Wile Coyote e Beep Beep

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
La puntata finale di Wile Coyote.
Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Wile Coyote e Beep Beep
« Beep beep! »
(Il "succhiamelo" del Roadrunner)

Wile Coyote e Beep Beep, spesso chiamato erroneamente "Willy" o "Willie" perché, in effetti, importa talmente poco che neanche il programma lo dice[1], è un cartone animato che racconta le disavventure di un famelico coyote del deserto che passa le giornate a inventare trappole per catturare, cucinare e mangiare un pennuto che corre nel deserto con le montagne dalle forme più strane della storia, dove la gravità è uscita un attimo a comprare le sigarette, ma non vi preoccupate che torna subito.

Nonostante il pubblico sia sempre dalla parte del coyote sfigato, ogni puntata si conclude con incidenti e menomazioni ai danni del predatore sfortunato. Mentre il roadrunner, dopato di non si sa bene quale droga, riesce sempre a fuggire a gambe levate, salvando la pellaccia e non prendendo nemmeno mai una multa per eccesso di velocità.

Personaggi[edit]

Notare l'espressione di gioia dipinta sul volto del pennuto.
Le leggi violate da Wile
Il risultato finale di ogni tentativo.

Wile Coyote[edit]

Wile Coyote è il protagonista del cartone[2], un coyote che vive nello sconfinato Grand Canyon, che si estende dalle Montagne Rocciose fino all'Europa. Confinato in quel terribile luogo, è senza cibo, senza casa e senza svaghi. Ha solo una carta di credito, e finché essa sarà in suo possesso, comprerà ogni singolo prodotto ACME™ esistente, dalla fiduciosa dinamite che si attiva fissandola troppo™ al sicurissimo fucile da caccia montato al contrario™. E perché mai? Perché, nonostante sia un morto di fame, ha deciso di voler sfamarsi dell'unico animale esistente nell'intero deserto: Beep Beep, il pennuto tre-volte-campione dei 500 metri in corsa. La sua storia è simile a Gargamella, e in entrambi casi i telespettatori tifano il cattivo. Presentandosi come genio, ma ciononostante parlando solo attraverso cartelli che chissà da dove tira fuori, Wile Coyote è sempre vittima delle sue stesse trappole, che compra grazie ad una ricca assicurazione che lo indennizza ad ogni incidente che subisce.

Beep Beep[edit]

Chi non vorrebbe afferrare un uccello? Beep Beep è l'unico animale del deserto oltre a Wile, un rapido corridore che fa un uso smisurato di droghe per distruggere il muro del suono e della gravità, sfuggendo alle trappole del Coyote. E' sempre di buon umore - grazie alle droghe? - e non fa altro che correre, mangiare, drogarsi e spernacchiare l'avversario gridando il suo stesso nome; e non si sbatte nemmeno a volare via per scappargli, si limita a correre: su questo fatto misterioso è in programma uno speciale di Voyager, in cui grazie alle piramidi verrà scoperto il modo segreto con cui il beep beep riesce sempre a farsi i cazzi suoi.

Trappole del coyote[edit]

Di seguito sono riportate le trappole più importanti della storia del Coyote. O più precisamente, quelle che vi siete persi in TV:

  • Catapulta lancia-incudini ACME™: Avrebbe funzionato bene, se avesse messo meno incudini e si fosse spostato.
  • Sborra ACME™: Forse un tantino esagerata, ma aveva le sue probabilità di successo.
  • Lanciamissili atomico ACME™: La prossima volta si ricorderà di attaccare la spina.
  • Pogo ACME™: In qualsiasi modo l'abbia utilizzato, sarà stato tragico.
  • ACME ACME™: L'arma definitiva, peccato non gli piacesse il colore.
  • Bomba atomica ACME™: L'importante è non esagerare.
  • Sbobba per ricci di montagna e di deserto ACME™:Quello che DOVEVA funzionare, ma si è rivelato troppo distruttivo.

Voci correlate[edit]

Collegamenti esterni[edit]

Note[edit]

  1. ^ Sappiamo che anche voi lo chiamate Willy, inutile che fate finta di niente.
  2. ^ Bella forza, con solo due personaggi...
  3. ^ No stupidi fake, puntata reale. La vostra infanzia griderà di gioia.
Willy coyote.png