MediaWiki

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Mediawiki è un software e nel contempo una delle più terribili armi di distruzione di massa concepite dalla mente umana; al confronto Il Death Note è un giochetto innocuo.

Spermatogenesi

L'idea primordiale di tale programma è di Magnus Manske, detto il piccolo. Cotal persona, desideroso di infliggere all'umanità un'ulteriore piaga dopo Windows, Mac e Linux, creò tale apocalittico strumento.

Lo sviluppo di mediawiki era, infatti, preliminare alla nascita della diabolica Wikipedia e dei progetti correi correlati ad essa come Wikibooks, Wikiversità (parodia di una università), Wikiriformatorio, Wikilager e altri numerevoli (ma non voglio numerarli) progetti.

Caratteristiche generali

La particolarità di questo rivoluzionario software delle pagine web è la possibilità per chiunque di procedere alla loro vandalizzazione. Questo ha consentito alla nascita, oltre di Wikipedia:

  • dei vandali della suddetta;
  • di Nonciclopedia;
  • dei truzzi e vandali che non sanno vandalizzare Nonciclopedia;
  • di ME;
  • di Te;
  • di uno che la sa più di te;
  • degli amministratori delle wiki;
  • di una infinità di wiki su argomenti di cui a nessuno importa.

Caratteristiche particolari

Come ogni programma che si rispetti, anche questo è scritto in un linguaggio di programmazione incomprensibile salvo che per gli iniziati ai misteri della massoneria e ai nerd, nel presente caso questo linguaggio si chiama PHP (codice ISO 4217 del peso filippino giacché le Filippine sono il luogo ove sono collocati i server di tutte le wiki pedofile esistenti al mondo).

Esso inoltre integra un database relazionale uguale a quello usato dalle agenzie matrimoniali russe e cinesi per trovare una compagna al ricco capitalista occidentale da spennare.

Il programma gestisce un inestricabile intreccio di dati grazie ai link per cui ogni pagina e collegata ad un'altra, e se tu non le colleghi in maniera esatta arriverà un amministratore a collegarti qualcosa in un certo posto.

Sintassi

Per redigere una pagina mediawiki e opportuno conoscere la corretta sintassi se no l'amministratore, come si è accennato, se la prende con te e verrai banato a vita dal sito (cioè verrai iscritto nel loro taccuino nero e non ti faranno più partecipare alle loro orge settimanali e neppure giocare a nascondino).

Elemento fondamentale della sintassi wiki sono le parentesi quadre, si proprio quelle che dopo aver finito la scuola e bruciato i libri di algebra speravi di non rivedere mai più: tali segni che non ti eri mai accorto di avere sulla tastiera servono per creare i tanti amati link alle altre pagine. La cosa più strana è che non basta mettere il nome della pagina che vuoi linkare (sigh!) tra due parentesi quadre ma ne servono quattro: due per parte[1]. Se la pagina (voce) che hai linkato esiste allora appariranno certe paroline blu se invece fai un link a una pagina che non esiste e non esisterà mai questa sarà di un bel rosso.

Funzione perversa è la possibilità di inserire dei template cioè delle cose kawai come avvisi o rivendicazioni terroristiche. Per questa funzione occorre utilizzare le doppie parentesi graffe che tutti noi abbiamo sulla tastiera {{'ndo cazzo sono?}}; ma se per caso la vostra tastiera ne è sprovvista perché è turca un tasto virtuale è pronto per voi e per il vostro perverso piacere[2][3].


  1. ^ L'ipotesi più credibile è che Magnus fosse sbronzo marcio e strafatto di LSD.
  2. ^ Se proprio proprio lo volete sapere potete usare su Windows le combinazioni Alt gr + shift + è; Alt gr + shift + +, ma poi non vi lamentate della sindrome del tunnel carpale
  3. ^ Per Linux e Mac, arrangiatevi!


Perché perdere tempo? Usa Microsoft Word e poi copia e incolla.