Il Trono di Spade (serie televisiva)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
George R.R. Martin mentre si lamenta animosamente del finale della serie. Causa età avanzata e passione per gli alcolici sembrerebbe essersi dimenticato che è stata una sua idea farla finire così.

Il Trono di Spade (The Throne of Swords) è una serie televisiva statunitense di genere spade & draghi trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 su tutti i siti di torrent. Nasce come adattamento televisivo del ciclo di romanzi porno-horror-fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (Chronicles of the Ice and the Fire) di George R. R. Martin, quello che piglia per il culo Tolkien ma intanto quello lì la sua storia l'ha finita di scrivere prima di tirare le cuoia.

La serie racconta gli intrighi, le scopate e soprattutto le morti di una quantità sconsiderata di personaggi dai nomi impossibili da ricordare. È ambientata in un mondo immaginario curiosamente simile all'Inghilterra, a parte che le donne sono quasi tutte delle gran fighe. Tutta questa marea di personaggi si fotteranno a vicenda (non solo figurativamente) per mettere le mani sul trono che dà il titolo alla serie, mentre la popolazione soffre la fame, la guerra e la carenza di adeguati servizi igienici.

Il Trono di Spade ha riscosso un grande successo fra gli spettatori incapaci di cercare "tette" su Google, e anche da parte della critica, in particolare per l'elevata qualità tecnica delle tette in questione, pur esprimendo a più riprese perplessità per alcune scene controverse in cui non si vede alcuna tetta. Detiene nove record del mondo, tra cui programma televisivo più memizzato e storia più piena di eventi incredibilmente contorti che poi sono del tutto irrilevanti per il finale (record soffiato di misura a Lost).

Trama

« Al gioco del trono o si vince o si ammazzano tutti gli altri concorrenti. »
(Cersei Lannister)

Prima stagione

   La stessa cosa ma di più: Episodi de Il Trono di Spade (prima stagione).

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, per fare un favore all'amico re Robert Baratheon inizia a fare una cazzata dopo l'altra, finendo per far ammazzare entrambi. Mentre la famiglia Lannister si fotte tutto il fottibile, il figlio bastardo di Eddard Stark, Jon Snow, va in culo al mondo per fare il ribelle ma ha un lieve ripensamento quando vede che i suoi nuovi compagni sono degli stronzi da vivi, e anche peggio da morti. Nel frattempo, l'ultima erede della dinastia Targaryen, Daenerys, si sbatte il capo dei selvaggi convincendolo ad andare ad ammazzare, stuprare e schiavizzare tutti gli abitanti del regno in nome della pace e della libertà.

Seconda stagione

   La stessa cosa ma di più: Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione).

Stannis Baratheon scopre che la magia è utile solo a chi la fa, e Tyrion che anche l'eroismo va aggiunto alla sua lista di "virtù umane che non servono a un cazzo".

La ridicola saga degli Stark continua con Jon Snow che fa il doppiogioco per una vaga promessa di figa, Sansa che rifiuta una dozzina di offerte di fuga da Approdo del Re per giustificare la sua esistenza come vittima predestinata del sadismo dei produttori, Arya che fa di tutto per tornare a Grande Inverno andando in direzione opposta, e Bran con fratello inutile annesso che vanno nel posto più pericoloso del mondo difesi da un ritardato e una tagliagole.

Intanto Daenerys Targaryen avanza con velocità lumaca verso la conquista di Westeros grazie alla sua spiccata capacità di esigere cose senza dare niente in cambio. Scopre poi che se se le prende e basta fa prima.

Terza stagione

   La stessa cosa ma di più: Episodi de Il Trono di Spade (terza stagione).

Ad Approdo del Re, Tywin Lannister si insedia come Primo Cavaliere ed inizia ad attuare i suoi piani per giungere alla conquista del mondo. Pianifica dei matrimoni forzati per i suoi figli, ma ovviamente l'unico a rimetterci (indovinate un po'?) è Tyrion, il quale è costretto a sposare la sventurata Sansa, che non ha ancora capito un cazzo ed è seriamente convinta che un amante delle spade come Loras Tyrell possa provare qualcosa per lei. Intanto Jaime Lannister è disperso per i boschi, circondato da uomini del Nord ma poteva andare peggio, dai.

Gli Stark continuano imperterriti a coprirsi di ridicolo, tra Arya che si libera della Fratellanza senza vessilli per finire dritta nelle mani del Mastino, Jon Snow che ordina le bomboniere per il suo imminente matrimonio con la bruta ma al primo ritardo di lei scappa impaurito, ed infine Robb che decide di rifilare lo zio fesso agli affidabilissimi Frey per consolidare un'alleanza ormai andata a puttane. E la madre manco gli dice un cazzo. Qualcosa mi dice che forse non saranno loro a vincere la guerra...

Nel continente orientale, Daenerys continua a lagnarsi perché le servono più navi, più uomini, più draghi, ecc. Quindi, tergiversando in giro, finisce nella biblioteca comunale di Astapor, dove scopre l'esistenza dei Vangeli e del Capitale di Marx. Inizia dunque a sviluppare idee sovversive sulla libertà e sull'uguaglianza sociale che la portano a dichiarare guerra agli schiavisti del posto. Così ora non solo è odiata ad Occidente, ma pure ad Oriente.

Quarta stagione

   La stessa cosa ma di più: Episodi de Il Trono di Spade (quarta stagione).

Quinta stagione

   La stessa cosa ma di più: Episodi de Il Trono di Spade (quinta stagione).

Sesta stagione

   La stessa cosa ma di più: Episodi de Il Trono di Spade (sesta stagione).

Settima stagione

   La stessa cosa ma di più: Episodi de Il Trono di Spade (settima stagione).

Ottava stagione

   La stessa cosa ma di più: Episodi de Il Trono di Spade (ottava stagione).