Maurizio Crozza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« In certi momenti, dicono, ci vorrebbe il Berlusconi del '94. Ma per me sa di tappo. »
(Una tipica battuta del comico)
« Ma era un battuta! »
(Maurizio Crozza che cerca di salvarsi il culo dopo l'ennesima denuncia)

Maurizio Crozza è un essere multiforme capace di trasformarsi con notevole abilità in qualsiasi essere vivente e non dell'universo e da cui è stata

trascritta tutta la pagina NonCitazioni:Culo.

Nascita

Secondo il mito Crozza sarebbe nato dall'unione di Calliope, musa della poesia e il postino che passa ogni venerdì. Tuttavia dopo la nascita la madre strappa tutti i capelli del figlio affinché non fosse riconducibile al postino e lo dà in adozione ad una coppia di mortali residenti a Genova.

Fin da bambino inizia a manifestare la sua vis comica nei riguardi di genitori, nonni e insegnanti, ricevendone come apprezzamento abbondanti razioni di bastonate e sottocoppa.

Carriera

Nel 1980 si diploma alla Scuola Superiore di Arte Comica, sotto l'egida di insegnanti quali Pippo Franco, Pino Insegno e un estintore, proseguendo poi gli studi e dopo aver

ottenuto la laurea prende parte a programmi satirici di elevato profilo[buona questa!] come Avanzi, Tunnel e Quelli che... il Calcio.

Raggiunge tuttavia la fama definitiva grazie a Ballarò dove, durante i dibattiti più animati, distende gli animi pigliando per il culo tutti i partecipanti.