Imperia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Imperia

(Stemma)

"Siamo la metropoli più grande e più famosa al mondo! gnegnegne, Sanremo tiè tiè."

(Motto)

Posizione geografica Laggiù nella valle
Anno di fondazione 2002
Abitanti Io e te
Etnia principale scajolana
Lingua a penzoloni
Sistema di governo Cleptocrazia
Moneta Non esiste: si ricorre ancora al baratto
Attività principale con due soli abitanti, praticamente è mantenuta da San Remo
Patrono Giulio Cesare Imperiator
« Scusi che targa è, Imola? »
(Automobilista su targa di Imperia)
« Ho visto una delle vecchie targhe "IM" »
(Imperiese su targa di Imola)


Imperia è la più grande metropoli, megalopoli, e Paperopoli della Liguria e provincia, famosissima, ma che dico, famosa, per l' olio d'oliva, la pasta Agnesi e per la totale assenza di figa.
Caratteristica peculiare dei suoi abitanti è la loro forma a fisarmonica, che gli permette nel periodo estivo di assumere delle dimensioni più contenute, idonee per inserirsi negli angusti spazi sulla famosissima "spiaggia d'oro".
Imperia è conosciutissima dagli integralisti islamici poiché è stata a lungo in ballottaggio con New York come sede per l'attentato terroristico dell'11 settembre 2001. Infatti il grattacielo Andrea Doria di Oneglia, di ben 18 piani, è sempre stato un punto nevralgico della società imperiese.

Storia

Imperia fu creata da Benny Hill per celebrare l'Impero d'Italia (quello che univa Roma a prestigiose colonie come l'Albania e l'Etiopia), ma quando i fascisti furono sconfitti in Grecia dal pro-pronipote di Leonida, la città divenne sempre meno importante. Ai giorni nostri rimangono solo alcuni monumenti a testimonianza del suo grande passato, quali la Piramide di Cheope, il Trenino dei Puffi, la Torre di Babele nonché la torre di Pisa (che, pochi lo sanno, è proprietà del comune di Imperia, però è stata lasciata a Pisa perché ad Imperia non c'era abbastanza spazio).

Gemellaggi

  • Imperia è gemellata con Bogotá con la quale condivide la stessa apertura verso il turismo e il medesimo senso civico dei suoi cittadini.

Viabilità

Causa avanzo di fondi europei arrivati dalla mancata costruzione del ponte sullo stretto di Messina, ad Imperia sono state compiute importanti opere per la viabilità, fortemente congestionata dal flusso turistico. Infatti, le due rotonde e l'aiuola con i gelsomini hanno contribuito in maniera determinante a ridurre di 3 o 4 secondi l'attesa degli automobilisti provenienti dalle località limitrofe. L'unica problematica è stata quella di inviare tutti gli imperiesi dagli agenti di "Man in black" per rimuovere dalle loro menti il concetto della precedenza a destra. Curioso il progetto di dotare Imperia di un avveniristico sistema di attraversamento pedonale. Infatti, ogni pedone avrà a disposizione un comodissimo giubbetto dotato di reattore a nitro per poter agevolmente passare sopra i gentili automobilisti che potranno continuare a sfrecciare senza colpo ferire.

Economia

Imperia è conosciuta nel mondo. Tutti sanno che, nella ridente cittadina ligure, si produce l'olio migliore del pianeta, l'olio di ricino.
Imperia è inoltre famosa per la produzione di olio. E infine, ultima ma non per importanza, Imperia è famosa per produrre olio.
Per il futuro si pensa di dotare la città di ampie zone verdi coltivate a ulivo dove, secondo i più, si potrà raccoglierne liberamente i frutti per poi portare avanti un ambizioso progetto: produrre olio.

Per quanto riguarda il commercio, gli assessori e i politici Imperiesi stanno pensando di chiedere alla Comunità Europea dei fondi per dotare il negozio della Signora Maria, situato nella via Cascione, di un camioncino (anche usato) per poter trasportare l'ingente quantità di caciocavallo che viene consumata dai suoi clienti.

Politica

Il nuovo Sindaco, famoso per controllare personalmente le strisce pedonali di ogni quartiere passandoci avanti e indietro ripetutamente, ama farsi invitare a cena dai suoi concittadini per ascoltare i loro problemi. Ne è risultato che il problema più sentito dalla popolazione è il nuovo sindaco, che non fa che farsi invitare a cena dai suoi concittadini.

Voci correlate