, eletto peggior gioco dell'anno ha causato la morte di 327 miliardi di Pinguini del Bangladesh, la morte di Vittorio Sgarbi, e lo sviluppo dei bimbiminkia.

A causa di questo, Licia Colò, ministro delle pari opportunità (grazie alla pubblicità del kinder cioccolato), fa esiliare Nino, nei pressi del Passo del Brennero, e diventa vicino di casa di Heidi.

Guardate la grande somiglianza tra Super Mario (a sinistra) e Nobuo Uematsu (a destra).

Qui ha l'opportunità di conoscere Saddam Hussein, con il quale ha avuto una lunga relazione, finita anch'essa male, con la morte di quest'ultimo per impiccagione. Dopo tre settimane di lutto, si sposa con Giovanni Bivona, il quale, muore a causa dell'alito pesante di Nino. Il povero Nino, trasformato in idraulico (e comincia a somigliare a Super Mario) diventa emo e, dopo aver acquistato un grande numero di lamette, tenta di porre fine alla sua vita disastrata, invano, perchè nelle sue vene, scorrono sequenze di 8 bit e non più globuli rossi. A questo punto si rassegna, e per disperazione, (da bravo bestemmiatore com'era) si converte al cristianesimo, diventando sacerdote, assieme a Germano Mosconi.

« Il suo "io", signor Uematsu, è in crisi; per ritrovarlo, le consiglio di farsi prete. »
(Uno psicologo fallito, Sigmund Freud, a Uematsu cinque giorni prima della sua conversione.)

Questo è il periodo più fiorente per quanto riguarda la produzione discografica di Uematsu. Infatti si dedica alla vita sacerdotale (per spiare le suore durante la doccia) e per comporre/copiare musiche di tutti i compositori. Tra le opere più importanti abbiamo To Zanarkand (letteralmente vaffanculo), Kids run through the city corner (dove confessa le sue perversioni pedofile), One winged angel e per finire Succession of bitches (probabilmente dedicata a sua madre Maria Catena Stella Maddalena Addolorata Crocifissa Deborah Jessicah Hikaru, e sua zia Santina). Morì il 14 luglio del 1997, per Santa Rosalia, dopo aver tagliato i baffi. I funerali sono stati estremamente maestosi e hanno partecipato al corteo il suo cane, la sua vespa 50, il cadavere di Saddam Hussein, Germano Mosconi e il Papa.


« Era un'uomo dolcissimo, sapeva amarmi come nessuno ha mai saputo fare. »
(Lo scopino del cesso su Nino Uematsu durante la celebrazione funebre.)


« Finalmente è morto... »
(Wolfang Amadeus Mozart, dopo essere resuscitato.)


« Crematelo! »
(Pino Scotto su Nino Uematsu morto.)


« Devo confessare, mio Dio, che in realtà il primo premio di "migliore ladro, scippatore, rapinatore del secolo" spettava a lui, ma io gliel'ho rubato mentre stava cagando, nel suo camerino  »
(Papa Benedetto XVI durante un ritiro in preghera.)


« Devo confessare, Joseph, che in realtà la carica di Dio non doveva essere mia, l'ho rubata a Buddha »
(Dio nella risposta alla preghera del Papa)


« Io, cioè, nn è k m piace tnt, cioè, io prfersko di brtto i mitici Sonhora e i Tokiettini, by BillinaKaulitzina, Bill t loveeee youuuuu!!! »
(Bimbaminkia su Nino Uematsu.)


« Un me somigghia pi 'nnenti. »
(Super Mario su somiglianza con Nino.)


« Basta morti sul lavoro! »
(Il presidente Giorgio Napolitano su qualsiasi cosa)

Periodo rosa: la vita con il sergente maggiore Hartman

Nino, conosce il sergente maggiore Hartman in un convegno di nerd svoltosi nel Vietnam nel 1978, cioè 9 anni prima della diffusione nei teleschermi della sitcom Full metal panic che vedeva Hartman nel ruolo di protagonista gay. Questa sitcom aveva come scopo prendere per il culo i truzzi e i bimbiminkia, costringendoli ad ascoltare musica black metal, con la conseguente trasformazione in emo, e quindi col suicidio instantaneo.

Con lui ha una relazione che viene scoperta da Vincenzo Mollica (quando pesava ventordici chili in meno) solamente due anni dopo. Durante questi anni di libertà, i due innamorati hanno vissuto un periodo felice e spensierato, almeno fino a quando Nino non entra in una profonda depressione, causata dalla caduta di un incisivo. Hartman, il cui nome prima era Ernesto Enrico Maria George Pedro Ronald Lee Ermey, per ovviare a questo problema decide di regalare a Nino, il 14 Febbraio del 1979, una protesi dentale.

Fu subito amore.

Nino, infatti, non poteva fare a meno di stare con la capsula, trascurando l'artefice della sua felicità, il compagno Hartman, che per la tristezza, perde i capelli. Quindi inizia la famosa crisi, quella del settimo anno, ma con tre anni d'anticipo. La crisi si trasforma in un susseguirsi di litigi che portano i due compagni a chiamare Santi Licheri, che eroicamente, riesce a placare questo clima buio e tortuoso. Col passare dei giorni i rapporti tra i due si consolidano e finalmente i due uomini diventano inseparabili come un tempo. Ma accade il peggio.

File:COREA.jpg
Il volto di Nobuo Uematsu straziante per la morte del suo compagno.

Hartman è coinvolto in una rissa con Santi Licheri, per motivi conosciuti esclusivamente dagli impiegati dell'Area 51, che però hanno il compito di mantenere il segreto assoluto. L'unica cosa che si sa è che il litigio si trasforma in una strage: il giudice sferra un calcio nelle palle (probabilmente malamente) al sergente maggiore che emette queste ultime parole, tratte da fonti attendibilissime. Esse sono:

« Tu quoque, Santi Licheri, ex-sponse mi! »
(Anche tu, Santi Licheri, mio ex-fidanzato!)

Probabilmente quindi, Santi Licheri, avrebbe avuto una storia con Hartman, e sicuramente come tutti gli altri ex fidanzati del sergente maggiore, anche lui ha provato ad ucciderlo, stavolta riuscendoci.


« Putroppo non le posso dare indicazioni certe riguardo questa lite, non sono autorizzato. »
(Un impiegato dell'Area 51 intervistato da Vincenzo Mollica.)


« Secondo me quei due avevano avuto una storia d'amore. »
(Rita Dalla Chiesa su argomenti che non le riguardano (anche se ha ragione).)


« È stato il mio primo ed ultimo vero amore... non troverò mai più uomini così! »
(Nobuo Uematsu in un momento di sconforto.)


Fine periodo rosa: la vendetta di Nino

Nino, dopo questo fatto, cerca ovunque l'assassino di Hartman, e finalmente lo trova a Fanculo.

Template:Costruzione