Firma (Nonciclopedia)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Firma

Un evocatore di firme così come si presenta ai mortali
Classificazione scientifica
Regno roba Nonciclopedica
Phylum ... et Spiritum Santo
Famiglia calligrafica
Genere inchiostro su carta
« Sarebbe poco educato entrare in casa d'altri, prendere da mangiare, fare una doccia e dormire nel letto senza neanche presentarsi! »
(Nonciclopediano sul firmarsi)
« FIRMATI, NABBO DI MERDA! »
(Nonciclopediano meno docile sul firmarsi)
« Ah, la sacra sindone... »
(Nonciclopediani sulla firma di San Pistacchio)

La firma su Nonciclopedia è un antico rituale esportato dalla buona, vecchia Wikipedia che serve a identificarsi e a lasciare una sorta di "biglietto da visita" dove ti prendi la responsabilità delle minchiate scritte prima. Assomiglia molto al biglietto "scusa se ti ho colpito la macchina, ecco il mio indirizzo.", tranne che invece di un paraurti parliamo delle palle.

Per gli utenti di Nonciclopedia, si tratta di un passaggio obbligatorio: devi sempre lasciare un tuo autografo dopo un tuo messaggio (anche se ci potrebbe volere tempo per fartelo ricordare) premendo il magico bottoncino blu con il disegnino di una firma. In caso fossi troppo scemo per capire quale bottone è effettivamente quello con la firma, puoi inserire la formula matematica "--~~~~", composta da due semplici e piatte barre nere e quattro misteriose ondine che puoi cercare quanto ti pare sulla tua tastiera, dubito che salteranno fuori.

La firma nei secoli dei secoli amen

La firma è sempre stata importantissima per l'umanità. Ha portato cambiamenti nella storia per l'importanza di una prova della propria approvazione, e di tutto ciò che esso ne consegue.

Ma chi se ne frega, noi parliamo della firma su Nonciclopedia, che di certo non ha mica tutta questa importanza qua. Originalmente, la firma come la conosciamo noi venne ideata su Kiwipedia per la wikimaleduquette: la firma serve a far capire a chi appartiene la bocca che ha sparato tutte quele stronzate. Ma non nell'articolo creato, perché Wikipedia è un'enciclopedia dai contenuti liberi senza un preciso autore, ma fonte del sapere dell'umanità[Dalla Bibbia di Wiki secondo Matteo, passo 23]. Serve invece per le pagine di discussione, per cui è sempre stata utilizzata in quei campi. Tutte le wiki derivate da una costola di Wikipedia hanno ereditato nel loro patrimonio genetico la firma, e continuano ad utilizzarla perché altrimenti saremmo solo un gruppo di scimmie senza organizzazione che scrivono minchiate e le commentano senza pensarci su. Ma senza firme.

L'importanza della firma

Riassunto del paragrafo.
Il sigillo papalle che impone assoluta verdicità a qualsiasi testo scritto.

Firmarsi su Nonciclopedia è importante. C'è una bella differenza fra:

Che articolo di merda, non si prendono in giro certe cose, voi di Nonciclopedia mi fate schifo, crepate STRONZI!!!!"

e:

Che articolo di merda, non si prendono in giro certe cose, voi di Nonciclopedia mi fate schifo, crepate STRONZI!!!! --PaperottoNonciclopediano D.O.C.

... e questa differenza è che il secondo è un fake, perché un vero Nonciclopediano non insulterebbe così un articolo e se ne vedete uno, contattare subito il 113 e sbattetelo in gabbia.

Ma non era proprio questo che si voleva dire in questo paragrafo. Quello che si voleva davvero dire è che non importa se siete stronzi o amichevoli, sarete considerati come reietti se non utilizzate la firma. Essa vale più di una firma, vale come una... be', come una firma che ha valore! Certo, aiuta a capire chi siete e semplifica il processo con il quale l'altro utente può rispondervi, ma oltre a questo serve a dimostrare che non siete nabbi. Questo è l'importante: se non vi firmate, verrete considerati come nabbetti e non importa cosa contenga il nabbo testo scritto, la stima nei vostri confronti calerà più velocemente dell'incudine su Willy il coyote.

Firme storiche

Firmi pure ed avrà i suoi mille euro. Cosa? Non ha una firma? O santo cielo, se ne vada IMMEDIATAMENTE!

La storia ci ha passato un gran numero di storie riguardo a firme che hanno cambiato la storia, e ci ha permesso di usare quattro volte la parola storia prima di raggiungere il punto. Ricordiamo alcuni momenti che non sarebbero gli stessi senza un autografo in più:

  • La scoperta della scrittura. Molti esperti concordano che senza la scoperta della firma, la scrittura non sarebbe mai saltata fuori.

E basta. Già, a quanto pare nella storia le firme sono state meno utili di quanto abbiamo pompato il discorso poco fa. Scusateci. In compenso, l'articolo parla delle firme su Nonciclopedia, per cui la storia del sito ha visto molte volte l'epicità delle firme compiere qualcosa di storico, come:

... o forse quello era un proverbio. In realtà neanche su Nonciclopedia c'è una ricca storia di importanza delle firme, al punto tale che non è neanche considerabile tanto importante da necessitare un articolo su di essa. Questo articolo. Ma visto in un concetto più ampio, le firme reggono Nonciclopedia: non sono ricordate per un evento particolare, perché lavorano nelle fondamenta, reggendo ogni istante di vita sociale del sito dei suoi utenti e permettendone la crescita continua e corretta. Dio benedica le firme.