Gurzo del Borneo Meridionale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Bio

Il Gurzo con il suo terribile sguardo demoniaco.
« Non ho venduto l'anima al Diavolo, ma al Gurzo »
(Faust)
« Certe volte ho paura che mi possa soffiare il posto... »
(Satana)
« È stato bellissimo »
(L'incantevole Creamy)
« Paura eh? »
(Carlo Lucarelli)

Il Gurzo del Borneo Meridionale è un animalaccio che vive un po’ dappertutto, meno che nel Borneo Meridionale.

Storia

Creato nei malefici Laboratoires Garnier in una fredda calda tiepida notte del mese di nonsoquando, è il Signore delle Tenebre, il Male fatto Gurzo, nonché l’animaletto preferito da Satana e cugino di primo grado di Burzum, col quale ha in comune la fanciullesca e innocente e sbarazzina passione di bruciare chiese ed impalare cristiani.

Da mille millenni nutre profonda avversione contro il genere umano, ed ormai ancestrale ed epica è la sua incessante e spietata guerra contro l'Uomo Del Monte e il signor Charles Leepton Hais Tee, suoi acerrimi nemici, rispettivamente un fruttivendolo della Marsica ed un gaio anziano pedofilo produttore di te (si, hai capito proprio bene, è lui che ti ha generato, non tua madre).

Impressionato dalla sua mostruosa malignità e dalle impressionanti doti manageriali, Satana lo ha nominato come suo sostituto nella gestione dell’Inferno il Venerdì ed il Lunedì, giorni in cui ha l’appuntamento dall’estetista per la consueta ceretta.

Caratteristiche fisiche e non

Il Gurzo soddisfatto dopo aver copulato con Rita Levi Montalcini.

Sir Leepton Hais Tee lo definisce come un animaletto piccolo e stronzo, non più alto di uno sputo, brutto come Davide Mengacci e Gigione messi insieme, sporco quanto un truzzo, ripugnante più del coglione che vende le suonerie nonché stronzo e bastardo come nessuno in questo globo terraqueo.

Ha uno sguardo prepotentemente demoniaco, in grado di far esplodere istantaneamente i Testimoni di Geova che tentano di appioppargli qualche bibbia e chi lo sfida a "chi ride per primo è uno scemo". L'ultima volta ha provato a sfidarlo un abitante di Hiroshima, ed è andata come è andata...

Nonostante il suo astio nei confronti della stirpe umana, non disdegna qualche piacevole sveltina con la battona di turno. Sue compagne di gioco preferite sono l’Ape Maia, Pamela Anderson (ispiratrice tra l’altro del logo di google), Cristina D'Avena, Maga Magò, Rita Levi Montalcini e la Magica Creamy.

Non tentate di fregarlo: ha un quoziente intellettivo di 5468934564783587923434327842389,0652 Q.I.

Gurzi al di fuori del Borneo Meridionale

Gurzo Padano

Tra le sterminate specie di Gurzi terrestri, spicca la varietà di Gurzo comunemente detta Padano. Si tratta di una specie in via di estinzione. Le ultime stime confermano che sul pianeta è rimasto un solo esemplare di questa specie, astutamente mimetizzato in quel della bassa reggiana.

Come tutti le specie di Gurzo, è geneticamente bastardo, ma rispetto al cugino del Borneo è di maggiori dimensioni, 1m al garrese. Presenta una colorazione che varia dal verde oliva al grigio chiaro che gli serve per mimetizzarsi nell'ambiente circostante. Come il cugino possiede un elevato Q.I. ma sensibilmente minore che usa per indurre alla pazzia le persone che incontra per il puro piacere personale. Questa mostruosa creatura si nutre di ogni animale vivente che induce al suicidio tramite allucinazioni che provoca nella mente del malcapitato. Da qui si può capire da chi i cavalieri Jedi abbiano appreso i loro giochetti mentali. In caso di incontro con questo animale bisogna sperare che non gli girino perché in quel caso si divertirà a dare fuoco al malcapitato, se uomo, mentre in caso fosse donna ne fara'la sua schiava di letto. L'ultimo avvistamento recente del Gurzo Padano è ad opera di un turista Filippino che, in visita sulle rive del Po, si è ritrovato il suo testone sul negativo della sua macchina fotografica. Da quel giorno, più nessuna persona ha tracce della rara specie. Il governo degli Stati Uniti ha ufficialmente messo una taglia di 356 milioni di dollari per qualsiasi informazione che porti alla sua cattura. Ha detto di lui Papa Ratzinger: "Il gurzo è fortemente lesivo della dignità umana. È il simbolo del dilagare del relativismo e del nichilismo nella nostra società. Va dunque eliminato, d'una madonna!"


Gurzo Marsicano

Il gurzo marsicano o "gurzus patanaris" conserva tutte le caratteristiche del Gurzo convenzionale, ma a differenza di quest ultimo nutre un forte interesse per gli aperitivi e gli arrosticini di pecora. È nota la sua avversione mistica per i ristoranti cinesi e per i legami oscuri con gli avvocati avezzanesi (che spesso gli offrono un capro espiatorio condito da patate al gratin in segno di adorazione). Si mimetizza all'occorrenza tra i giovani casinari frequentatori del reverso per divertirsi a rubare autoradio il sabato sera.

Il ruolo nella storia

Molti nel corso dei millenni hanno invocato l'aiuto di questo temibile essere; pare infatti che chi lo invochi ottenga in cambio dell'anima potere denaro e altro ancora; fra i tanti che gli hanno chiesto aiuto ricordiamo:

  • il conte Dracula perché potesse tornare al mondo come vampiro;
  • Hitler per diventare dittatore della Germania;
  • Rocco Siffredi per poter tornare indietro nel tempo;
  • Vegeta per poter diventare SS4 anche se non aveva la coda;
  • L'ingegner Cane per ottenere l'appalto circa il progetto relativo al ponte sullo stretto di Messina
  • Doctor House per poter imparare l'arte della medicina creativa
  • E tanti altri di cui per motivi di riservatezza non è consentito fare il nome.