Ginevra è una bellissima città della Svizzera, moglie di Re Artù.

File:Donna in un club.jpg
La bella Ginevra.
Ginevra

(Stemma)

"Meglio un Lancillotto oggi che un Re Artù domani"

(Motto)

Posizione geografica Sul lago di Ginevra
Anno di fondazione Milleduecentosessantadieci
Abitanti 15
Etnia principale Anglo-Svizzera
Lingua Bretone
Sistema di governo Tavola Rotonda
Moneta Baratto
Attività principale Determinare i destini del mondo
« Sono svizzero, sono di Ginevra »
(Un ginevrino)
« Ma allora non sei svizzero »
(Uno qualunque)

Tra storia e leggenda

La fondazione della città di Ginevra si ricollega alla storia di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, le cui gesta sono narrate nel ciclo bretone, che non è il ciclo mestruale di una donna inglese. La leggenda narra che, in un posto che non c'entra assolutamente nulla con la Svizzera, ossia l'Inghilterra, una bella fanciulla di nome Ginevra avesse sposato il più figo del gruppo, ossia Re Artù: d'altra parte era re ...e dove lo trovi uno così oggi giorno? Dopo pochi anni di matrimonio Ginevra cominciò a tradire il marito con chiunque le rivolgesse la parola. Sport da lei preferito era ritirarsi sotto il tavolo dei convegni per fare giochetti ai colleghi del marito, tant'è che fece cambiare la tavola da quadrata a rotonda, in modo che non rischiasse di sbattere la testa su qualche spigolo. Scoperta dal marito durante una vacanza sulle Alpi a fare servizietti al re dei Longobardi, Re Artù la affogò in preda alla rabbia nel famoso lago che sta in Svizzera ma che non ha ancora un nome e che da allora prese il nome di lago di Ginevra. Molti secoli dopo alcuni pastori calvinisti che fuggivano alle persecuzioni trovarono rifugio nei pressi del lago: non sapendo cosa fare fondarono la città di Ginevra, chiamandola così in onore della figlia del loro capo, Ginepro. La città è famosa anche per aver ospitato Italo Calvino permettendogli così di fondare il Calvinismo.

Ginevra oggi

 
Veduta della città e municipio.

Oggi Ginevra, checché se ne dica, è il vero centro di potere del mondo, tanto che anche il presidente degli USA sta pensando di inserire la Svizzera nella lista degli Stati canaglia. Ricordiamo che a Ginevra ci sono infatti le sedi di:

  • WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono i destini dell'economia mondiale giocando a Risiko e tirando dei dadi.
  • OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono cosa è una malattia e cosa non lo è: l'omosessualità è una malattia, l'AIDS no.
  • ISO (Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono tutti gli standard del mondo, dalle unità di misura, alla forma delle pere fino a quanti bicchieri d'acqua devi bere al giorno: è colpa loro se in Inghilterra si guida a destra.
  • UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per spillare soldi ai preti pedofili): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono chi sono il mammone e l'uomo nero.
  • UNHCR e UNHCHR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e per i Diritti Umani): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono quale Stato è cattivo e quale Stato è buono, se gli USA possono invadere una nazione e se sì quanti soldi devono versare per ottenere il loro silenzio.
  • CERN (Conseil Européen pour la Recherche Nucléaire): 10 persone si siedono a un tavolo e decidono come usare l'energia nucleare per cuocere un toast al formaggio.
 
La sede dell'UNICEF.

Le 10 persone citate sono sempre le stesse, tra cui il sindaco di Ginevra, l'assessore al traffico e sua figlia Tiziana.

Ricordiamo infine le sedi di

  • OIFB (Organizzazione Internazionale per il Formaggio con i Buchi): associazione molto temuta dalle lobby ebraiche del formaggio.
  • OCA (Organizzazione Calvinisti Anonimi): per chi vuole uscire dal Calvinismo.
  • LGNèZ (Lega Ginevra Non è una Zoccola): associazione per difendere l'immagine di Ginevra nel mondo.

Prodotti tipici

 
Il sindaco di Ginevra: Tony Ciccione

Ginevra è ricordata anche per la fabbricazione di alcuni prodotti tipici. Ma nessuno li conosce.

LHC

Ginevra è la principale sede di produzione degli acceleratori di particelle, puoi prenotarne uno anche tu telefonando al CERN. Attualmente il più grande acceleratore di particelle si trova proprio nella periferia ovest della città e viene usato come metropolitana.

Le Convenzioni di Ginevra

Le Convenzioni di Ginevra sono le regole comportamentali su cui si basa il galateo. Ogni anno vengono prodotte nuove convenzioni e ogni nazione può richiedere la propria tavola delle leggi, personalizzata e autenticata dal sindaco di Ginevra.

Curiosità

 
Ginevra la domenica mattina, dopo una notte di grandi bevute di birra.
  • La leggenda sulla fondazione della città ha portato Ginevra a essere gemellata con la città di Troia
  • Nei pub di Ginevra si beve birra al doppio malto e alla tripla acqua
  • Una volta un tizio che aveva bevuto una birra con più di 4 gradi è uscito dal pub, ha sradicato un parchimetro e con questo ha ucciso un cane e due vigili urbani
  • Ginevra è la città di origine degli Apocalypse, celeberrima band di revelations-metal

Voci correlate

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Ginevra.