Goliardia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Goliardi fascisti! »
(Comunista su goliardo prima di pestarlo a sangue)
« Goliardi comunisti »
(Fascista su goliardo prima di pestarlo a sangue)
« Perché la Goliardia è una cosa seria! »
(Goliardo prima di essere calciorotato da Chuck Norris su Goliardia)
« La Goliardia? La Goliardia non esiste... »
(Totò Riina su Goliardia)
« Perché hai una piuma enorme sul cappello? »
(Qualcuno su goliardo)
« Perché se questa è la piuma immaginati l'uccello!!! »
(Goliardo su qualcuno)


La verità "comoda"

La Goliardia è un'associazione pro clericale con l'unico intento di debellare le grandi malattie del nostro secolo: la verginità, l'astemia e la monogamia, spesso con fallimentare successo. Sostengono di non avere nulla contro i gay così ci sono più fiche per gli altri. Data l'origine sicuramente aliena di coloro che scelgono la suddetta via della clausura in nomine cazzeggiorum, essi tendono ad accoppiarsi fra di loro e mangiare i loro stessi bambini maschi (così in percentuale ci sono più fiche). A sentirne parlare sembrerebbe che tutta la loro vita ruoti intorno alle *****, ma in realtà chiunque di loro venderebbe la sua donna per una quantità sufficiente di alcool.

La verità...

La Goliardia (anche nota come NSMG) è un'organizzazione segreta in seno alla Massoneria. Secondo le ultime indagini alcune Frange Deviate governano nove stati Europei di cui non voglio fare i Nomi. Unico luogo dove essa è dichiarata illegale è la Svervegia, vero bastione antigoliardico mondiale.

La Goliardia è una associazione a scopo di lucro, fondata per mostrare un braccio "pulito" (sempre sporco di merda in ogni caso) della già citata massoneria. In essa confluiscono elementi deviati della popolazione universitaria italiana, e hanno come mira quello di conquistare il mondo. Il legame della Goliardia con la Massoneria è particolarmente ( e paradossalmente) evidente a Bologna. Qui i segreti componenti della massoneria si identificano per avere una fetta di mortadella al collo, e infatti non rimangono in massoneria per più di due settimane. Se la mortadella ammuffisce e va male il candidato viene messo amorte, oppure incatenato ai paracarri di Via Zamboni.

Qui i fondatori della tradizione goliardica bolognese han voluto lanciare una sorta di messaggio occulto (neanche troppo) designando la massima carica cittadina della goliardia (o "capocittà" ) come "Magnus Magister" o meglio "Gran Maestro". IL candidato viene poi sparato per tre anni sulla luna, ove riceve educazione mistica e un servizio da the in cristallo di Boemia

A rinforzare le allusioni contenute in questa designazione, c'è anche da rilevare una sorta di leggenda ( o diceria ) secondo la quale ogni GM della Goliardia Bolognese sia automaticamente accettato ( al grado più basso della scala gerarchica) all'interno della Massoneria italiana in virtù delle capacità di cui deve essere sicuramente in possesso per essere riuscito ad arrivare ai vertici di tale confraternita studentesca. Oppure viene sparato di nuovo sulla luna, dove per punizione lucida la faccia oscura fino a farla brillare, ma qui non lo sparemo mai.

Non solo: dopo aver conquistato il panorama studentesco, i più anziani si servono delle matricole e le infiltrano nelle associazioni benvolute da tutti: Papato, Scouts, Associazini di scacchi e bocce, messe sataniche e Disney store per poi premere il tasto rosso allo scadere dei giorni in cui i pianeti saranno allineati e soccomberemo tutti al loro potere. Il processo è già iniziato e siamo tutti condannati.

Nemici Naturali

Tuttavia nonostante la fine sia certa c'è chi in Itaglia, cuore del cancro goliardico, continua a opporsi a questo malefico progetto. Il principale nemico, almeno così sostiene lui, della Goliardia è Pollok Eddu, figlio di Gino il Pollo e d'una pecora del basso sardo (Edda), terribile comandante dell'E.A.C. (Esercito Anti Cogliardo). Quest'esercito venne successivamente trasformato nell'E.S.A.C. (Esercito Segreto Anti Cogliardico) a seguito d'una massiccia infiltrazione di goliardi che sostituirono i fucili con cazzi di gomma rischiando di vanificare gli sforzi di Pollok; le cui truppe divennero meno efficenti, più distratte e morbosamente attratte da vestiti in pelle, manette, make-up e gruppi clone dei Village People finché Eddu non le rimise in riga a calci in culo.


Altri nemici

Giacchè operante in quel simpatico ambiente costituito dall'italica Università degli studi non possono non essere considerati naturali competitori tutti quelli organismi che, all'interno dell'università, competano per la spartizione dei vari denari messi in palio dall'università stessa. Tra questi vanno annoverati[1]:

  • Professori a vario titolo.
  • Assistenti lecchini.[2]
  • Assistenti zoccole[3].
  • Kollettivi degli studenti Kommunisti.
  • Gruppi di preghiera degli studenti cattolici.
  • Squadre della morte degli studenti di destra.
  • Semplici sfigati.
  • Portieri.
  • Moige
  • Altri comitati per l'ordine e la noia.

Note

  1. ^ il passo sopracitato è volutamente scritto in codesto stile barocco per dimostrare che i miei studi non sono stati tempo perso
  2. ^ per definizioni maschi
  3. ^ per definizione femmine