Mago Gabriel

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
(Rimpallato da Mago gabriel)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Mago Gabriel guarda la partita dalla palla di vetro insieme al Mago di Segrate, collega e suo intimo amico.
« Mi sembra che questa parola Maco da un po' fastidio un po' a tutti, specialmente a loro due. »
(Mago Gabriel su trio della Gialappa's Band)
« Io sono passivo e non sono passivo, però allo stesso tempo sono passivo »
(Mago Gabriel su passività)
« Il filtro d'amore serve solo per avere quegli attimi suplimi di cui si è di bisogno ogni tanto di avere quel piacere di sentire quella scintilla divina dell'attrazione. »
(Mago Gabriel in una lezione di Pozioni ad Hogwarts)
« Voialtri sapete che l'upupa è un animale stupentemente bello, c'ha dei colori che sono stupentemente suplimi. »
(Mago Gabriel in una puntata di Superquark)
« Io penetrerò dentro di voi... alla quale voi... pensate sempre quello che faccio io e intanto se avete gli Arradi accesi spegneteli... se state per mangiare per pranzare o cenare... non mangiate più! »
(Mago Gabriel su tentativo di penetrazione)
« Noi siamo soddisfatti. »
(Divino Otelma su tentativo di penetrazione di Mago Gabriel)
« Voglio dire che tutto quello che c'è il rimedio, e bisogna vedere a sua volta tutto quello che c'è di bisogno, che quello che c'è di bisogno c'è veramente proprio tutto quello che naturalmente c'è di rimedio »
(Una delle supercazzole involontarie del Mago Gabriel)
« Grazie di esistere. »
(Uno dei due della Giappas Bens su Mago Gabriel)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Mago Gabriel.



Il Mago Gabriel (Agrigento, 32 Dicembre ? - ∞) è il più grande studioso di fenomeni paranormali mai esistito nel suo palazzo.

Considerato un luminare della moderna paragnottica insieme a Fra Cazzo da Velletri, è, tra le altre cose, un esperto conoscitore dell'antica e raffinata arte del pinotismo, e più in generale del mondo eso e terico.

Vita

Il Mago Gabriel mentre parla al mondo e indossa un mantello sfuggito alla collezione della sua amante segreta.

Il Mago Gabriel non è mai nato, ma a sua volta "concepito ideologicamente" da un elfo abusato sessualmente da Gandalf e da uno stupento segnale stradale di attraversamento ferroviario, per questo motivo appena concepito gli fu possibilmente alitato in faccia da Hulk, per farlo diventare bello come lo conosciamo oggi.

Già in tenera età comincia ad interessarsi al mondo del paranormale, grazie all'incontro ravvicinato con alcuni gnomini che vivevano nelle campagne intorno a Torino. Questi ultimi era più interessati a prenderlo per il culo piuttosto che ad instaurare una vera e propria amicizia con lui. Ciò nonostante, il Mago Gabriel non si è mai accorto di niente.

A 12 anni lancia il suo primo incantesimo eso e terico, che trasformò un bastone di scopa in un bastone di scopa a sua volta uguale a prima, ma che se chiudevi gli occhi magicamente spariva, per poi riapparire quando li riaprivi.

A 14 anni una stupenta zanzara che volava allegramente subì un attentato terroristico precipitando e andando a infrangersi contro l'occhio destro di Gabriel provocando quello sguardo con occhi biechi tipico a sua volta di quando sorprendi un vecchio mentre caga di stramacchio dietro un cespuglio ai giardinetti pubblici.

A 30 anni emerse sulla scena italiana pubblicando il suo primo libro di poesie "Non ce n'è di bisogno", da cui Mogol trasse molte delle sue canzoni e a cui Dante si ispirò per la sua Divina Commedia. Dato l'enorme successo, Gabriel rilanciò con un nuovo libro di poesie per farsi lasciare dal marito/moglie per un minimo di 30/40 anni, dal titolo "Mi hai avvelenato il dende".

A 36 anni la sua fama fece il giro del mondo. La famosa scuola di magia Hogwarts lo volle a tutti i costi nel proprio staff, proponendogli la cattedra di Grammatica Italiana. Purtroppo, arrivato alla stazione di King's Cross il nostro Maco non riuscì a trovare il binario che l'avrebbe portato a destinazione, essendo a sua volta analfabeta. Non servì nemmeno il tentativo di chiedere informazioni ai passanti, non essendo capito per via delle sue suplimi doti oratorie, troppo avanti per la massa.

A 50 anni, in piena maturità mistica, vale a dire in avanzato stato di ebetismo, riuscì a coronare il sogno di partecipare come comparsa nel telefilm-cult"Sogni d'amore" vincitore di 3 Caccole d'Oro al festival di San Culamo nel doppio ruolo del sensitivo e del lampadario in penombra, contemporaneamente nella stessa scena.

Poteri

Il Mago Gabriel mentre cerca di convincere sé stesso di non sa nemmeno lui cosa.

Invidiato da molti per il suo successo, venne accusato da ignoti invidiosi di non essere un vero Maco, ma bensì soltanto un cialtrone. Fu così costretto a sua volta ad andare in televisione, a beneficio possibilmente dell'intera umanità. Il canale TF9, negli anni '90, mandò in onda il suo programma dal titolo "Gabriel e Le Mira-Bolanti Meraviglie". Fu il fiore all'occhiello dell'emittente, che la inserì in palinsesto tra le televendite di creme per i peli del culo condotte da Wanna Marchi e le pubblicità di chat line erotiche gay.

Il Mago Gabriel poté finalmente dimostrare al mondo intero di saper padroneggiare diversi poteri, tra cui ricordiamo:

  • Il suplime pinotismo
  • La stupentemente bella evocazione di entità spirituali di nome Giovanni
  • L'immensa storpiatura della canzone "Tu vuò fa' l'americano"
  • L'esorcismo a sua volta in canotta
  • La penetrazione wi-fi alla quale gli arradi vanno spenti
  • Il potere definitivo: non far capire un cazzo di quello che dice a chi lo ascolta

È stato dimostrato che se si moltiplica diciassei per due e si rimoltiplica il risultato ottenuto per la lunghezza della circonferenza delle mutande di Giuliano Ferrara si ottiene un numero astronomico pari alle parole pronunciate male, al minuto, dal Mago Gabriel nei giorni buoni.

Oroscopo cinese basato nel manciare

Cristiano Malgioglio, pienamente soddisfatto dalla penetrazione di Gabriel.

Pioniere di nuove branchie del paranormale e dell'occulto, il Maco ha perfezionato negli anni un nuovo oroscopo, di cui potete apprezzare di seguito veramente proprio:

"Questa sera voglio pallare di uno stupento oroscopo, un oroscopo non più di amore e di malattie e di avvicinamenti e di allontanamenti e... ma un oroscopo un po' particolare. Palliamo pure un oroscopo cinese però basato nel manciare. Io penso che è per la prima volta, in questa stupenta trasmissione e in questa stupenta anche televisione TF9, che si palla di un oroscopo basato nel manciare. Ascoltate che cosa vi dice il vostro Capriel, che l’ha studiato molto ma molto ma molto bene.

  • Ariete: cosa si può mangiare in questo stupento segno zodiacale. Voi altri sapete ca l’Ariete è l’Ariete forte, molto potente, è più che altro è un segno di fuoco. Allora cosa si può mangiare pe domare l’Ariete bisogna mangiare possibilmente dei risotti in biango, bisogna mangiare delle insalatine, e possibilmente qualche po' di carne, non fritta o arrostita ma bessì possibbilmente un po' di carne cruda, più che altro leggera leggera. Voi altri vi sentirete un "bisciù".
  • Pe quanto riguarda il Toro, il Toro ovviamente è una cosa un po' fuori dal normale. Il Toro bisogna addominarlo bisogna...il Toro è scatenato! Perciò per addominare l’antamento del Toro cosa bisogna dare? Come tanti dicono "Dacci il peperoncino", no il peperoncino è veleno pe l’antamento del Toro ma bisogna darle possibilmente... na minestrina, bisogna dalle sempre ovviamente sempre dell’insalatina di carote o viceversa una fagiolata, che è sempre insalata. E sì o no qualche scatoletta di pesce, l’unica cosa che si può calmare il Toro. E vedrete che avete un avvenire stupento.
"Come? Ci sono a sua volta altri segni zodiacali dopo il Saggitario? Veramente proprio?"
  • Pe quanto concerne i Gemelli, i Gemelli ovviamente voi altri sapete che l’accopiamento non consiste l’accopiamento pastasciutte, sucche, peperoni o viceversa robe varie. No. I Gemelli si nutrono soltanto di spachetti in biango, per renderci l’antamento della vita perfetta. Spachetti in biango e carne ai ferri. No insalata. Che l’insalata gli viene troppo acquosa ma bessì dateci possibilmente dei pomidori. Così, crudi co un po' di sale un po' qui un po' là. E tutto va per il meglio.
  • ... ... ... ...
  • Pe quanto riguarda lo Scorpione, signori miei, lo Scorpione è una cosa un po' un po' fuori dal normale. Allora lo Scorpione mangia di tutto quello che trova. Si abbuffa di tutto quello che trova. Allora noi pe dagli vita lunca allo Scorpione, bisogna giustamente dagli delle cose sostanziose, possibilmente carne ai ferri, carne al suco, si ci può dare tacchino, si ci può dare pollame, di tutte le specie. Non ci date mai pesce perché il pesce lo nutre terribilmente enorme. E il pesce li potrebbe anche far male. Perciò noi non damocelo il pesce allo Scorpione, perché è Scorpione. E vedete che non ci sarà nessun problema.
  • Per quanto rigualda il Saggitario, il Saggitario è una cosa molto bella, perché il Saggitario si nutre di tutto, digerisce tutto e ottiene di tutto. Perciò non c’è nessun poblema Saggitario, dateci tutto quello che volete, quindi farinacci, non farinacci, quello che volete tanto lui è un accumulatro... un accumulatore e un bruciatore di sostanze quindi non c’è nessun poblema. Vedete che tutto passa.

Io spero che quest’oroscopo vi sia piaciuto. Io vi ringrazio moltissimo. Arrisentirci alle prossime trasmissioni dal vostro Capriel. Un saluto caramente a tutti. Grazie e buona serata".

Nemici

Fin dai suoi esordi oscure presenze malefiche lo tormentavano, ostacolandogli l'ascesa verso il successo. Queste presenze erano:

  • Il Divino Otelma, poi diventato suo allievo-amante-donna delle pulizie
  • Il trio della Giappas Bens, alla quale ancora oggi il Maco è convinto che veramente proprio si tratti di un duo

Questi ultimi in particolare hanno osato più volte mettere in discussione le stupentemente grandi abilità del mago, di cui ha inviato a sua volta maledizioni o invettive contro di loro, possibilmente dopo i provvedimenti presi dal re dell'eso e del terico alla quale non si sono mai più permessi di nominarlo.

Neologismi e contributi alla lingua itagliana

Gabriel ti ha appena letto i tarocchi.

Il suplime Maco è considerato dai più come il rivoluzionatore dell'itagliano, avendo portato questa lingua a livelli artistici mai raggiunti prima. Gabriel creò la regola dell'avverbio che si esprime più o meno così: "metti un avverbio ogni volta che ti pare".

« Questa regola è bellissimamente ottima e il Mago Gabriel è un grandemente bravo mago »
(Acchademia della Cruska.)

A lui è attribuita la regola dell'addominamento delle consonanti, sostituendo ogni consonante debole con un'altra dal suono più forte, quindi:

  • b ⇒ p
  • g ⇒ c
  • d ⇒ t (in forma meno accennata)
« Suplime recola tel Maco Capriel »
(Acchatemia tella Cruska)

Curiosità

Il Maco molesta al telefono le entità spirituali.
  • Ha conseguito una laurea triennale in "Paragnottica" e una laurea specialistica in "Eso e Terica" presso la Suplime Università degli Gnomini di Torino.
  • Nelle sue invocazioni si rivolge a Sheovan che in realtà è Silvio Berlusconi che vuole mantenere l'anonimato.
  • È l'unico a sapere il luogo in cui vengono vendute le candele misteriosamente profumate che usa nei suoi riti.
  • Alcuni studiosi ritengono che tali candele si possano trovare all'IKEA.
  • Il rubinetto di Gabriel lo rifornisce costantemente di spiriti dell'acqua.
  • Durante una diretta televisiva, si rivolse ai telespettatori dicendo: "Sapete per caso la vera e proprio entità loginacale che cos'è? Dateci una risposta quanto prima". Tuttora gli esperti dibattono sulla questione, non tanto sulla natura di tale entità, ma piuttosto su come Gabriel potesse pretendere una risposta dato che non aveva lasciato né un indirizzo né un numero di telefono.
  • Anni dopo, lo stesso Maco fece sapere di aver a sua volta percepito le risposte di ognuno, attraverso una seduta mattutina di pinotismo sul suo water.
  • Partecipò al Festival di San Remo e si piazzò al terzo posto con "Tu vuo' fà l'americano".
  • Ha condotto un programma di variéta su TF9 in coppia con una spirita.
  • Non tutti sanno che nel 2000 si è classificato 2° al torneo di Wimbledon in coppia con Giuseppe Giralico Veroli. I vincitori furono Platinette e un tizio che passava di li per caso.
  • Ha avuto una relazione sentimentale con lo spirito di Giovanni, che lo ha lasciato dopo essersi rotto le palle.
  • Da anni supplisce alla mancanza di compagnia femminile facendo il bagno con una schiuma magica, che è veramente come lui stare con una bellissima donna, veramente proprio.
  • In seguito ad una raccomandazione telefonica, è andato in tournée nei teatri piemontesi con Antrea Roncati.
  • Garantisce che realmente proprio è una cosa veramente stupenda telefonare a Santra Nilo.


Plìs, visit aur templeit; bat plìs, rimember det LAIF IS NAU !

Lingue assassinate ItalianoLatinoEgizioPunteggiatura
Neolingua italica BimbominkieseNeolingua del TGLatino degli atteggioniISO 639-3: Xke'Svizzero
Lingue che fingi di studiare al liceo FrrrrançaisInglisc (Ænglisc - The cat is on the table)TeteskenEspaniol
Metodi di tortura glottotetica GrΣkoLatinorvmGnam!Bip!Binario triste e solitario
Lingue da BTA U'KKalaBBrisiSocmel SpeakFurlânLadinumZeneiseL'è un gran Milan / InterUllukanu'O NapulitanoLingua pe te scrive a li terroristiLa lingua che non esisteL'oriundoL'oriundo, 2 la vendemmiaPiedmonteisAuz!'A mejo linguaSa Limba'U SicilianuTosHanoVenexian
Lingue che tutti fingono di parlare PortogheseRumenoSpagnolo
Lingue conosciute (per finta) dagli otaku e dai cosplayer GiapponeseCoreano (per otaku perversi)Cinese (per cosplayer allo stadio finale)Nadsat (per cosplayer di Arancia meccanica)Klingon (per funboy irrecuperabili di Star Trek)
Lingue degli alieni comunisti ЯцššфArmenoБiэloяцššфБulgaroGeorgianoBoratianoKirghizioMoldavoSerboTagikoTurkmenoUčяaiиoVìẽtnạmĩtẵ
Lingue indoeurasiatiche
ma anche no
AlbaneseAsturianoBosniacoCatalanoCeco (e sordo)CroatoDanese (non il cornetto)EstoneFinlaandeeseeLingua provenzofrancaleLlalinguadelgallesgogogochIrlandeseIszlandeseLettoneLituanoLussemburgheseMacedone (bis)NorvegeseOlaandesePolaccoLingua romanciaScozzeseSlovaccoSlovenoSvervegeseUngherese
Lingue indoincomprensibili AraboBengaleseBirmanoEbraicoGiavaneseHindiIndonesianoNepalesePersianoSondaneseThailandeseTurcoUrduYiddish
Lingue di popoli sterminati dal colonialismo a cui è stata esportata la democrazia AmharicoBantuCecenoCheyenneGuaraniIncaicoKurdoMaoriMayaNameccianoSiouxSwahiliTibetanoZulu
Alfabeti ed ideogrammi: 1000
e non più 1000 modi di scrivere
FΣŠ$Ф ԸЊן ГЭĜĠΣ
Amharico←obarAAramaicoArmenoBengaleseBirmanoCineseCingaleseChamСiяilliкoCoptoCoreano←ociarbEGeorgianoGeroglificoGiapponeseGlagoliticoGrΣκθHindiInuktitutKhmerLaoLatino1337MayaMongoloRunicoSanscritoTamilThaiTibetano
Linguisti e glottoteti online Aldo BiscardiGiovanni BivonaGennaro GattusoLuca GiuratoTiziano LugaresiMario MagnottaGermano MosconiMike il PolloFrancesco RutelliFrancesco TottiMago GabrielGiovanni Trapattoni
Diese modèle ist tojuours updatable: Bitte, ayuda nos otros to complete-lui: Spassivo Drug !