GDR-online

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« MA XKE KAZZ0 NN SI PUò SKRIVRE NNT 1N QST CHAT!1 »
(Bimbominkia)
« Hai violato l'articolo 2478/bis del Regolamento di gdr-online, ti condanno a 3 mesi di vita reale senza condizionale. »
(nerd)
« E'una comunità stupenda!! I gestori sono gentilissimi, i master sono bravi e presenti, giocano tutti benissimo! Iscrivetevi in tanti! »
(Nerd)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su GDR-online.


www.GDR-online.com è la più grande comunità di recupero di giochi di ruolo per cyberpipponi e bimbiminkia di ogni specie che, stanchi della loro vita sociale, ormai ridotta ai livelli di un vigile urbano nepalese, decidono di sfogare le loro personalità represse e incomprese creando ambientazioni fantasy medievali, moderne, dark o fantascientifiche, tra le quali spiccano Due Città ed Extremelot, dove muovere uno o più personaggi. Questi sono logicamente aittanti adolescenti con una laurea in fisica nucleare, ovvero sono l'incarnazione di tutto quello che loro avrebbero voluto essere nella vita reale, se ne avessero mai avuta una, ma che non sono riusciti a diventare. Gdr-online raccoglie tutti i giochi di ruolo MMORPG text-based, chiamati comunità o land. Queste comunità non sono altro che monarchie assolute, il cui monarca risulta nel 90% dei casi essere un quattordicenne sociopatico, inviato da dio e il cui unico scopo è quello di insultare e abusare dei propri sudditi, erroneamente chiamati "PG", Personaggi.

Un nerd mentre scavalca il Muro di Berlino, purtroppo i sovietici non hanno più la mira di una volta

Origine e Fondazione di gdr-online

L'origine di gdr-online è ben documentata nel libro "Come affrontare la dissenteria in Vietnam" di Giuliano Ferrara che riconduce l'infausto evento al 1989 quando, durante la caduta del Muro di Berlino, i soldati sovietici non furono in grado di fermare le masse di MySpace-dipendenti che si riversarono così senza alcun filtro nel mondo occidentale, condannando al nerdismo gran parte della popolazione Europea. Purtroppo neanche il Presidente Mikail Gorbaciov riuscì ad arginare la catastrofe, disastroso fallimento che gli costò l'esilio nel quartiere Sanità di Napoli, da cui non fece più ritorno.

Dopo mesi di chaos e degrado sociale, l'ANO (Anti Nerd Organization) decise di trovare una dimora fissa per richiundere i Nerd e tenerli lontani dai soggetti non ancora infetti. Come territorio per la fondazione della comunità nerd, venne scelta un'area sotto amministrazione temporanea della Svervegia: la discarica di Chiaiano.

Gli utenti di gdr-online e Francobollo City

File:Pg1.jpg
Un tipico personaggio di un gioco di ruolo

L'arrivo dei nerd destò subito allarme tra le comunità locali già esistenti che decisero quindi di prendere provvedimenti e nominare Commissari speciali con il preciso compito di regolare i flussi di immigrazione: I Moderatori, spesso nient'altro che nerd e bimbiminkia che hanno deciso di servive i padroni. Gli utenti di gdr-online non fanno altro che passare le loro giornate in una chat curiosamente chiamata "Francobollo City", gestita da un impiegato delle poste di Kabul, dove parlano costantemente di incredibili scopate probabilmente mai avvenute e dei loro complessi da sindrome dei sentimenti offesi. Espongono i loro problemi esistenziali con naturalezza speranzosi di trovare qualcuno pronto a consolarli o confermare che la loro vita è una merda.

Colui che si cela in realtà dietro lo schermo

Di solito trovano altri individui simili a loro, coi quali condividere i grandi problemi della vita (il linguaggio php) e i sogni (un gioco di ruolo tutto loro). Da anni un'equipe di scienziati studia gli usi e i costumi dei nerd e delle bimbeminkia (anch'esse molto presenti all'interno della comunità), riconoscendo Francobollo City come maggior risorsa per gli esperimenti sul campo e gli studi ravvicinati sui nerd. Grazie agli studi compiuti su Francobollo City, i ricercatori Oral-B potranno trovare la cura al nerdismo e ridare una vita sociale a tutti i disadattati che circolano per la rete.

La gestione della comunità

Gdr-online è gestito da un consiglio di amministrazione con innate capacità manageriali e gestionali paragonabili a quelle del Governo di Transizione Somalo. Il consiglio è l'organo principale di comando, composto da una sola persona, un certo Gianluca, il cui compito è quello di impedire ai nerd di avere contatti con il mondo esterno e dare loro la costante illusione di vivere in una realtà perfetta, dove anche il più sfigato può dire di aver avuto donne bellissime e guidato macchine da sogno.