Gregor Mendel: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 38: Riga 38:
[[Categoria:Personaggi religiosi]]
[[Categoria:Personaggi religiosi]]
[[Categoria:genetica]]
[[Categoria:genetica]]

[[eo:Gregor Mendel]]

Versione delle 03:51, 10 feb 2013

Gregor Mendel approva questo articolo!

E ricompenserà l'autore con tante piante di pisello dai semi lisci e gialli da coltivare e incrociare per i prossimi mille anni.

Padre Dottor Gregorio mentre si scartavetrava i coglioni aspettando che le sue piante crescessero.
Compendio botanico delle piante studiate da Mendel. La preziosissima scatola è conservata nel Dipartimento di Biologia de La Sapienza di Roma, dispensa del custode.
« È vero, lavoro con i piselli, ma non sono ricchione! »
(Mendel su gente che lo fraintendeva)
« Cazzo, basta zuppa di piselli!!! »
(Confratelli di Mendel)
« Con i piselli, so fare anche di meglio »
(Tua sorella su Mendel)
« Li ho studiati di tutte le razze e di tutti i colori. Ho provato ogni incrocio. Come li conosco io non li conosce nessuno! »
(Mendel su piselli, ignorando l'esistenza diSasha Grey)

Gregorio Mendel fu uno scienziato frate con il pallino della botanica, ricordato da tutti, oltre che per il suo essere una contraddizione umana, il primo grande studioso dei piselli.

Vita, morte e opere

Nato a da qualche parte da una famiglia di contadini ceco-tedeschi, il giovane Gregorio si iscrisse contemporaneamente a due facoltà: biologia e teologia, essendo da sempre affetto da un disturbo bipolare di sdoppiamento della personalità che lo portava a pregare di giorno e bestemmiare di notte. Laureatosi in entrambe a pieni voti decide di conciliare la sua omosessualità repressa tipica di tutti i preti con il suo pollice verde, incrociando piselli. In preda ad ispirazione mistica si ritirò in un'abbazia agostiniana fra i monti della Boemia dove si dedicò a coltivare piselli, piselli, piselli ed ancora piselli. Piselli di tutti i tipi. Piselli gialli, neri, bianchi, grossi, piccoli, bitorzoluti, lisci, pelosi, turgidi, mosci, precoci e tardivi, tutti che faceva venir sù lui personalmente, con le sue mani, destando l'ammirazione della comunità scientifica e del Papa. Dopo l'incrocio di circa 456789098766547890 piante fece alcune scoperte sconvolgenti:

  • Crescevano dall'alto al basso.
  • L'acqua calda.
  • L'inutilissima serie di tasti F1, F2, F3, etc...
  • Gene Gnocchi.
  • Altre cose legate alla genetica che importano fino ad un certo punto.

Grazie ai suoi studi rivoluzionari, ottenenne grosse remunerazioni.

Ultimi anni

Il sogno segreto di Mendel era quello di creare una pianta di pisello alta fino al Paradiso sulla quale arrampicarsi per raggiungere Dio e dimostrarne l'esistenza. Sfortunatamente, Mendel morì prima di superare la stratosfera.

Premi e onoreficienze