Organizzazione clandestina, nata sulle ceneri di Cosanostra, affiliata con il Ku Klux Klan, con Al Qaeda e il Circolo delle Casalinghe, le Giovani Marmotte lavorano alacremente per raggiungere gli obiettivi della conquista del mondo, della distruzione di massa dei rivenditori di pellicce di marmotta, dell'annientamento della RAI e del reclutamento di tutti i bimbominkia del mondo in quest'organizzazione. Temutissimi dagli Stati Uniti, in quanto posseggono nelle segrete della loro sede una potentissima arma di distruzione di massa.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Giovani Marmotte
Una giovane marmotta


Curiosità

  • Qui, Quo e Qua, nel numero 129 de "Le Giovani Marmotte", introducono i messaggi subliminali all'interno dei fumetti anagrammando varie volte slogan come "Noi della Lega ce l'abbiamo duro" oppure "La lavatrice vive di più con Calfort".
  • Il Gran Mogol, nel numero 211 de "Le Giovani Marmotte", chiede un barattolo di miele a Paperino. Ma, con un occhio attento, potete accorgervi che Paperino darà al Mogol un barattolo contenente vaselina e sperma di papero.
  • Il Gran Mogol, sempre nel numero 211 de "Le Giovani Marmotte" (ma un po' più avanti..) morirà di implosione del fegato per cause apparentemente ignote.
  • Qui, fratello di Quo e Qua, nel numero 300 de "Le Giovani Marmotte" fa pipì sedendosi sull'asse del water. A conferma dei sospetti di milioni di bimbi lettori che si chiedevano se Qui fosse un normale papero o un papero transgender.
  • Emy, Evy e Ely, nipoti di Paperina e anch'esse facenti parte dell'organizzazione, in un numero speciale de "Le Giovani Marmotte" partecipano ad una mega-orgia con altri personaggi fantastici: Macchia Nera, il commissario Basettoni, Pico de Paperis (che morirà di infarto nel corso dell'orgia), i 101 cani de "La Caricano in 101", la Bestia (de "La Bestia si tromba La Bella"), il Gobbo di Notre Dame (addirittura), Mastro Geppetto, Dodò dell'Albero Azzurro (che è un circolo di Forza Italia), Tonio Cartonio, Amadeus, Beppe Bigazzi, E.T. l'ExtraTerrone, Holly, Benji e tutta la squadra del Giappone, i Pokèmon, Giuliano Ferrara, mia nonna e chi più ne ha più ne metta.
  • La lavatrice vive di più con CALFORT...

Articoli correlati