Felipe Massa è il nome di un noto giocatore del Milan, vincitore di tre Champions League e una Coppa delle Coppe.

File:KakaDM 468x351.jpg
Felipe Massa festeggia una vittoria, inondato di champagne da Kimi Raikkonen
« Sono forte quasi quanto Schumi »
« Sì ho vinto oggi. Nella corsa al mondiale ci sono anch'io. Vedrete che vincerò tutte le altre gare »
« È più sfigato anche di Barrichello »
(Chiunque)
« Sto per vincere, mancano 3 giri, ormai è fat.........oh cazzo! »
(Felipe Massa)

Gli esordi

 
Felipe Massa il primo giorno di lavoro. Peccato che Maranello stesse da tutt'altra parte.

La vita di Felipe Massa è una vita tormentata; si pensi che già da piccolo subiva molti torti da parte dei suoi fratelli Peso, Velocità, Tempo e Tensione. Nato da un cordolo durante il secondo pit stop di Markus Winkelhock al Gp dei ballerini di Samba di un anno ignoto, fin da piccolo il giovane Felipe dimostra infatti una naturale propensione al gioco del calcio, cosa che lo porta a trascurare gli studi e a fare lavori alternativi, tra i quali si ricordano:

Proprio per quest'ultima avventura è amato dai tifosi della Ferrari e odiato dal figlio di Gastone. Il motivo dell'odio sembra essere la rispettiva dimensione del pene.

Dall'esordio in Formula 1 all'approdo in Ferrari

 
La prima auto di Massa in Ferrari, competitiva come quella di Schumy

Massa capì che il calcio era la sua unica passione. Cominciò quindi a correre in una di quelle scuderie che non fanno mai punti. Mai nessuno si accorse di lui, (per questo non sappiamo di certo cosa abbia fatto in tutti questi anni) tranne la Ferrari, che decise di portarlo in squadra come zerbino di Michael Schumacher. Nella stagione successiva Massa sarà il compagno di giochi del ghiacciolo Kimi Raikkonen. In quella stagione il brasiliano sarà protagonista assoluto della stagione, vincendo una gara su 30 (quella in Turchia dove riesce sempre a vincere) e assistere al trionfo della McLaren finché Raikkonen non riuscira a vincere per la sua bravura. Nonostante l'anno di merda, Massa continuerà a ripetere che il prossimo sarà il suo, che vincerà e che sarà il protagonista. L'inizio è infatti stellare: nelle prime tre gare realizzerà tre uscite di pista, finché non riuscirà a vincere una gara, e allora via col tormentone dell'estate:

« Sì, ho vinto questa gara. Per il mondiale ci sono anch'io. Vedrete che le prossime gare le vincerò io »
(Felipe Massa)

Tuttavia nella gare seguente Felipe (che bel nome, però) arriverà secondo. Voi direte: è un buon risultato. Certo, se non fosse che primo sia arrivato l'iceberg finlandese, il che gli ha fatto venire numerosi complessi d'inferiorità, nonostante in casa Ferrari continuino a dire che Raikkonen non è meglio di Massa, che se vince l'uno o vince l'altro è uguale, etc. etc.

I record

  • Felipe Massa ha una media di 3.45 gol a partita.
  • Felipe Massa possiede un peluche chiamato Fernando.
  • Felipe Massa non chiamerà suo figlio: Budapest 2008.
  • Felipe Massa ha un tasso alcolico minore a quello di Kimi Raikkonen (vabbè, non è che bisogna sforzarsi).
  • Felipe Massa è chiamato "il Mago della pioggia": infatti si è reso brillante protagonista di 96 testacoda più 32 insabbiamenti durante il gran premio di Gran Bretagna 2008, corso sotto la pioggia, il che dimostra la sua abilità nel (non saper) guidare su asfalto viscido (e non solo su quello). Per la cronaca, ha chiuso la gara distanziato di 3 giorni, 5 ore, 1 minuto e 990 millesimi di secondo dal penultimo classificato (ah, perché non si era capito che era arrivato ultimo?).
  • Felipe Massa ha un obbiettivo nella sua carriera di Formula 1.........fare più Pole Position possibili e cercare di vincere meno Gran Premi.(Infatti finora e ha 13 pole e 8 vittorie)

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Felipe Massa ce l'ha a morte con i polacchi: memorabile è la sua lotta contro il figlio di Giovanni Paolo II: mentre la sua BMW camminava sulle acque, Felipe si esibiva in una rovesciata fuoripista che assicurava alla sua squadra la certezza della vittoria. Successive indagini hanno appurato che in realtà Felipe, annebbiato dalla pioggia, credesse di lottare contro colui che se non vince tenta il suicidio manco fosse emo come Raikkonen. Qualcuno afferma di averlo visto mentre si disperava per il tremendo errore succhiando il battistrada di Sakon Yamamoto.

Dopo il GP di Silverstone 2008, Massa è diventato campione mondiale di pattinaggio artistico 2008. Durante il GP d'Ungheria 2008,dopo avergli fatto superare Hamilton e guadagnare 40 minuti sugli avversari, la Fortuna si scassa le balle e gli fa fondere il motore a 12 km dal traguardo.

Voci correlate