Geppetto

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
(Rimpallato da Mastro Geppetto)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Geppo.
« Geppetto è stato l'unico a fare un bambino con una sega »
(Pierpaolo Pasolini su Geppetto)

Prima di proseguire nella lettura sappiate che: "Geppetto, padre del celebre Phinocchio, è scomparso a sessantatrè anni, nell'eroico tentativo di non morire." da Famiglia Cristiana, 23 ottobre 1980.

Geppetto e il lupo

Dopo anni di tentativi con gli animali più svariati, Geppetto riuscì ad avere un figlio da un albero geneticamente modificato. Si narra che Geppetto trovò questo tronco mentre stava per sparare al lupo di Cappuccetto rosso.
Una volta trovato il tronco Geppetto pensò, avendo una sega sottomano, di fare un burattino, giusto per passare il tempo. Destino volle che il burattino si animasse da solo e iniziasse a diventare uno scassamaroni, ma soprattutto uno sparaballe a ripetizione.

Geppetto e Pinocchio

Geppetto secondo i giapponesi era sgravo e molto amoroso.

Il burattino fu chiamato Pinocchio.
Pinocchio, che era un poco di buono, invece di andare a scuola, iniziò a fare festa e a frequentare brutte persone. Quindi prese il primo treno TAV che passava da quelle parti e iniziò a vivere in clandestinità, tra droghe e alcool. Geppetto, che era una brava persona, si rivolse alle autorità locali, ma fu inutile. Come ultima speranza andò a "Chi l'ha visto?" e fu grazie a questa nota trasmissione che scoprì il destino nefasto del suo Pinocchio. Era stato gettato in un bidone, insieme a copertoni e a qualsiasi cosa potesse prendere fuoco, da alcune prostitute locali, che ammisero di non aver neanche concesso le loro grazie al povero Pinocchio.

Dalle seghe alle pompe

Geppetto vinto dal dolore decise di farla finita e dopo un tentativo fallito di fare il dentista abusivo per balene (non si direbbe ma è laureato in legge e non odontoiatria) iniziò a fare il pompiere. Morì a 63 anni nell'ormai famoso incendio di Tre Canne, mentre cercava di salvare 5 ragazzi in preda al fumo. Ironia della sorte, i ragazzi si salvarono tutti.

Curiosità

  • Si è sposato con la Fata Turchina durante una caduta in paracadute.
  • Ha una polenta come parrucchino.
  • È campione di bocce.

Articoli correlati