Jurassic Park

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Jurassik Park è un film di fantascienza diretto da Steven Spielberg e Piero Angela.

Personaggi principali

  • Jimmy il Tirannosauro
  • Magneto
  • Una coppia di bambini che prima o poi devono morire divorati dai dinosauri.
  • Tony, un vecchio rincoglionito, padre del parco.
  • Tommasina, la bella biologa in pericolo.
  • Paul, l'intrepido esploratore cazzuto con la mania per le ispezioni corporali.

Trama

Quando il Governo degli Stati Uniti rifiuta di concedere i fondi per un pazzo esperimento, il dottor Tony è costretto a chiedere aiuto alle nazioni amiche dell'America. Silvio Berlusconi risponde all'invito e decide di destinare la Sicilia al vecchio dottor Tony. Questo, dopo aver pagato il pizzo, apre il Jurassik Park, un parco in cui creature del giurassico convivono felici nei campi di prima accoglienza con gli extracomunitari africani. Il vecchio Tony chiama a collaudare il parco il suo amichetto Paul, Tommasina (un'avvenente biologa lesibica) e due bambini a caso da far divorare dal Tirannosauro per divertimento.

Durante il giro turistico qualcosa va storto e Jimmy, il tirannosauro dalle tendenze omosessuali, si scaglia con il suo pene gigante addosso ai poveri turisti che scappano veloci nella foresta. E' l'inizio di un'epica avventura in cui l'uomo è chiamato a confrontarsi con la natura e con le sue più recondite fantasie sessuali. Tommasina viene impalata da ogni genere di creatura giurassica, come pena del contrappasso per il fatto che è lesbica, Paul invece, vero eroe del lungometraggio, combatte per estirpare il nemico e scovare Bernardo Provenzano. In tutto questo i bambini riescono purtroppo a sopravvivere, sebbene dati lo stesso per dispersi tramite Chi l'ha visto?.

Teoria dietro Jurassik Park

Uno studio dell'Illinois ha dimostrato negli anni 80 che i dinosauri soffrivano di forfora. Grazie alla clonazione il dottor Tony del film riesce ad estrare parte del materiale organico della forfora di dinosauri, contenuta nella cacca fossilizzata di questi ultimi, e attraverso questo riesce a clonare all'infinito dal DNA raccolto tirannosauri, velociraptor, triceratopi e calamari giganti. Per la gioia degli abitanti della Sicilia.

Note

  • Inizialmente il film doveva chiamarsi Jurassik Pork e avrebbe dovuto esplorare la possibilità che i maiali nel giurassico fossero grandi come dinosauri.
  • Magneto degli X-Men fa una breve apparizione nella scena in cui ad un triceratopo malato si incastra un enorme termometro metallico nell'ano e Magneto è chiamato ad estrarlo con il suo potere.
  • I bambini che interpretano i due bambini sono frutto di un incesto.
  • Giulio Andreotti ha rifiutato l'ingaggio come personaggio principale. Al suo posto è stato scritturato un Tirannosauro vero, ritrovato nella grotta sotto la villa di Silvio Berlusconi in Sardegna.
  • Dal film è stata tratta una linea di giocattoli gonfiabili. Per tutti i dinosauri, una lieve pressione convoglia l'aria contenuta direttamente negli organi sessuali facendoli gonfiare a dismisura.