Naughty Bear
Naughty Bear approva questo articolo. Per questo l'autore non verrà trucidato orribilmente |
Naughty Bear (Orsetto Cattivone) è un videogioco violentissimo con protagonista un orsetto marrone e rattoppato, preso in giro dagli altri orsetti di pezza.
Trama
Naughty Bear è un povero orsetto, preso in giro e picchiato da tutti gli altri per via delle sue rattoppature. Un giorno, dopo essere stato preso in giro da due orsetti che gli diedero della femminuccia, impazzisce e trucida brutalmente quasi tutti gli abitanti, usando torture psicologiche e fisiche che vanno dal rubare le caramelle allo sventramento. Quando l'isola viene schiavizzata dagli alieni Naughty Bear li uccide, diventando un eroe. Però gli orsetti lo sfottono ancora e il piccolo protagonista uccide tutti con un lanciarazzi per poi tornare a casa come si niente fosse.
Accoglienza
Il gioco è stato reputato...
- Multiplayer.it: “Una noia mortale, dopo aver ucciso i primi 5 orsetti lo rivenderai per comprarti giochi più interessanti come Red Dead Redemption”
- MOIGE: “Violento ogni limite umano, abbiamo deciso di censurarlo, in Italia!”
- Gandhi: “Va contro tutti i miei principi!”
- Maledetto XVI: “Indecciente, fa kontro ogni zenzo della deccienza!”
Quanto ai voti la situazione non migliora...
- Multiplayer.it: “6.0”
- MOIGE: “CENSURA HO DETTO!”
- Gandhi: “Violento, uscirò dalla tomba e avvierò una manifestazione pacifica!”
- Maledetto XVI: “Lo zkomunicherò alppiù pprezto e lo zoztituirò kon un gioko in kui pisogna predickare il kristianesimo in modo pacifichen!”
Altri anonimi siti o riviste hanno dato in media 3/10 o 2.5/10. Il voto più basso è un 5/100.
Sviluppo
Il team di sviluppo ha dichiarato di aver scippato le idee preso ispirazione da giochi quali GTA, Trials HD e Manhut, da questo si deduce la grande originalità del team.
Armi e strumenti di morte
Di certo il buon vecchio Nauhgyt non può massacrare gli orsetti bastardi a mani vuote (cioè, può, ma poi il tutto diventa noioso) così, ecco la lista delle armi, costruite da Leonardo da Vinci:
- Mazza da Baseball: Una mazza da baseball. Ovvio, no? Si utilizza principalmente per sfondare i crani degli altri.
- Mazza da Golf: Identica alla mazza da Baseball.
- Pistola: Usata per omicidi a distanza e suicidi; la sua combo permette di sparare in bocca agli sventurati che vi capitano sottomano.
- Ascia: Arma molto amata: la sua combo fa sbattere l'avversario a terra per poi colpirlo ripetutamente in faccia.
- Mitragliatrice: Ci arrivi da solo, no.
- Tagliola per Orsi: Se ben piazzate si chiudono sulle gambe degli orsetti, bloccandoli, dandoti la possibilità di spezzargli il collo.
- Machete: L'arma universale, uccisioni spettacolari e facile penetrazione.
- Coltello da cucina: Come il machete, solo meno potente e spettacolare.
- Katana: Come il machete, solo mille volte meglio.
- Manganello: Stordisce soltanto, ma è bello vedere il dolore sulle loro facce.
- Mina: Un bel botto ogni volta che qualcuno ci cammina sopra.
- Osso Zombie: Come la mazza da Baseball, ma ha molto più stile.
- Peperoncino: Per sbizzarrirsi nelle torture; può essere infilato in un qualsiasi orifizio.
- Trappole
- Barbecue: Accendendolo un orsetto si avvicinerà per spegnerlo e voi potrete friggerli la testa: bello, vero?
- WC: Siete degli sfigati a cui i bulli mettono la testa nel water? Volete provare cosa si prova a farlo invece che a subirlo? Questo oggetto fa per voi!
- Impianto Elettrico: Manomettendolo un orsetto cercherà di ripararlo e voi potrete fulminargli la testa sbattendola contro i cavi!
- Cassa e Sportello della Macchina: Apriteli e aspettate che qualcuno li chiuda/ripari: spingete la testa dentro per poi chiudere e aprite ripetutamente.
Nemici
Il gioco sarebbe palloso se non ci fossero nemici, no? Ecco qui:
- Bear: il tipo più comune di orso che incontrerete nel corso del gioco, sono colorati e vi prendono in giro; È divertente massacrarli con tutte le vostre armi. Prima di chiamare la polizia cercheranno di farsi giustizia da soli (per poi fare una brutta fine...).
- Ninja-Bear: orsi che sembrano tanto fighi, vestono in accappatoio nero e hanno una spada miracle blade del 1200; posso essere facilmente uccisi dalle armi da fuoco.
- Private/Soldier Bear: armati con diversi tipi di armi da fuoco, dalle pistole ai mitragliatori automatici sono stupidi: se vi travestite da Colonello Ketchup vi aiuteranno nello sterminio.
- Zombear: come suggerisce il nome, si tratta di orsi non-morti. Vi possono scorgere anche se mimetizzati nell'erba, solitamente girano armati di ossa che usano come mazze; se li lasciate in pace provvederanno a sterminare gli altri orsetti per conto vostro.
- B.E.A.R.: i corpi speciali degli orsi, si muovo impugnando armi silenziate e possono scorgervi anche quando vi nascondete nell'erba; nonostante questo potrete eliminarli con trappole ben piazzate.
- R0B0-B34R: orsi in versione Robocop; la loro arma più potente, il Motore a gatto imburrato è un brevetto della NC S.p.a..
- Alien Bear: orsi alieni, la loro peculiarità è la mortale Ray Gun, che altro non è che un faro spara-raggi colorati da discoteca, di cui dispongono come arma.
- Top Hat Bear: dispongono di un vastissimo assortimento di armi, sono astuti e scaltri, è necessario colpirli molte volte per ucciderli, ma, essendo sfaticati, preferiranno lasciare l'isola.
- Unibear: un tizio vestito da unicorno, il sogno di ogni bracconiere, si dice che sia un'illusione ottica dovuta alle sbornie.
Modalità disponibili
- Storia
Vi potrete sbizzarrire fra omicidi e torture ma se avete lo stomaco debole preparatevi un secchio.
- Multiplayer
Semplicemenete, in questa modalità, ci si scanna a vicenda fra amici; il 99,9% delle volte questa modalità non funziona.
- Cake Walk
Un orsetto corre con un dolce in mano e voi dovete dargli addosso per ucciderlo, impedendogli di raggiungere il suo obbiettivo.
- Golden Oozy
Con una mitragliatrice d'oro dovete uccidere più nemici possibili.
- Jelly Wars
Come il primo, ma al posto della torta ci sarà una gelatina e sarete divisi in due squadre.
- Assault
Una squadra deve distruggere la statua dell'altra squadra.
Partita Tipo
- In singolo
- Naughty Bear entra in casa di un orsetto qualunque. Lo prende e lo scanna con il machete o, in alternativa, gli ficca la testa nel water per poi scaricare.
- Con una mazza sfonda il cranio ad un orsetto di passaggio; ne prende un altro e lo chiude nel freezer per poi "scaldarlo" con il lanciafiamme.
- Lancia una granata uccidendo due orsetti.
- In multiplayer
- Con un amico iniziano a giocare.
- Si inseguono per due ore.
- Si stanno per affrontare e... qualcosa non va nel multiplayer e la partita viene annullata.
- Conclusione di entrambe le partite
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- Il protagonista è stato citato da Winnie the Pooh per danni alla propria immagine, dicendo che Naughty Bear rovinava la reputazione degli orsetti.
- Naughty Bear è fratello ma anche cugino e figlio di Pedobear che a sua volta è il nonno, ma anche il trisavolo e lo zio, di Babbi l'orsetto.
- Naughty Bear verrà a casa tua se non compri il suo gioco.
Articoli Uccisi e/o torturati
- Portale Videogiochi: accedi alle voci che trattano di videogiochi