Ed Sheeran

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 1 ago 2021 alle 01:05 di Il Pensionato Sentenzioso (rosica | curriculum) (→‎Biografia: Aggiunta nella sezione "Biografia".)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ed Sheeran mentre ascolta per la prima volta una sua canzone, in preda al più puro sgomento.

Edward Christopher Sheeran è un pupazzo dei Muppets scappato nel mondo reale col sogno di diventare cantautore. Un giorno ci potrebbe anche riuscire.

Biografia

Ed Sheeran nasce in una famiglia di falliti: il padre sostiene di essere un curatore d'arte, e il fratello un compositore classico. Intervistato da Giallo Zafferano, il signor Sheeran si è trovato in difficoltà di fronte ad alcune domande postegli dall'intervistatrice a riguardo dell'attività di un curatore d'arte, ma ha approfittato dell'occasione per annunciare la sua candidatura a ministro dell'economia italiano, sostenendo di conoscere perfettamente il prezzo di un litro di latte.

Sin dalla più giovane età Ed ha espresso la sua aspirazione a diventare cantautore, imparando a suonare la chitarra. La sua fretta di cominciare a scrivere canzoni era però tale che lo spinse ad interrompere i suoi studi per dedicarsi completamente alla scrittura quando conosceva appena quattro accordi, cosa che nel corso degli anni lo porterà a scrivere canzoni ridicole e al successo che di norma ne consegue.

Sheeran ha raccontato in numerose interviste molti dei suoi ricordi d'infanzia. Ma di questo a noi non ce ne frega un cazzo.

Carriera

Dopo aver pubblicato delle immonde schifezze che all'epoca non si cagò nessuno, cominciò a pubblicare immonde schifezze che ottennero successo. Comunque ciò non gli bastò, e decise di macchiarsi di altri gravi crimini contro l'umanità, collaborando ripetutamente con gli One Direction e con Justin Bieber (due volte!), o reinterpretando lo storico pezzo dei Pink Floyd Wish You Were Here come se ne fosse in grado.