GDR-online

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« MA XKE KAZZ0 NN SI PUò SKRIVRE NNT 1N QST CHAT!1 »
(Bimbominkia su la chat di gdr-online)
« Hai violato l'articolo 2478/bis del Regolamento di gdr-online, ti condanno a 3 mesi di vita reale senza condizionale. »
(Lo stesso bimbominkia dopo aver ottenuto i comandi da moderatore)
« È una comunità stupenda!! I gestori sono gentilissimi, i master sono bravi e presenti, giocano tutti benissimo! Iscrivetevi in tanti! »
(Utente su il gioco di ruolo a cui si è appena iscritto)
« Il mio voto è decisamente negativo, c'è una cerchia di amici e gestori che pensano solo ai propri interessi ignorando completamente il contesto ludico della comunità, rovinando un'idea innovativa.. purtroppo mal realizzata »
(Utente su lo stesso gioco di ruolo, dopo essere stato esiliato per powergaming)
« Trovati una ragazza ed esci di più!! »
(Offesa tipica su un Gdr-online)
Colui che si cela in realtà dietro lo schermo.

GDR-online è la più grande comunità di recupero di giochi di ruolo per nerd di ogni specie stanchi della loro vita sociale, ormai ridotta ai livelli di un vigile urbano nepalese, decidono di sfogare le loro personalità represse e incomprese creando ambientazioni fantasy medievali, moderne, dark o fantascientifiche, tra le quali spiccano Due Città ed Extremelot, dove muovere uno o più personaggi. Questi sono logicamente aitanti adolescenti con una laurea in fisica nucleare, ovvero sono l'incarnazione di tutto quello che loro avrebbero voluto essere nella vita reale, se ne avessero mai avuta una, ma che non sono riusciti a diventare. Gdr-online raccoglie tutti i giochi di ruolo MMORPG text-based, chiamati comunità o land. Queste comunità non sono altro che monarchie assolute, il cui monarca risulta nel 90% dei casi essere un quattordicenne sociopatico, inviato da dio e il cui unico scopo è quello di insultare e abusare dei propri sudditi, erroneamente chiamati "PG", Personaggi.

Gli utenti di gdr-online e Francobollo City

Tipico avatar in un Gdr-online.

L'arrivo dei nerd destò subito allarme tra le comunità locali già esistenti che decisero quindi di prendere provvedimenti e nominare Commissari speciali con il preciso compito di regolare i flussi di immigrazione: I Moderatori, spesso nient'altro che nerd e bimbiminkia che hanno deciso di servire i padroni. Gli utenti di gdr-online non fanno altro che passare le loro giornate in una chat curiosamente chiamata "Francobollo City", gestita da un impiegato delle poste di Kabul, dove parlano costantemente di incredibili scopate probabilmente mai avvenute e dei loro complessi da sindrome dei sentimenti offesi. Espongono i loro problemi esistenziali con naturalezza speranzosi di trovare qualcuno pronto a consolarli o confermare che la loro vita è una merda.

Di solito trovano altri individui simili a loro, coi quali condividere i grandi problemi della vita (il linguaggio php) e i sogni (un gioco di ruolo tutto loro). Da anni un'equipe di scienziati studia gli usi e i costumi dei nerd e delle bimbeminkia (anch'esse molto presenti all'interno della comunità), riconoscendo Francobollo City come maggior risorsa per gli esperimenti sul campo e gli studi ravvicinati sui nerd. Grazie agli studi compiuti su Francobollo City, i ricercatori Oral-B potranno trovare la cura al nerdismo e ridare una vita sociale a tutti i disadattati che circolano per la rete.

La gestione della comunità

Gdr-online è gestito da un consiglio di amministrazione con innate capacità manageriali e gestionali paragonabili a quelle del Governo di Transizione Somalo. Il consiglio è l'organo principale di comando, composto da una sola persona, un certo Gianluca, il cui compito è quello di impedire ai nerd di avere contatti con il mondo esterno e dare loro la costante illusione di vivere in una realtà perfetta, dove anche il più sfigato può dire di aver avuto donne bellissime e guidato macchine da sogno.

Creazione di un PG su un GDR-Online

Per creare un PG (personaggio per i niubbi) bisogna prima di tutto riuscire a trovare il pulsante "Registrati" oppure, nella versione più modificata di Gdr-Cd, "Iscriviti". Dopo questo lavoro immane che può causare cecità, bisogna compilare 1000mila campi per il recupero password, dove ti chiederanno, oltre al numero e alla password della tua carta di credito, anche la data di nascita di tua madre e quante volte fai sesso a settimana (tra le risposte è possibile scegliere esclusivamente tra 0 e 1 da solo). Dopo, bisogna accettare la legge vattelapesca, inutile dato che nessuno legge.

Finalmente, si può decidere il nome! Solitamente viene scelto un nome di prestigio, come Gino Puttano o Sventrapaperelle. E ora la razza del pg: solitamente è la più sfigata del gioco (gli umani) perché in un universo fantasy è IMPOSSIBILE trovare un umano che resista almeno un centesimo di secondo contro qualsiasi altra razza (ScimmiaCheAbitaNell'AntroAnale compresa).

Dopo aver cliccato altre 300/40000 volte sul tasto avanti, ti esce un pop-up (con un bel Trojan a seguito) che ti informa che la mail di conferma è stata inviata al tuo indirizzo. Dopo, all'incirca 2200 ore (quando invece dovrebbero essere al massimo 2) ti arriva.

Ora puoi entrare nella Land, dove nessuno ti cagherà per almeno 1 mese!! La prima volta che giochi salterà fuori un moderatore per dirti, gentilmente e garbatamente: "NON HAI LETTO LE LEGGI, TI MANDO IN PRIGIONE PER 3 GIORNI!".

Nessuno ti verrà a trovare e il tuo Pg intanto può dedicarsi allo studio (non si sa come) dell'arte magica, per diventare un chierico di prim'ordine ed entrare nella magnifica città salvando una persona appena sgozzata.

Voci molto correlate

Voci correlate

Collegamenti esterni