Ipocondria da Wikipedia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 25: Riga 25:
Ed ecco cosa viene letto dalla mente dell'[[utente medio]] del [[web]], disposto a credere di più ad un [[tv|teleschermo]] che ad una persona in carne ed ossa
Ed ecco cosa viene letto dalla mente dell'[[utente medio]] del [[web]], disposto a credere di più ad un [[tv|teleschermo]] che ad una persona in carne ed ossa


{| style="margin-bottom:.5em; border:1px solid #CCC; text-align:left; font-size:95%; background:#F9F9F9"
{{ipocondria da wikipedia/2}}
|style="padding: 0 .5em"|[[Immagine:Croce bianca e rossa1.gif|25px]]
|width="100%"|Le informazioni qui riportate sono verificate e ci si può davvero fidare – '''Se ti riconosci anche in uno solo di questi sintomi rinchiuditi in [[manicomio]]'''
|}


Grazie ad un magnifico quanto efficace impiego del [[bipensiero]], l'utente risce a cambiare la disposizione dei [[pixel]] sullo schermo, giustificando la sua patologia.
Grazie ad un magnifico quanto efficace impiego del [[bipensiero]], l'utente risce a cambiare la disposizione dei [[pixel]] sullo schermo, giustificando la sua patologia.

Versione delle 19:55, 16 dic 2008

Template:Incostruzione Wikipedia è 'enciclopedia più veloce da consultare. Le sue voci spaziano dagli episodi di Dottor House ai Klingoniani amici di Maria de Filippi alla cultura rinascimentale. Quello che ci interessa è il suo portale di medicina, che mediamente[citazione necessaria] è uno dei più consultati.

Il portale di medicina

I wikipediani sono per la maggior parte dei nerd saccenti e asociali, che passano il loro tempo a catalogare la vita e ad aumentare il wikipediano sapere.

Nella maggior parte dei casi la loro conoscienza si incentra sulla vita sentimentale di Shania Twain oppure sulla costruzione di rivelatori di muoni.

Ma come è possibile che queste persone possano compilare un portale di medicina? La risposta è semplice: basta cercare su Gugol. Si digita dispepsia[1], ad esempio, si controllano pedestremente anamnesi e sintomi su un incomprensibile[2] sito specialistico di medicina e si copiaincolla su wiki.

I banner

Consapevoli della loro proverbiale inioranza i wikipediani che comunque conoscono bene il codice HTML sfornano millemila banner che avvertono l'inesperto lettore di stare attento, perchè un medico su dieci sostiene che ciò che si trova scritto su Wikipedia è per il 99% una bufala.

Il lettore medio, superando di poco il Q.I. di una medusa pigra non legge questi banner, e poi si lamenta del fatto che si è autodiagnosticato un tumore al cervello per poi scoprire l'eco mediante una tac artigianale nella sua cavità[citazione necessaria] cerebrale.

Un esempio di questo misunderstanding:

Ecco il banner del portale Psicologia

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici – Leggi le avvertenze


Ed ecco cosa viene letto dalla mente dell'utente medio del web, disposto a credere di più ad un teleschermo che ad una persona in carne ed ossa

Le informazioni qui riportate sono verificate e ci si può davvero fidare – Se ti riconosci anche in uno solo di questi sintomi rinchiuditi in manicomio

Grazie ad un magnifico quanto efficace impiego del bipensiero, l'utente risce a cambiare la disposizione dei pixel sullo schermo, giustificando la sua patologia.

L'ipocondriaco wikipediano

Grazie a ciò che è scritto sopra, l'utente medio comincia a farsi strane idee sulla sua persona: per esempio dopo

  1. ^ Gastrite, dal Dizionario De Mauro
  2. ^ E incompreso da loro