Monte Rushmore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il monte Rushmore. Jefferson era andato al bagno, ma evidentemente nessuno sembra esseresene accorto.
« Come potete vedere dietro di me, sul monte Rushmore, sono raffigurati i volti dei quattro più famosi presidenti americani. Ehi aspetta e il secondo da sinistra chi cazzo sarebbe? »
(Guida turistica su Monte Rushmore)
« È possibile che la Sfinge e le sculture sul monte Rushmore siano state fatte dalla stessa persona? »
(Roberto Giacobbo si pone le solite domande senza senso)
« Questi quattro li ho già visti da qualche parte. »
(George Bush in visita al Monte Rushmore)
« Ehi guardate, questi copioni ci hanno rubato l'idea! »
(Naruto su Monte Rushmore)

Il Monte Rushmore è un complesso scultoreo che si trova nel Dakota del Sud, su cui sono stati scolpiti i volti di quattro famosi presidenti americani: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. O almeno questo è quello che si direbbe sulla Malefica e di cui non ce ne frega assolutamente niente.

Storia

Costruzione

File:Monte Rushmore retro.jpg
Il retro del monte è vietato ai visitatori a causa delle possibili flatulenze.

Un giorno, forse una domenica sera, qualcuno, da qualche parte, dopo aver finito le birre e non avendo niente da fare, decise che sarebbe stata una buona idea fare un monumento per commemorare i presidenti degli stati uniti. Inizialmente gli americani pensarono di fare un quadro dove raffiguare tutti i presidenti, ma questa idea fu successivamente scartata, perchè era considerata troppo banale. Volendo dare retta alla loro megalomania, in seguito, gli americani optarono per l'idea di scrivere i nomi dei loro presidenti nello spazio, usando le stelle, così sarebbero apparsi ogni notte sotto i loro occhi. Tuttavia anche questa idea fu abbandonata a causa di alcune difficoltà tecniche.[1] In seguito a ciò, decisero di ripiegare sull'ultima opzione: Scolpire i volti dei loro presidenti sulla roccia.

Per scegliere l'ubicazione del monumento utilizzarono il metodo chiamato Ad minchiam canis, che consisteva nel prendere una cartina del loro paese e una freccetta, lanciare la suddetta freccetta sulla cartina e costruire nel primo punto colpito. Sfortunatamente il primo punto colpito fu il golfo del Messico, che fu scartato per ovvie ragioni, dopo decine di temtativi falliti, fu scelto il monte Rushmore.[2]

Trovato il posto in cui costruire, gli architetti e gli ingegneri, tutti insieme appassionatamente, iniziarono i lavori scolpendo la testa del primo presidente, Giorgio Lavandotonnellata. Ma una volta terminati i lavori per il primo presidente, gli architetti giunsero a una sconvolgente verità: Negli USA ci sono stati oltre quaranta presidenti. Per ovviare a questo piccolo dettaglio,[citazione necessaria] utilizzando il predetto metodo Ad minchiam canis, tirarono una monetina e scelsero altri tre pesidenti che non avevano niente in comune l'uno con l'altro, se non per il fatto di essere esportatori di democrazia, ed è così che furono scolpiti anche quei simpaticoni di Jefferson, Roosevelt e Lincoln.

Oggi

Come si può notare, Lincoln era spesso tenuto in disparte a causa del suo brutto vizio di lavarsi soltanto il 29 febbraio.

I quatto presidenti dopo essere stati scolpiti iniziarono subito a fare amicizia, parlando delle loro esperienze, raccontandosi barzellette sporche e ovviamente litigando sulla politica:

Washington : Salve esimi signori, sono George Washington, e sono qui per ever fondato ed essere stato il primo presidente degli Stati Uniti.
Roosevelt : Accidenti George, quanta modestia.
Washington : E tu chi saresti?
Roosevelt : Sono Theodore Roosevelt, e grazie alla
Lincoln : Io sono Abraham Lincoln e per evitare che la schiavitù si diffondesse negli stati dell'ovest ho causato una guerra civile, e così anche gli altri schiavi negr... ehm neri sono stati liberati

Note

Template:Legginote

  1. ^ Come ad esempio che non si ha la tecnologia per viaggiare più veloce della luce e per spostare le stelle. Bazzecole insomma.
  2. ^ Se non sai dove si trova prenditi una cartina e cerca, ci hai scambiato forse per kiwipedia?