Lineage 2

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ogni mattina in Africa una gazzella si sveglia e si overbuffa. »
(Aldo Giovanni e Giacomo giocando a Lineage 2)
« kualkuno m exspa????? kualkuno mi exspa??? sn liv 4 exspatemi xrfvr!!!!! »
(Il tipico nuovo abbonato di Lineage 2 che spamma in trade)
« Ma anche la figa si può trovare con lo spoil? »
(Un Nano di Lineage 2 che cerca un modo di rimorchiare.)
« Oh madonna mia, gikappami via! »
(Uno studente alla cattedra che ha passato il pomeriggio a giocare a Lineage 2 piuttosto che a studiare.)

Lineage 2 è un malware, cioè un tipo di virus informatico e non, che colpisce poveri, ignari utenti della grande rete.

Origini

Tutto iniziò quando i progettisti della NCSoft, durante un rave party, ebbero un mostruoso trip di gruppo e vagarono in una terra chiamata Aden. Ebbero allora l'idea di un nuovo videogame.

Il primo Lineage fu un disastro totale: 173 casi di diarrea, 43 di cambio sesso, più altri rari casi di babbite acuta.

Con il seguito cercarono di aggiustare un po' il tiro: decisero che era meglio uno stereotipatissimo mondo fantasy con umani, elfi, nani e orchi. Ci avrebbero messo anche gli elfi scuri perché "fa figo".

Il gioco sarebbe stato particolarmente indicato ai rosiconi, e tutte le feature del gioco sarebbero state studiate appositamente per far rosicare anche il giocatore più incallito.

E per rendere il gioco più accattivante, avrebbe avuto una grafica ultra-mega-stra-super-figa, specialmente per i personaggi femminili che sarebbero stati dotati di vestiti succinti e molto sexy (ma solo ai livelli alti).

Per incrementare ulteriormente le vendite, decisero di farne un pericoloso malware, che avrebbe lusingato l'utente con la sua grafica spaventosa e la sua giocabilità da cerebrolesi.

Metodologia di attacco del virus

Lineage 2 si installa con il tuo consenso esplicito, facendo credere all'utente di essere un MMORPG fantasy, con tanto di nani, elfi e orchi. Una volta che si è insediato nel sistema operativo, passa a infettare la mente dell'utente, che in breve tempo inizierà a cliccare con il mouse come un forsennato.

All'annuncio della madre che la cena è pronta in tavola, urlerà a squarciagola che "gli manca solo lo 0,000001% per raggiungere il livello successivo". La madre che vedrà il proprio figlio infettato da Lineage 2 ha varie soluzioni:

  • Soppressione: è il metodo più rapido, ma purtroppo finché il software Resurrezione 1.0 non verrà rilasciato non è possibile effettuare il recovery del vostro amato figliolo. Si tratta perciò di una soluzione definitiva da usare solo in casi estremi.
  • Distruzione fisica del server: avrete bisogno di più armi e munizioni di tutti e quattro i film di Rambo messi assieme. Come Neo, anche gli admin hanno dei poteri che si estendono mondo reale e vi daranno molto filo da torcere.
  • Messaggi subliminali: chiedere ulteriori spiegazioni al CCSG.
  • Minaccia di matrimonio: molto usato nei paesi orientali dove le madri minacciano il figlio nerdizzato di dover sposare una ragazzina di circa 4 anni E MEZZO fumatrice accanita e con tre figli da mantenere. Spesso funziona, ma nel caso di soggetti molto duri c'è il rischio che nasca un rapporto serio.

Razze

Prendete un Dark e mescolatelo con un elfo: avrete un Dark Elf.

Nella mitologia di Lineage 2, si narra che ogni razza sia stata creata da una diversa divinità che non aveva un cazzo da fare.

  • Umano (Human): i maschi sono alti, belli e atletici, con pettorali da body builder. Le femmine sono giovani e avvenenti. Realistico, insomma.
  • Elfo (Elf): le femmine sono il sogno di ogni otaku che si rispetti: alte, bionde, aggraziate e con un'aura di castità e purezza che potrebbe incenerire Rocco Siffredi all'istante. Ma sotto sotto... sono delle gran porche. I "maschi" invece sembrano appena tornati da un gay pride, il maggior esponente di questi ultimi presenta nomi a dir poco da ribrezzo, es. McDonald.
  • Elfo scuro (Dark Elf): la razza più giocata, perché fa figo e ti fa sentire cattivo. Sono come gli elfi ma hanno la pelle scura o forse sono solo un po'abbronzati. A differenza degli elfi, i maschi sembrano davvero maschi, ma hanno pettinature improbabili e inguardabili; le femmine sono gli esseri più mega-stra-ultra-fighe che possiate immaginare. Non importa cosa indossiate: anche con dei semplici stracci tutti sbaveranno ai vostri piedi.
  • Orco (Orc): una razza, un perché. Un incrocio tra Hulk e un lottatore di wrestling, cioè hanno la capacità di buffarsi quando s'incazzano, e fanno della sboronaggine uno stile di vita. Questo vale sia per i maschi che per le femmine: l'unico modo di distinguerli è di togliere loro ogni equip e controllare i genitali.
  • Nano (Dwarf): La razza preferita dai premier di tutta Europa. Si distinguono per la bassa statura (ma va!) l'impossibilità di apprendere magie, e la bravura nel costruire oggetti di piacere di varie forme e dimensioni, che usano per loro e a volte rivendono anche a prezzi esorbitanti.I maschi sembrano tutti ultraottantenni, le femmine non superano i 12 anni, e amano esibirsi in balletti molto equivoci.
  • Kamael (Kamael): questa inutile razza è stata creata per metterglielo un po' più nel culo ai creatori di World Of Warcraft per inserire qualcosa di non stereotipato. Inizialmente usata da molti, poi abbandonata in quanto sono i "forever alone" del mondo di lineage, anche perché devono trasformare ogni arma in un dildo per Kamael prima di poter utilizzare le loro abilità. Tra le loro abilità figura quella di possedere le ali ed essere solo in grado di lievitare ad un pelo di figa e mezzo da terra e quello di luccicare alla luce del sole.

Rapporti amorosi tra Giocatori

Capita molte volte di essere accecati da un tramonto, ma nel gioco non manca mai una dark elf baldracca pronta a oscurarti il sole con la sua 7 abbondante degna di Eva Henger.

Si comincia di solito con un "Ciao" e si arriva poi a scene di sesso esplicito nel centro di Rune. Le coppie sono tra le più disparate e comprendono razze diverse. Troppo spesso si trovano Nani ed Elfe o Orchesse e Kamael, tutti naturalmente scapoli e belli nella realtà.

Effetti collaterali

Il giocatore medio di Lineage 2 potrebbe andare incontro ai seguenti disturbi:

  • Denutrizione
  • Disidratazione
  • Secchezza delle fauci
  • Afrore ascellare
  • Essere lasciato dal/la fidanzato/a
  • Non uscire più con gli amici per parecchi anni
  • Parlare con i genitori tramite il TS(teamspeak)
  • Chiamare la propria madre mob
  • Vestirsi da elfo con la calzamaglia ed essere scambiati per Platinette
  • Volere vendicarsi sui prof cercando di evocare il drago
  • Vendere la borsa della propria madre per pochi adena
  • Accoppare la nonna con la sedia e urlare: ho eliminato il raid! Sono nobile! Evviva!

Le insidie del giocatore di Lineage 2

I mob

Sono i mostri che potete incontrare nel corso della vostra avventura. Vanno dal keltir (se non riuscite a batterlo potete anche smettere di giocare) fino ad Antharas (un drago grande come la tua villa di Arcore... ah! Ma quello non sei tu... meno male). Stati avanzati di nerdismo possono condurre a scambiare la propria madre per un mob e a colpirla con la lampada mentre tenta di riportare il figlio alla realtà... illusa.

Il karma

Rituale (sadomaso) di accoppiamento tra elfi scuri.

Il karma misura il livello di stronzaggine del PG. Le seguenti azioni possono determinare un aumento del karma:

  • Uccisione di altri PG in gioco.
  • Usare un PG femmina per illudere i bambocci arrapati e ottenere da loro oggetti in regalo.
  • Parlare male dei GM usando la chat di gioco. Non sapevate che possono leggere tutti i log?

Per abbassare il valore di karma, che può avere fastidiosi effetti collaterali quali accumulo di gas intestinali, stress post traumatico e drop di oggetti, il personaggio deve andare in giro a uccidere mostri. Tale attività infatti, secondo l'ultimo aggiornamento al regolamento municipale della città di Gludio, è considerata un'attività socialmente utile, al pari della donazione di sangue (non tuo, degli altri) e del saccheggio di dungeon.

Fonti non governative ci dicono che un alto valore di karma possa aumentare la probabilità di droppare oggetti: all'improvviso potreste rimanere letteralmente in mutande!

I PK

Ci sono giocatori il cui unico scopo è divertirsi, altri il cui unico scopo è divertirsi, ma in modo diverso. I PK, fun dell'omonimo personaggio Disney, nel tentativo disperato di imitare le gesta del proprio beniamino tendono a considerare gli altri giocatori come pericolosi nemici, e a ucciderli brutalmente senza alcuna ragione mentre loro stanno facendo punti esperienza in santa pace. I più incalliti e sprezzanti del pericolo fanno a gara a chi ha il livello di karma più alto, tanto che sono state istituite addirittura delle classifiche. Peccato che alla prima morte a opera di un altro PG, egli rimarrà inevitabilmente in mutande, e si ridurrà a chiedere elemosine sotto i portici di Giran.

Il drop

Il drop è un bug che i programmatori della NCSoft non sono ancora riusciti a risolvere. Alla morte del PG, causa la caduta a terra di oggetti equipaggiati (a partire dai più costosi). Si verifica sempre nelle circostanze più inopportune, tipicamente quando che qualche bimbominkia nei paraggi che vi ruba la spada da 2 milioni di Adena e si rifiuta di restituirle. Si dice che un alto valore di karma possa aumentare le probabilità di drop. In fondo se sei stronzo un po' te lo meriti... Può servirti di lezione!

"Mia sorella"

« Nn sn stato io, è stata mia sorella ke ha preso il mio PG e ha dato del figlio di puttana all'admin! »
(Un giocatore qualunque che usa "Mia sorella" come scusa per la cazzata che ha appena fatto)

Mia sorella è un essere mitologico che viene invocato ogni qual volta un PG commette un'azione riprovevole che può portare al ban immediato dal server. Tra queste abbiamo:

  • Insultare ai GM.
  • Azzardare ipotesi sul lavoro svolto dalle loro madri, o da quelle degli altri giocatori.
  • Rubare un account e il relativo equip top B-Grade da 10.000.000 (dieci milioni) di Adena, per poi rivenderlo su eBay.

Test clinici hanno provato che solo nello 0,00006% dei casi "Mia sorella" esiste veramente, ma:

  • È troppo piccola, ha appena detto la sua prima parola: "cacca".
  • È troppo grande, non le interessano più queste cose.
  • È troppo impedita anche per giocare a Lineage 2.

Pertanto non può essere ritenuta responsabile delle tue malefatte in Lineage 2.

Grazie a questa scusa e alla poca avvedutezza degli amministratori, qualche giocatore fortunato è riuscito a evitare il temuto ban.