Film dell'orrore: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 17: Riga 17:
*[[Iva Zanicchi]]
*[[Iva Zanicchi]]
*[[Cristina D'Avena]]
*[[Cristina D'Avena]]
*Finley
*[[Finley]]
*Cugini di campagna
*[[Cugini di campagna]]


[[categoria:Film]]
[[categoria:Film]]

Versione delle 19:50, 19 nov 2007

L'horror è un genere di nicchia, per non dire un'altra parola dal suono molto simile, ed è il genere più spaventevole al mondo.

Horror nel cinema

L'horror fu introdotto negli anni '80 nei film quando si vide che le ragazze impressionate da squartamenti vari erano più inclini a perdere la verginità o quantomeno ad essere disponibili ad una sessione improvvisata di sano petting. I ragazzi iniziarono a portare al cinema pure le proprie sorelle e ci fu allora un grande boom per questo genere. Ricordiamo quindi alcuni titoli:

Horror nei videogiochi

Basilarmente la storia è la stessa del cinema anche se le ragazze iniziarono a giocare sempre di meno col joypad, preferendo di gran lunga lunghi joystick, poi di nuovo sostituiti dai joypad con il force-feedback. A questo punto l'industria dei videogiochi puntò ad un genere che facesse dimenticare ai giovini il sesso. Nacque così Resident Evil dove la bella Jill Valentine incontra mostri vagamente somiglianti a Mino Reitano che tentano continuamente di bombarla.

Horror nella musica

L'horror, introdotto da Michael Jackson nella musica con il suo Thriller, venne rimaneggiato in Italia da praticamente tutti i cantanti nostrani. Fare un elenco di tutte le opere terrorizzanti è praticamente impossibile quindi ci limitiamo a segnalare: