Little Britain

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Little Britain é il noto documentario su quei flaccidi individui detti inglesi.

Origine

Le telecamere della BBC seguirono per due anni la vita di gente ordinaria del Regno Unito, studindo i loro comportamenti e le loro abitudini.

Paesaggi: il Regno Unito

I paesaggi di Little Britain sono cupi, sempre di giorno col cielo plumbeo e coperto, spesso piove (in Scozia specialmente).

Tuttavia si possono distinguere tre paesaggi diversi tra loro. Sono il Galles, la Scozia e l'Inghilterra propriamente detta. Scopriamo le loro caratteristiche:

File:Firstmap.gif
Britain, Britain, Britain!
  • Galles: Il Galles (verde sulla mappa) è caratterizzato dalla forte presenza di gay e minatori. Ha precipitazioni abbondanti, cielo scuro per l'87% dell'anno. Apparentemente è parte del Regno.
  • Scozia: (blu sulla mappa) Se volete andare in vacanza a l'Antartide è già tutto occupato perchè non provate la Scozia?? Con le sue precipitazioni a carattere piovoso tutti i giorni, la temperatura sui 5° anche ad Agosto, il cielo oscurato da minacciosi nuvoloni neri, la Scozia è il luogo ideale per le vacanze emo.
  • Inghilterra propriamente detta: (rossa sulla mappa) A differenza del resto del Regno, l'Inghilterra propriamente detta ha qualche schiarite per alcune ore della giornata. L'unico difetto di questa regione è la sua popolazione: gli inglesi sono flaccidi mollaccioni governati da stranieri e che riuscirono a unificare le due isole solo grazie ai loro burattinai, i re. Che non erano e mai saranno Inglesi.

Personaggi principali

  • Daffyd Thomas
    I personaggi

Daffyd è un gallese ricchione ossessionato dal restare solo perchè non si è mai ritrovato nulla tra le natiche. La sua frase preferita è: "tu, omofobico!!" e "Sono L'unico Gay del paese"

  • Bubbles deVere

Orribile creatura gelatinosa inglese, continua a provarci con il direttore della Beauty Farm ove alloggia senza capire che egli preferirebbe farsi evirare a calci. La sua frase preferita è : "Chiamami Bubbles, lo fanno tutti"

  • Lou Todd

Lou è uno sfigatissimo inglese anche un pò truzzo che bada al suo amico Andy. La sua frase preferita è: "Sei sicuro?"

  • Andy Pipkins

Andy è il dio di Little Britain. Finto paralitico, passa la sua esistenza a fottersene del prossimo e a fare ciò che vuole. Le sue frasi preferite sono: "Voglio quello", "Cos'è?", "Si, lo so"; Preferibilmente queste frasi sono dette in ordine a Lou che cerca di dagli una scossa dal suo stato di apatia.

  • Marjorie Dawes

Marjiorie è una grassona che odia i grassi. Lei fa infatti parte di una società volta all'eliminazione fisica e morale dei grassoni suoi pari, senza accennare a perdere peso. Frase preferita: "Ciccione, si?, si? ,si?"

  • Sebastian Love

Sebastian è il frocissimo aiutante del primo ministro che le tenta tutte per infilarlo. Frase preferita: "Si,Primo Ministro!"

  • Anne & Dr Lawrence

Anne è un/una paziente dello psichiatra Dr Lawrence, dedita a tutte quelle piccole ma importanti attività tipiche dei mongoli. Ogni tanto però Anne riceve una telefonata, e con voce maschile si scusa di non poter parlare perchè è nel mezzo di un'attività. Dr Lawrence non se ne accorge mai. Frase preferita: "AehAehAehhhhh!"

  • Mr Mann

Mr Mann è un uomo al quale è stata tolta la voglia di vivere senza sentimenti che entra nei negozi facendo richieste impossibili. La sua vittima preferita è Roy. Non ha frasi preferite.

  • Roy & Margaret

Roy è un attempato gestore di negozi, che si trova sempre davanti quel rompiballe di Mr. Mann con le sue richieste baravantane, alle quali non sa rispondere e perciò viene aiutato dalla moglie Margaret che sa tutto. Frase preferita di Roy: "Margaret! Margaret!"

  • Emily Howard

Emily è un travestito poco convincente che cerca di convincere gli altri di essere una VERA signora. Ma non si avvicina neanche un pò a essere una VERA signora. Frase preferita: "Io sono una Signora, e amo fare cose da Signora"

  • Dame Sally Markham & Miss Grace

Sally è una creatura gelatinosa scrittrice la cui maledizione è il non riuscire a scrivere abbastanza pagine. Veramente detta i suoi libri a Miss Grace mentre sta spaparanzata sul divano a mangiare cioccolatini. Quando non riesce a inventare usa trucchi come copiare la Bibbia pari pari oppure far finta di dettare con una radio accesa. Frase preferita: "Quante pagine?, Miss Grace?"

  • Dennis Waterman & Jeremy Rent

Dennis è un minuscolo uomo con la "s" sibilante che per guadagnarsi la pagnotta lavora in TV. Il suo agente è Jeremy Rent. L'unico problema di Dennis è che quando viene scritturato in un film vorrebbe comporre la colonna sonora e cantarla. Frase preferita: "Quindi vogliono che io reciti la parte, scriva la colonna sonora, canti la colonna sonora..." Jeremy risponde: "Hanno già la loro!" Dennis: "La mia è meglio"

  • Harvey and Jane

Harvey è un riccone viziato fidanzato con Jane. Ogni volta che si reca nella casa di famiglia, però, il vizio ritorna e vuole ancora essere allattato dalla madre, che non potendo dire di no al figlio, lo accontenta. Con grande orrore di chi li guarda. Frase preferita: "Pappa!"

  • Kenny Craig

Kenny è un ipnotizzatore disonesto che ipnotizza le persone per il suo tornaconto, ma ogni tanto fallisce. Per esempio la sua ragazza non ricorda il loro primo appuntamento, e i suoi spettatori non ricordano di aver visto alcuno spettacolo, anche se lo hanno trovato molto divertente e lo consiglieranno ai loro amici. Frase preferita: "Guardate nei miei occhi, guardate nei miei occhi, non di lato, nei miei occhi...3-2-1- Tornate nel mondo"

  • Maggie & Judy

Maggie e Judy sono due simpatiche signore u po' attempate che fanno da giudici nelle gare culinarie. Ma Maggie è molto razzista, omofoba, xenofoba, quindi ogni volta che mangia un alimento preparato da qualcuno delle categorie che detesta lo vomita sul malcapitato che le ha dato la notizia. Frase preferita: "Oh, Judy! Non mi dare mai più marmellata lesbica"

  • Ray McCooney

Ray è uno scozzese col tipico accento chiuso che dirige un hotel in Scozia. È ossessionato dai film epici come Bravehart o Highlander, e ne cita continuamente pezzi. Frase preferita (da Highlander): "Forse lo sono forse non lo sono"

  • Vicky Pollard

Vicky è una giovane ragazza madre creatura gelatinosa povera che per vivere ruba nei supermercati. nessuno capisce cosa si celi dietro il suo linguaggio sboccato e adolescenziale, dato che dopo un discorso ci si accorge che non ha detto niente (capita mai anche a te?). Frase preferita:"Ho avuto i pido(cchi). Si, lo so perché c'erano tutte queste uova perchè ero sotto i portici e Kelly incappò nel suo Destino e un po 'di quelli, sbarcati nei miei capelli, perché è destino di Kelly, perché il Destino odia Kelly perché Warren ha detto che Kelly tolse Il suo reggiseno. È vero - Nathan Reckons ha messo la sua mano in tasca e ha tirato fuori un sacchetto di Gelatine." (Il dottore cui fece questo discorso le stava dicendo che era incinta)

Collegamenti esterni