Finley

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

File:Finleydiputtana.jpg
in foto Boh, Mah, Nonsaprei e Devovedere... alcuni membri della band.
« I Finley sono il miglior gruppo della galassia »
(Bambino)
« Grandi fraseggi armonici, riff di chitarra irraggiungibili anche per Steve Vai »
(Sordo)
« Un'enorme macchina da soldi... ehm, cioè, un grande e talentuoso gruppo rock »
(Claudio Cecchetto)
« Diventerai una star! Vedrai! Una gran zoccolà! Lo sai! »
(Finley)
« Pooopopopopopoooopoooooo »
(L'autore balbuziente dei testi dei Finley)

Origine

I Finley sono stati senza dubbio il più talentuoso gruppo punk italiano dopo i Metallica e i puffi. Le loro origini risalgono al 1985 quando un gruppo di paninari si fece di eroina e decise di far accoppiare le proprie Timberland per dar vita ad un grande progetto musicale che 20 anni dopo avrebbe spopolato tra i critici musicali.

File:Finleyyy.png
tipica espressione di qualcuno che ascolta i Finley per la prima (e ultima) volta.

Fine

I Finley sono stati definitivamente terminati da un gruppo di metallari, punk e squatter che dopo aver ucciso a colpi di accetta arrugginita i 4 componenti la band si sono rivolti contro il loro pubblico, formato per lo più da ragazzine minorenni e rincoglionite, e le hanno sodomizzate tutte per tre giorni senza sosta nel luogo del concerto. Il palco su cui suonavano, i loro strumenti e i loro corpi vennero prima sciolti nell'acido, poi dati alle fiamme, poi fatti masticare da un esercito di pitbull e in fine buttati in quello che rimane del reattore nucleare di Chernobyl. Un finale alternativo si potrebbe avere quando, per un immensa botta di culo, i Finley incrocino per strada un altro gruppo famigerato, i Rammstein (colossi tedeschi nazisti anti-gay in ambiente totalmente asettico sesso anale viviana), i quali, dopo averli sodomizzati a sangue, e dopo aver penetrato ogni foro del loro corpo (pori della pelle inclusi), godranno nel sentire quei frociazzi dei Finley gridare schiacciati da una pressa idraulica dell'acciaieria Ottone Erminio di Chieti, in provincia di Chieti.

Analisi artistica

Dal punto di vista puramente tecnico la musica dei Finley può considerarsi seconda solo a Gigi D'Alessio e sicuramente migliore degli Iron Maiden. Sono infatti riscontrabili a bizzeffe i cambi in tempi dispari e composti, gli stacchi in tapping a 8 dita, le pentatoniche e le minori armoniche eseguite a velocità doppia rispetto a Yngwie Malmsteen. I testi poi rappresentano la vera punta di diamante del panorama mondiale della musica leggera toccando argomenti mai banali, impegnati nel sociale e che valorizzano i veri valori della vita. Attenzione: l'ascolto prolungato dei Finley può provocare una sensazione chiamata "stracciamento di maroni", unita a vomito, diarrea e ad una voglia pazza di suicidarsi. Analizziamo ora alcuni passaggi:

"Se lo vuoi tutto è possibile, nulla è inafferrabile, senza un limite"

Si tratta il tema dell'omosessualità del batterista che si chiede se sia possibile prendersi in culo 3 cazzi di negro contemporaneamente senza vasella. Il messaggio è rassicurante: continua a provare e vedrai che ce la farai, sei già a buon punto.

"Diventerai una star (Vedrai), una celebrità (Sarai)"

Qui invece si parla del desiderio del cantante di diventare uina celebrità rispettata nel campo della coprofagia animale. Il nostro eroe si sta già allenando a mangiare stronzi di tutte le dimensioni: dal piccione al mulo.

"Metti l'anima in pace, quei giorni son già fumo e cenere"

Il significato è chiaro, sebbene sia celato dietro ad un velo di sottile ironia: si narra di quando il chitarrista e il batterista dei Finley si recarono presso uno spacciatore marocchino per comprare del fumo e pagarono 100 euri per un pezzo di legno scambiandolo per caramello.

Fans

  • Le ragazzine di 11 anni con qi minore di 0.02
  • I ragazzini di 12 anni che pensano che diventando fan di questi 4 pirla avranno qualche chance con le ragazzine di 11 anni.
  • Bill Gates
  • Costantino Vitagliano
  • Associazione non udenti
  • La nonna Pina

Curiosità

  • Nel 1994 è stato fatto anche un film live action dei Finley chiamato appunto Finley: il film
  • La band è composta da: Dani, Ste, Ka, Fa, Mi, Re, Sol, Bo, Ve, Mi, To, Kr, Fi, Ro, No, Sì, Boh, Mah, Nonsaprei, Devovedere, Nonsonosicurodiessereunmaschio, Su, Giù, Fra, Tra, Con, Per, Doh, Là, Qua, Qui, Quo e un simpatico cagnetto gay di nome Pedro.
  • Mondo Marcio, dopo aver collaborato con i Finley, si è ritirato dal mondo della musica e ora fa il calzolaio in una frazione di Casalpusterlengo.
  • La Ford dopo aver scoperto l'omonimia tra un componente dei Finley e una sua automobile ha deciso di cambiarle nome per mantenere una dignità. Ora la Ka si chiama "Makkinadimmerda" e vende di più di prima.
  • Burzum è stato scoperto mentre scappava di prigione da una guardia. Quando ha detto "Scappo perchè devo uccidere i Finley" la guardia lo ha accompagnato con una scorta di 20 macchine sotto casa dei Finley. Burzum si è poi cibato di tutti i cervelli delle guardie perchè aveva un certo languorino.