Maria-sama ga miteru

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Template:Anime/Yuri


Maria sama ga miteru, spesso abbreviato in Marimite, è un anime, manga, drama e principale fonte per hentai in nipponia, gli otaku pervertiti ringraziano.


« Chiamami Onee-Sama... »
(inizio del rituale di accoppiamento tra studentessa anziana e la matricola prescelta)
« Vieni alla casa delle Rose! »
(iniziazione di nuove schiavette)
« L'anno scorso Rei si è ubriacata, ha sfasciato una finestra e sono successe anche altre cose »
(Satou Sei ricordando con nostalgia il precedente festival scolastico)
« Non hanno per caso bisogno di un'Etoile? »
(Hanazono Shizuma informandosi sul trasferimento)

Introduzione

Le fanciulle che si riuniscono nel giardino della vergine maria hanno dei sorrisi così angelici che l'ignoranza passa oltre e se ne va

. I loro corpi puri come le loro menti, sono avvolti in uniformi di colore scuro. Le pieghe delle loro gonne devono essere sempre perfettamente stirate. I loro colletti alla marinara devono sempre essere candidi. Qui è gradito camminare con grande calma. L'Istituto Lillian è un giardino per signorine. Insomma non fanno mai un cazzo.


Istituto Lillian

Collegio femminile per signorine beneducate pressochè privo di insegnanti ed amministrato dal consiglio studentesco, lo Yamayurikai, incaricato di gestire i rapporti interscolastici, organizzare eventi, balli in maschera, recite e l'attesissima sagra annuale della patata. La scuola è composta da un grandissimo giardino pieno di alberi di ciliegio e di ginko che schifano ogni anno le studentesse con il loro puzzo, una grandissima cappella utilizzata per incontri segreti, un'aula di musica, una serra dove crescono esclusivamente rose chinensis, un dojo e la famosa casa delle Rose™. Nonostante sia una scuola esclusiva pare che tutti, TUTTI i personaggi femminili adulti della serie ne abbiano fatto parte, il che ci porta a pensare che gli istituti avversari abbiano ricevuto un'offerta che non potevano rifiutare. L'attrazione principale consiste in una statua di Maria posta all'ingresso del giardino, presso cui è obbligatorio offrire una preghiera, ed in casi eccezionali farsi smanazzare dalle studentesse più grandi.

Istituto Hanadera

Controparte maschile del Lillian, devota a Buddha e pressochè inutile se non che nei festival scolastici.


Personaggi pricipali

Le rose rosse

Rosa Chinensis: Mizuno Youko, gran capo mafioso il cui desiderio maggiore è vedere esteso a tutto il Giappone il dominio della famiglia. Segretamente innamorata di Satou Sei, è inoltre una feticista dei costumi e cosplay a tema; da qui si spiega l'insistenza morbosa nel far interpretare a Sachiko il ruolo di Cinderella.

Rosa Chinensis en Boutòn: Ogasawara Sachiko, ricchissima figlia frigida e insensibile dell'impero Ogasawara, fidanzata sin dall'infanzia con il cugino Suguru per preservare e far prosperare i beni di famiglia. E’ una ragazza molto colta, è versata nel ballo, suona stupendamente ed esclusivamente l’ave maria al pianoforte, ha studiato settantacinque lingue, è cintura nera tredicesimo dan, sa guidare un black hawk senza una mano e ha scoperto qual è l’ingrediente segreto della coca cola. Ogasawara "scopa in culo" Sachiko, a causa del padre, del nonno e del cugino che le hanno dimostrato scarso rispetto per il genere femminile, odia gli uomini, e ciò la porta a rifiutare la parte di Cinderella nel recital scolastico a fianco proprio del cugino Suguru, presidente dell'Hanadera che interpreta il principe.

Fukuzawa Yumi, petite sœur di Sachiko che ne è molto gelosa dal momento che sembra che ogni Rosa e Boutòn sia perdutamente innamorata di lei. E’ senza dubbio la protagonista indiscussa della serie, complessata, anonima, insignificante, senza doti particolari a parte le imbarazzanti codine in cui insiste a raccogliere i capelli. Non sa suonare il piano, non sa ballare, non sa palesemente fare la danza del mietitore e non ha sei dita dei piedi. Ma nonostante questo, una banda di matricole inferocite la inseguirà attraverso tutta la terza e quarta serie, tentando di convincerla a fare di loro la propria sorellina. Ovviamente alla fine si fisserà con l’unica ragazza che non la vuole, una tale Miss codini a trapano Touko-chan che

accetterà il suo rosario proprio nell’ultima puntata. Ah, anche lei è segretamente innamorata di Satou Sei.

Le rose bianche

Rosa Gigantea: Satou Sei, probabilmente separata alla nascita da Fujino Shizuru, è un tornado vagante nel delicato giardino del Lillian, accanita stupratrice di ragazzine, un passato misterioso nella legione straniera da cui è stata cacciata per eccesso di zelo, nasconde una personalità multipla cui hobby preferito è fingere di sparare alla madonna nei momenti di sconforto. Il suo amore yuri per Koubo Shiori la porta quasi alla pazzia quando la ragazza la lascia per rinchiudersi in convento. E’ follemente innamorata di Yumi, Shimako, Yumi, Yoshino, Yumi, Youko, Yumi.. Per guadagnarsi da vivere scrive sotto pseudonimo romanzi hard.

Rosa gigantea en boutòn: Toudo Shimako,

caratterizzata da un sospetto di ritardo mentale, trascorre le sue giornate a raccogliere semi, pulire il tempio buddhista di suo padre, contemplare l’erba che cresce e lasciarsi amorevolmente stuprare da Sei. È la ragazza perfetta secondo i canoni del Lillian.

Nijou Noriko: petite sœur di Shimako, è un’accanita feticista di Buddha e passa il suo tempo libero a visitarne i templi. Intrattiene una relazione complicata con Touko-chan. Con la sua Onee-Sama controlla il monopolio dello spaccio degli juzu.

Le rose gialle

Rosa foetida : Torii Eriko, passata al potere grazie al suo savoir faire con un professore, è una femme fatale la cui fascia per capelli perennemente indossata in realtà nasconde un microchip che le da accesso ad una conoscenza illimitata.

Rosa foetida en boutòn: Hasekura Rei, che in realtà è un uomo, frequenta l’istituto Lillian esclusivamente per stare vicino alla cugina Yoshino, di cui è perdutamente innamorato/a. È campione/ssa di kendo, ma sa anche lavorare a maglia, cucinare e legge esclusivamente romanzi d’amore. Nonostante il consiglio tenti di tenerlo nascosto il più possibile, è affetta da alcune gravi tare mentali dovute ai numerosi incesti tra i suoi avi; spesso accade che venga colta da attacchi di schizofrenia in cui parla da sola, o corre per la serra in tenuta da kendo agitando la katana in preda al delirium tremens.

Shimazu Yoshino: petite sœur di Rei, è malata di cuore e tenta sempre in tutti i modi di restituire il rosario a Rei. Ma questa è solo una facciata, perché ne è morbosamente ed ossessivamente attaccata. Instaura un regime di terrore per chiunque tenti di avvicinarsi all'amato/a cugino/a e detiene una profonda amicizia con yumi, della quale è profondamente innamorata (ma va?), come tutte del resto.