Megalomania

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è MEGALOMANIA.

Template:InfoMed

Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi l'effetto, vedi Presunzione.
IO mentre istruisco voi, piccole merde.

Template:Primapagina

« Salutate il Reich che durerà 1000 anni! »
« Il mio viaggio comincia qui perché, ormai da un secolo e mezzo,

l'America e il Giappone hanno formato una delle più grandi e durature

alleanze dei tempi moderni »
« E Dio creò il cielo e la terra »
(Sacra Bibbia, la solita esagerata)


La MEGALOMANIA è una pericolosa variante del disturbo narcisistico della personalità, che colpisce solo le più GRANDI menti della Terra, spingendole a essere sempre meno piccole. Sindrome spesso desiderata dagli umili, che siccome sono degli invidiosi, inventano di tutto pur di sminuire i GENI, come la democrazia, la pace o il conflitto di interessi.

Il più grande pregio del MEGALOMANE è, infine, quello di non rendersi conto dell'immenso dono che possiede.

Degenerazione della sindrome

Come tutte le distorsioni della personalità, anche la MEGALOMANIA ha un suo cursus, che la porta, da un mite stato iniziale, a una degenerazione significativa. Il tempo di evoluzione varia a seconda dell'individuo, con un'accelerazione 20 volte maggiore se si tratta di un politico. Specie se onesto.

Egocentrismo

Il terzo livello è quello dell'egocentrismo, egoismo, e tutti gli altri ego che finiscono in -ismo. Non pago dello sconfinato amore che prova per se stesso, il soggetto inizia a concentrare l'attenzione solo su di sé e si dimentica completamente l'esistenza degli altri.
Io non riesco proprio a capire come facciano certe persone a diventare così egocentriche. Si considerano il centro dell'universo, come se non esistesse nulla al di fuori di loro, ma caspita, ci sono anche io! Incominciano col parlare di sé stessi nei discorsi che non li riguardano, per poi cambiare l'argomento del dialogo e monopolizzare la discussione. Chessò, cominciano a parlare della camicia nuova che hanno comprato. Tra l'altro davvero molto bella, costava poco, l'ho trovata in saldo. Sì, vedessi come mi sta, un amore! Certo, lo so, a me sta bene tutto, però non hai idea quanto sia difficile trovare un abito elegante ed economico al giorno d'oggi. Oddio, una macchietta!!

Fase terminale




Errore del parser (errore di sintassi): {\displaystyle \mathfrak{c'e'\ chi\ si\ e'\ suicidato\ perché'\ i\ telegiornali\ parlassero\ di\ lui.}}





Dio si discolpa. «Un megalomane io? Ma vi pare?»

Annotazioni a piè pagina

  • Questo è l'articolo più grande di Nonciclopedia. Contiene ben millantatremila parole diverse. Se non l'avete notato è perché alcune sono invisibili ai vostri occhi.
  • L'autore di questo articolo è il più importante scrittore vivente sulla Terra, quindi non stupisca che i suoi argomenti vi interessino da morire.
  • Chiunque accusi questa pagina di qualcosa non è altro che un povero pezzente che non capisce nulla della vera arte.
  • Il fatto che tutte le immagini siano posizionate a destra è un messaggio implicito a votare Berlusconi. Solo una foto è a sinistra, quella del cervello. E infatti si sa che i medici sono tutti dei comunisti.
  • Questo è il più bell'articolo mai scritto. Mai.

Questo articolo è entrato nella
Walk of Shame Articoli

con 14 voti a favore su 14.