Template:Nazifascismo

Morticia Addams, unità speciale dell'NCIS.
« Hanno scritto male CSI »
(Chiunque quando legge NCIS)
« NCIS ha a che fare con CSI? »
(Classica domanda fatta a Gibbs)
« Solo se sei dislessico »
(Classica risposta di Gibbs)
« Che cazzo è NCIS? »
(Il direttore dell'FBI chiede lumi su NCIS al direttore della CIA)
« E che cazzo ne so?!!! »
(La risposta illuminante del capo della CIA)
« E lei lo sa? »
(I due direttori chiedono alla direttrice dell'NCIS)
« Non Catturiamo I Sospetti »
(La direttrice risponde)

NCIS (Crime Scene Investigation) è il primo telefilm girato da Pier Paolo Pasolini. Parla della squadra degli uscieri della Marina Militare Statunitense. Codesti uomini, per farsi conoscere da tutto il mondo, vanno a ficcare il naso ovunque ci siano omicidi, torture o rapimenti di un membro della Marina. Stranamente, alla fine scoprono che i responsabili sono sempre quegli arabi che, quando non guidano i taxi, preparano attentati terroristici contro gli USA. Ogni episodio si conclude con l'uccisione straziante del terrorista pochi secondi prima dell'attentato.

La squadra

Anthony DiNozzo

 
Gibbs e DiNozzo guardano sconsolati i loro indici di gradimento.

Praticamente l'unico itagliano del telefilm, ah un' itajano davvero tanto buono, allo livello di Giurtato. C'i prova co ogni femmina che respirasce. Lo punto se ch'è nu'gran figo e po' null'modeshto. Ci provasse con l'agente Caitlin Todd prima che quest more, poi co' Ziva David, che la femmin ha l'habitudina di non darla mhai e po chisto è depressato. Lecca lo qulo del capo suo in maniera balese. Sta' sempr a romper e'balle con dei vecchi fillm che settira fuori da'reppertorio d'u nonno

Frase preferita:

« Assomiglia proprio a quel vecchio film... »

Caitlin Todd

La femmina del gruppo, talmente insignificante che sta in squadra solo durante le prime due stagioni, poi si accorgono che è inutile come un politico che dice la verità e la fanno sparare in testa da un terrorista islamico uscito da un bunker durante un rave party.

Frase preferita:

« Per non permettermi di proteggerti Gibbs, dovrebbero ammazzarm.....BANG!  »

Ziva David

 
Torta commemorativa del picco di ascolti della serie: ben 100 spettatori!

È un'agente addestrata male dal Mossad, che per liberarsene la manda in vacanza-premio a Honolulu. Purtroppo sbaglia volo e si ritrova a Washington, dove viene assunta in nero come donna delle pulizie dell'NCIS. Dopo aver ucciso, pulendo una pistola carica, il fratellastro Ari, salvando così il culo a Gibbs, viene promossa agente di collegamento nella speranza che non combini altri disastri. Delude però le aspettative di tutti facendosi accusare di omicidio, creando innumerevoli casini e spaccando le palle a tutta la squadra. Non la darà mai a DiNozzo, che tuttavia continua a provarci con lei, perché ha una relazione segreta con Osama Bin Laden.


Frase preferita:

« Lo so come funziona qui, l'ho visto in televisione. »

Timothy McGee

Sfigato incredibile, è un genio dell'elettronica e dei computer, anche se sbaglia sempre, finché non le prende dal capo o da DiNozzo, e a quel punto lavora bene.

Frase preferita:

« Scusa capo... »

Jethro Gibbs

    La stessa cosa ma di più: Leroy Jethro Gibbs.
 
Gil Grissom in cerca delle prove che NCIS è un clone di CSI.

È il capo della squadra di NCIS, prende tutti a coppini giusto per sentirsi macho, e ci prova spudoratamente con Kate e Ziva. È cattivo, sta sul cazzo a tutti e si trova bene solo a stronzeggiare con i capi della CIA e dell'FBI, da cui acchiappa solo paccheri. Anche se è insopportabile, ha un certo fascino per le donne, infatti si è sposato ben quattro volte: la prima moglie con la figlia ha preferito morire che stare ancora con lui, le altre tre lo hanno lasciato dopo un paio di ore di convivenza e qualche sguardo di sufficienza. Il suo hobby è costruire INUTILMENTE una barca a vela nella sua cantina, senza capire che una volta finita non potrebbe farla uscire da lì.

Frase preferita:

« DiNozzo, vai a fare qualche cosa di umiliante. »

Abby

Ragazza irreversibilmente dark, è la criminologa forense, cioè quella che analizza le prove, il DNA e via dicendo. È l'unica che Gibbs non odia a morte. Scopre TUTTO su OGNI caso giusto un minuto dopo che lo ha scoperto Gibbs a culo, e questo la fa incazzare a morte. Ha un pupazzo a forma di ippopotamo che quando lo si preme scoreggia. Molto fine. Decisamente.

Frase preferita:

« Ehi Gibbs indovina cosa ho scoperto?! Lo sapevi già? Mortacci! »

Ducky

 
Gibbs ha talmente tanto successo con le donne che Ziva preferisce andare in giro coperta di sangue piuttosto che uscire con lui.

Vecchio necrofilo che durante le sue autopsie parla con i cadaveri, vive con la mamma che lo sopporta giusto perché è mezza scema e si dimentica le cose ogni due secondi. Ogni volta che lo interpellano parla di cose che non interessano a nessuno, finché Gibbs non lo mette a tacere. Nonostante lo stipendio da barbone guida una Morgan. Misteri della tivù.

Frase preferita:

« Ecco, ci fu un caso, alcuni anni fa, quando ancora lavoravo a Scotland Yard, di una ragazza picchiata e stuprata, uccisa e squartata con una roncola che mi ricorda quello del Marine avvelenato l'anno scorso... »

Palmer

Palmer è l'aiutante inutile di Ducky, per la cronaca è il secondo che prova ad aiutare Ducky, il primo è inciampato sulla pallottola di quello che voleva uccidere Gibbs ed ora riposa in pace. A causa dei suoi occhiali fastidiosamente rotondi e del suo modo di atteggiarsi poco mascolino lo si potrebbe considerare un emerito sfigato se non fosse per il fascino ancora incompreso che ha nei confronti del gentil sesso. Come accadde nella sesta stagione che ebbe un inciucio con la tipa cinese che poi si scoprì essere la colpevole.

Direttore Shepard

Detta anche Jenny o Direttore o Shepherd (pastore), è una stronza di dimensioni cosmiche, crede di poter scassare le palle a Gibbs solo perché lei è una delle quasi sue

ex-mogli se l'avesse sposata.

È preda, poverina, di una sorta di amnesia connessa al suo stato d'animo: quando dà in escandescenze, infatti, si dimentica di aver avuto una storia con quel simpaticone[citazione necessaria] di Gibbs e lo chiama con il suo grado e il suo cognome, a volte anche includendo i dodici nomi di battesimo di Gibbs, qualcosa tipo "Agente speciale Leroy Jethro Camillo Maria Juan Ramiro Dimitrij Gibbs" alla fine muore per non stare con quel simpaticone.

Frase preferita:

« Agente speciale Gibbs! Lei ha disubbidito a un mio ordine preciso! »