Lucca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.


Lucca è una città della Toscana, nota

,

,

sconosciuta ai più, tuttavia non per questo da buttare.

Storia

I costruttori si attennero fedelmente al progetto, che si scoprì - solo dopo secoli - essere una semplice macchia di sugo.

Fondata nel 0583 (per chi chiama da fuori provincia) a.C. come stazione balneare, quando ci si accorse che non c'era il mare fu abbandonata a se stessa in tutta fretta per fondare Viareggio.

Nel 43 a.C. vi si svolse il primo trofeo internazionale di Rosario cantato a squadre, vinto da Caio Giulio Cesare. Nei successivi 2000 anni non successe NULLA.

Nel 1555.5 i Medici (una famiglia di facoltosi dottori della mutua) conquistarono tutta la regione, fondando il Granducato di Toscana, ma Lucca era così insignificante che si scordarono di annetterla. Per ripicca i lucchesi piantarono un albero in cima a una torre (la famigerata Torre Guinigi), ma nessuno se ne accorse.

Nel 1815 fu deciso di donare Lucca a Maria Luigia, moglie di Napoleone, ma costei si rifiutò di ritirare il dono. Venne allora data come allegato de La Nazione (in 20 fascicoli settimanali) ai principi di Borbone-Parma, che la vendettero, nel 1847, per pagare i loro debiti di gioco. Da allora Lucca fa parte della Toscana, circondata dalle forti rivalità con Viareggio, Pisa e Livorno i cui abitanti ogni volta che vedono un lucchese sono soliti esclamare:"Mamma li tirchi!".

Lucca oggi

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Lucca.

Figlia della Toscana Rossa e Comunista, Lucca ha tradizionalmente la fama di città progressista e liberale. Tranne che con viareggini, pistoiesi, massesi, carraresi, pisani, livornesi, spezzini e fiorentini, che appena entrano in città vengono scorticati vivi e ostentati dai balconi delle case.

Vi si svolge inoltre ogni anno il Lucca Comics and Games, che attrae in città da tutta Europa masse di otaku e nerd. Costoro sembrano essere gli unici a conoscenza della città, che dunque assurge in più settori al rango di luoghi mitologici al pari di Mordor e Benevento.

Collegamenti