Guerra civile siriana: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 61: Riga 61:
== Premesse ==
== Premesse ==


La [[guerra civile siriana]] rientra in quella {{citnec|ondata di Democrazia che ha investito tutto il Medioriente}}, che [[nessuno|tutti]] chiamano ''[[Primavera araba]]''. E fino a qua ci siamo.
La '''guerra civile siriana''' rientra in quella {{citnec|ondata di Democrazia che ha investito il [[Islam|mondo arabo]]}}, che [[nessuno|tutti]] chiamano ''[[Primavera araba]]''. E fino a qua ci siamo.


Ma quello che ancora oggi è oscuro ai nostri [[Ricercatori Oral-B]] è la causa specifica di questo conflitto, che sembra non finire mai. Fino ad ora è stato ipotizzato il motivo "classico", un ''must'' nelle rivolte [[Islam|arabe]]più recenti: Un tiranno ''X'' (a quanto pare un certo [[Assad]], di cui non si hanno altre notizie senonchè il nome stesso), insediatosi di sicuro con la forza, ha tolto qualunque principio [[democrazia|democratico]] ad un popolo ''Y'' il quale, dopo un tot di decenni, sembra essersi nuovamente svegliato dal sonno profondo in cui versava ed essersi accorto che l'unica via per diventare un paese sviluppato, [[Democrazia|democratico]] e moderno sia {{s|spodestare il tiranno ''X'', certi dell'appoggio dell'[[Occidente]], uccidere gente a caso e radere al suolo ogni città}} {{citnec|riconquistare con la forza, solo se necessario, le libertà perdute}}.
Ma quello che ancora oggi è oscuro ai nostri [[Ricercatori Oral-b]] è la causa specifica di questo conflitto, che sembra non finire mai. <math>ribelli = conflitto </math>





Versione delle 22:12, 17 gen 2013

Template:Incostruzione

Template:Islam

Guerra civile Siriana
Luogo Siria
Schieramenti Siria (soldati fedeli ad Assad)

Allah in persona

Russia e altri paesi diversamente capitalisti

VS

(No, questa volta niente petrolio)

Ribelli Siriani

con ruoli di supporto indiretto e morale:

Resto del mondo

Esito Guerra perpetua
Casus belli Povertà, Fame, nessuno che pensa ai bambini, ricerca della democrazia, noia, quel cattivone di Assad
« Il mio popolo mi ama, non sono come gli altri cattivoni tirannici nel resto del mondo Islamico »
(Assad mentre dà l'ordine di sparare alla folla inerme)
« Non interverremo in Siria, gli USA non si possono arrogare il diritto di governare il mondo. Prego tuttavia che Dio aiuti i ribelli e che tutto si sistemi al più presto »
(Obama in un intervista)
« Sono stato credibile? Che dite? Forse dovevo apparire più serio... Ma poi dico io, l'unico paese Mediorientale senza petrolio? E io che avevo già gli aerei pronti... »
( Sempre Obama, dimenticandosi di essere in onda)


La guerra civile siriana è un conflitto in corso in un paese in culo al mondo, mai sentito nominare prima d'ora da nessuno. Un tempo culla della civiltà, in cui erano situate le più antiche città di tutti i tempi, con il tempo è andato perdendo il lustro di una volta, scomparendo pian pianino dalle cartine geografiche.

Solo l'inizio di questo conflitto ha fatto in modo che alcuni importanti esperti si mettessero al lavoro per individuarlo, e capire che fine avesse fatto negli ultimi millenni.

Probabilmente la difficoltà stessa nel localizzarlo rende impossibile un intervento armato da parte dei paesi occidentali.



Premesse

La guerra civile siriana rientra in quella ondata di Democrazia che ha investito il mondo arabo[citazione necessaria], che tutti chiamano Primavera araba. E fino a qua ci siamo.

Ma quello che ancora oggi è oscuro ai nostri Ricercatori Oral-B è la causa specifica di questo conflitto, che sembra non finire mai. Fino ad ora è stato ipotizzato il motivo "classico", un must nelle rivolte arabepiù recenti: Un tiranno X (a quanto pare un certo Assad, di cui non si hanno altre notizie senonchè il nome stesso), insediatosi di sicuro con la forza, ha tolto qualunque principio democratico ad un popolo Y il quale, dopo un tot di decenni, sembra essersi nuovamente svegliato dal sonno profondo in cui versava ed essersi accorto che l'unica via per diventare un paese sviluppato, democratico e moderno sia

riconquistare con la forza, solo se necessario, le libertà perdute[citazione necessaria].


Damasco alla vigilia dell'inizio della Primavera araba
Il giorno dopo


Svolgimento

Pronostici

Curiosità

Voci correlate